This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi si è ingrandita la NC..
#11
Bella nera, ne ho viste poche in quel colore.
Curiosità, quanto ci vuole oggi per un esemplare in buone/ottime condizioni come quello che hai trovato tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#12
Mexo Cinqo Ha scritto:Il must della S2000 è la MY '99

Ce ne sono di sopravvissute (e sopravvissuti)???? Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#13
Grazie a tutti!:oops:

Purtroppo non ho ancora l'assicurazione quindi me l'han portata ed è stata ferma tutto il weekend: zip :.
Ipoteticamente da fare (ma con calma e per favore):
- slitte sedile
- conica corta
- hondata (vantaggio delle VSA) con i *****buffi accessori per aspirazione e scarico (puffo/J's/quel che è, kat meno restrittivo)
...
..
..
- frenoni
..
..
- ohlins

Ho guidato questa e quella di katanga (una MY '00 messa giù da pista) ma con nessunda delle due ho fatto percosi impegnativi, quindi non saprei dirvi come si comporta la S tra le curve.
Su strada secondo me è molto più difficile andarci forte rispetto alla NC perchè devi proprio cercarlo.
Mi spiego, il VTEC entra a 6000 giri ma la prima è da 80 all'ora, la seconda da 130. Ergo, già a tirare la terza saresi da arrestoBig Grin.
La mia idea sarebbe quella di estendere giri e marce utili su strada a velocità ancora umane, da qui la combo VTEC abbassato+conica.

La risposta al pedale è identica tra le due in tutto: anche sulle VSA il pedale aziona un cavetto, solo che invece di aprire la farfalla muove un potenziometro all'interno del vano motore. Avrei preferito il pedale col potenziometro direttamente attaccato al pedale, perchè col cavetto hai per forza almeno un pochino di gioco. Amen, così fa più old school:p
Il VSA si può staccare quando non lo vuoi e ti permette di mappare più facilmente col modulo hondata, abbassando anche il punto d'intervento del VTEC, quindi per me ha solo vantaggi.
L'unico problema delle VSA è che ce ne son poche e si pagano di conseguenza: tanto per dire, baru (che ha sempre avuto prezzi onesti per essere un commerciante) aveva messo in vendita una MY'08 blu con quasi 90 mila km a 25 mila. Il blu mi sarebbe piaciuto di più ma la mia l'ho pagata meno ed ha meno km, oltre ad averla presa praticamente dietro casa mia, quindi bene cosìBig Grin.
C'è da dire che nel giro di un anno sono salite di prezzo come tutte le altre auto sportive, quindi una restyiling ormai la si trova sui 20.
Non credo saliranno ancora, però se uno vuole fare il passo gli consiglierei vivamente di farlo il prima possibile.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#14
Per il pedale non c'è il modulo tipo sprintbooster ?

Per le slitte intendi quelle ribassate per i sedili stock ? Non ricordo se sulla tua i sedili erano un po' più alti.
Vuoi estendere i giri quando ne hai già 9000 ? O-o

Io ne avevo provate 3 [la prima nera come la tua] e non ricordo lo scarico ma una silverstone aveva un bel duplex . Forse l' HKS
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#15
Mexo Cinqo Ha scritto:Per il pedale non c'è il modulo tipo sprintbooster ?

Per le slitte intendi quelle ribassate per i sedili stock ? Non ricordo se sulla tua i sedili erano un po' più alti.
Vuoi estendere i giri quando ne hai già 9000 ? O-o

Io ne avevo provate 3 [la prima nera come la tua] e non ricordo lo scarico ma una silverstone aveva un bel duplex . Forse l' HKS

No la risposta della parte elettronica è pronta, il gioco è dovuto proprio al cavetto d'acciaio; ma si parla veramente di dettagli, sarà al massimo di un mm.
Estendere non verso l'alto ma verso il bassoBig Grinil VTEC da stock è attivo dai 6 ai 9 mila giri, per stada l'ideale sarebbe abbassare il punto d'ingresso almeno a 5 mila (chi fabbrica l'hondata riporta che si potrebbe abbassare i VTEC fino a 3200, ma per fare ciò bisogna almeno mettere un paio di camme).
Sulla NC avevo i sedili ad altezza fissa, quindi stavo molto più in basso con le gambe quasi distese.
In questa sei seduto più alto ma in compenso hai molto più spazio per la testa (sulla NC non ci stavo col casco).
Quella di katanga ha un mono con un silenziatore minuscolo e come rumore è qualcosa di esagerato, a livello di una motomacchina.
Anche da stock comunque non è a un'auto silenziosa per fortua, davvero un alto pianeta rispetto alla NC.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#16
Avrai già notato che pesa anche molto più di una NC ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#17
Miiiii 20 mila cocuzze....ormai costa come una Lotus. Certe dinamiche non le capirò mai.
Ad ogni modo ieri ne ho vista una, qualche versione speciale usdm?

[Immagine: 6c2165fe7f92ef82d4d5a00b1c1ef78d.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#18
Mexo Cinqo Ha scritto:Avrai già notato che pesa anche molto più di una NC ?

Si...
....quando l'ho alzata col cric a pantografo:haha:
Onestamente non ho ancora avuto modo di saggiarla dinamicamente, dovrebbero essere 150kg in più rispetto alla NC ma di gomma a terra ce n'è anche molta di più (215 davanti 245 dietro). Temo invece per i freni, con la NC l'impianto stock ha retto un'intera giornata di challenge a misano con 30 gradi (probabilmente perchè sono fermo imbullonato come un paracarro:oopsSmile, questa pesa di più e va più forte...

-malleus- Ha scritto:Miiiii 20 mila cocuzze....ormai costa come una Lotus. Certe dinamiche non le capirò mai.
Ad ogni modo ieri ne ho vista una, qualche versione speciale usdm?

[Immagine: 6c2165fe7f92ef82d4d5a00b1c1ef78d.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da autoscout, in tutta Europa ci sono vendita 25 S2000 rest, di cui circa una decina col VSA.
Se a questo ci aggiungi tutte le peculiarità tecniche che ha, una linea senza tempo e che è ancora al di sotto del superbollo e dei vari controlli fiscali si arriva ad un prezzo che pure io trovo alto, ma giustificabile. Ma ho notato che ultimamente tutte le auto sportive sono salite di quotazione, basta vedere a quanto sono arrivati quei cessi di Porsche 996 di cui la metà ha il motore rifatto....
Quella, se è la stessa che avevo visto in vendita, è una versione restyiling americana quindi col 2200; stessi cavalli, red line ad 8000 invece che 9000 e più coppia ai bassi. Così è inguardabile comunque: zip :.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#19
Dovrebbe essere la Club Racer da soli 1400 esemplari -è senza soft top,radio e aria condizionata-

La 996 ha motori sostituiti su 3.4 e 3.6 ma son problemi conosciuti e presenti anche su 997 .

Non la definirei però un cesso ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#20
Complimenti... bellissima!
Kids in the back seat cause accidents, accidents in the back seat cause kids: buy an MX-5!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)