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[NB] 1.8 1998 - consigli preparazione avanzata
#11
Vinz Ha scritto:Però avrai preso dei fantacavalli acustici, e alla fine l'importante è gasarsi quando si guida Big Grin

Thumbup

e quello non te lo toglie nessuno!
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#12
La centralina originale della NB è mappabile e penso che x il livello dei tuoi interventi sia più che sufficente
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#13
Io sinceramente per gli interventi fatti non butterei sti soldi in mappatura...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#14
marvel Ha scritto:La centralina originale della NB è mappabile e penso che x il livello dei tuoi interventi sia più che sufficente

dissaldi la Eprom, saldi una basetta per renderla smontabile, piazzi la eprom su un circuito dedicato per riprogrammarla?
ok è fattibile ma a quali costi?
se poi non ti trovi con chi ti fa il lavoro dove vai a sbattere la testa?

per questi motivi principalmente consiglio sempre di usare una ECU dedicata, in un qualsiasi momento con un portatile puoi sempre fare tutto ciò di cui hai bisogno senza smontare nulla o doverti rivolgere a professionisti costosi Thumbup

giuino Ha scritto:Io sinceramente per gli interventi fatti non butterei sti soldi in mappatura...

mi auguro che la ECU e relativa mappa siano solo la base di partenza per una futura preparazione avanzata, diversamente se vuole fermarsi li con lo sviluppo sono d'accordo che non ha senso spendere
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#15
Io spesi 250 euro e la differenza si sentiva bene. Ho anche un paio di altre eprom con mappe diverse anche se non le ho mai provate. Poi diversi amici lo fecero tramite me e tutti felici. Purtroppo ora il mio tuner è in portogallo, ma sicuramente ci sono altri in grado di farlo
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
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#16
come già è emerso negli interventi precedenti, dipende dove si vuole arrivare... se si limita a quel che ha già non ha alcun senso spendere 250€ (che non son più 250, ma circa 400) per prendere un paio di cv;

viceversa se l'idea è di turbizzare o passare ad ITB allora sta "buttando" dei soldi, dato che l'elettronica di serie non sarà mai lontanamente rifinita come può essere una riprogrammabile in tempo reale.
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#17
Grazie a tutti per le risposte..
Non l'ho mai rullata la mia ma addirittura perdercv no dai.... LOL
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#18
giuino Ha scritto:come già è emerso negli interventi precedenti, dipende dove si vuole arrivare... se si limita a quel che ha già non ha alcun senso spendere 250€ (che non son più 250, ma circa 400) per prendere un paio di cv;

viceversa se l'idea è di turbizzare o passare ad ITB allora sta "buttando" dei soldi, dato che l'elettronica di serie non sarà mai lontanamente rifinita come può essere una riprogrammabile in tempo reale.

Io tra un pò avrò bisogno probabilmente di te perché finalmente installerò i miei IRTB Maruha e dovrò giocoforza avere una soluzione adeguata x l'elettronia motore e spero che tu possa aiutarmi, però devo dirti che nel lungo percorso fatto nell'elaborazione aspirata estrema o quasi fatta sulla mia vettura non sono certo i soldi della centralina riprogrammata (il lavoro sulla mia eprom è stato adeguato per ben 3 volte seguendo i vari step fatti) quelli buttati. Il mio ex tuner sul 1,6 NB prendeva 6,8 cv e sul 1,8 Nb 8 cv
MARVEL


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Maruha IRTB kit in work
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#19
Contrariamente a quello che si legge su questo forum la rimozione del debimetro nb non porta a nessun miglioramento.

La rimozione del debimetro NA si perche ė una ghigliottina.

Fonte: Blink Motorsport, comparazione su dinamometro
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#20
pierpower Ha scritto:Contrariamente a quello che si legge su questo forum la rimozione del debimetro nb non porta a nessun miglioramento.

La rimozione del debimetro NA si perche ė una ghigliottina.

Fonte: Blink Motorsport, comparazione su dinamometro

Curioso di sapere quali altre modifiche aveva il motore....
hai un link?

Sulle tante prove fatte sul mio B6 posso confermarti che oltre i 160 Cv con debimetro non riuscivo ad andare, poi dopo eliminato mi si sono aperte le porte del paradiso :haha:
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