This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?"
#1
premessa 1:
ho portato la macchina dal gommista mazda
premessa 2:
oltre a farmi girare le balle perchè non aveva le mie michelin e quindi ora ho le turanza sul posteriore e le pilot exalto anteriori, mi ha messo i pesi esterni

ho guidato la macchina un paio di giorni in città e nessun problema tra traffico e semafori
appena lascio la città mi ritrovo già in tangenziale una macchina inguidabile e nervosa
mi fermo dal primo benzinaio a controllare la pressione e indovinate.... TUTTE E 4 LE GOMME A 2,7!!!!

sbaglio o c'è qualcosa che non va? :haha:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#2
Riportagliela. Digli che ti ha messo le gomme a 2.7 e che ti ha montato gomme che non volevi (inoltre diverse dalle anteriori).
Hai rischiato molto grosso..... faglielo presente. La macchina distrutta o peggio per colpa di INCOMPETENTI è il peggio che si possa avere.

E soprattutto fagli presente che non metterai mai una buona parola sul posto.... e lo sappiamo tutti come funzionano i meccanici/gommisti
Alberto
  Cita messaggio
#3
Miata.SharK Ha scritto:Riportagliela. Digli che ti ha messo le gomme a 2.7 e che ti ha montato gomme che non volevi (inoltre diverse dalle anteriori).
Hai rischiato molto grosso..... faglielo presente. La macchina distrutta o peggio per colpa di INCOMPETENTI è il peggio che si possa avere.

E soprattutto fagli presente che non metterai mai una buona parola sul posto.... e lo sappiamo tutti come funzionano i meccanici/gommisti

per la gomma non mi interessa più di tanto perchè sto aspettando il nullaosta per cambiare gommatura e dovevo togliere le termiche, ma la pressione era folle!
sicuramente la cazziata se la prende
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#4
vai da un'altro gommista e fatti misurare la pressione, quella dei benzinai non è affidabile
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
ragazzi... ma... cosa state dicendo? prima di lamentarsi col suo gommista... :WohoW:

se si è fermato dopo tot km, al primo benzinaio, ed ha controllato la pressione A CALDO, cosa c'è che non va in 2.7? Banghead

la pressione si prova a freddo. 2.7 a caldo può essere anche un 2.3 a freddo. poi magari era anche starato lo strumento di quel benzinaio....

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#6
la giornata fredda e i pochi chilometri non credo che avrebbero portato un 2,3 a un 2,7
e comunque 2,3 non è già troppo?
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#7
Shizen Ha scritto:la giornata fredda e i pochi chilometri non credo che avrebbero portato un 2,3 a un 2,7
e comunque 2,3 non è già troppo?

la pressione si misura A FREDDO.
come FREDDO si considerano 2-3km massimo. oppure 2 o più ore di sosta. poi che possa essere possibile che la gomma resti fredda anche oltre i 3 km è una possibilità, ma da specifiche si parla di 3km o 2 ore.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#8
AndreaNobile Ha scritto:poi che possa essere possibile che la gomma resti fredda anche oltre i 3 km è una possibilità, ma da specifiche si parla di 3km o 2 ore.

Perciò mi son sempre chiesto "A che ca$$o servono i manometri nelle aree di servizio autostradali?" :roll:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#9
peter+ Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:poi che possa essere possibile che la gomma resti fredda anche oltre i 3 km è una possibilità, ma da specifiche si parla di 3km o 2 ore.

Perciò mi son sempre chiesto "A che ca$$o servono i manometri nelle aree di servizio autostradali?" :roll:

presumibilmente a verificare che tutte e 4 le gomme siano alla medesima pressione. o perlomeno la stessa per asse per le auto che la hanno differenziata.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#10
io per evitare il fattore "calore" le avevo messe a 2,2
ora misurate altrove sono ancora 2,2... abbassate a 1,8
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,269 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)