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OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?"
#11
Vero che va misurata a freddo, ma 2,7 se non erano calde bene mi pare un tantinello esagerato lo stesso!!!

Dopo a quanto le hai messe, le hai ricontrollate a freddo?
Come va la macchina adesso?



CVD, aveva cannato il gommarolo!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#12
dmax23 Ha scritto:Vero che va misurata a freddo, ma 2,7 se non erano calde bene mi pare un tantinello esagerato lo stesso!!!

Dopo a quanto le hai messe, le hai ricontrollate a freddo?
Come va la macchina adesso?



CVD, aveva cannato il gommarolo!!!

allora, erano a 2,7 e le ho portate a 2,2 per evitare che raffreddandosi calasse troppo la pressione
ricontrollate poche ore fa a freddo (meno di 2 km dal gommista) e segnavano 2,2 (quindi presumo che quel manometro fosse preciso)
portate a 1,8

ora è tornata come prima!
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#13
Nella mia esistenza, posso affermare che TUTTI i gommisti e i meccanici che mi hanno gonfiato le gomme di qualunque c***o di macchina abbia portato loro me le hanno sempre gonfiate tantissimo.
Poi per l'Mx, in cui si tiene una pressione abbastanza bassa, un + 0.5>1.0 è lo standard.
Comunque rassegnamoci ragazzi, la gente non controlla MAI la pressione delle gomme, quindi i gommisti agiscono di conseguenza.

P.S. Per MAI intendo MAI, non raramente.
NB 1.6 Siepe 2000
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#14
Miller Ha scritto:Nella mia esistenza, posso affermare che TUTTI i gommisti e i meccanici che mi hanno gonfiato le gomme di qualunque c***o di macchina abbia portato loro me le hanno sempre gonfiate tantissimo.
Poi per l'Mx, in cui si tiene una pressione abbastanza bassa, un + 0.5>1.0 è lo standard.
Comunque rassegnamoci ragazzi, la gente non controlla MAI la pressione delle gomme, quindi i gommisti agiscono di conseguenza.

P.S. Per MAI intendo MAI, non raramente.

Se ti mettono +1.0 di pressione è tentato omicidio *****!!!

Tanto vale mettere le gomme di bachelite imburrata!!! :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#15
dmax23 Ha scritto:
Miller Ha scritto:Nella mia esistenza, posso affermare che TUTTI i gommisti e i meccanici che mi hanno gonfiato le gomme di qualunque c***o di macchina abbia portato loro me le hanno sempre gonfiate tantissimo.
Poi per l'Mx, in cui si tiene una pressione abbastanza bassa, un + 0.5>1.0 è lo standard.
Comunque rassegnamoci ragazzi, la gente non controlla MAI la pressione delle gomme, quindi i gommisti agiscono di conseguenza.

P.S. Per MAI intendo MAI, non raramente.

Se ti mettono +1.0 di pressione è tentato omicidio *****!!!

Tanto vale mettere le gomme di bachelite imburrata!!! :chessygrin:

:haha:

se lo fanno tutti i gommari mi chiedo se allora ci sia un motivo tecnico.. magari la pressione alta serve nei primi km di rodaggio della gomma, chessò per far incollare bene il mastice al cerchio... bho certo che se ne sentono.. :fuite:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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