Mx5Italia
OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" (/thread-3075.html)

Pagine: 1 2


OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" - Shizen - 05-05-2009

premessa 1:
ho portato la macchina dal gommista mazda
premessa 2:
oltre a farmi girare le balle perchè non aveva le mie michelin e quindi ora ho le turanza sul posteriore e le pilot exalto anteriori, mi ha messo i pesi esterni

ho guidato la macchina un paio di giorni in città e nessun problema tra traffico e semafori
appena lascio la città mi ritrovo già in tangenziale una macchina inguidabile e nervosa
mi fermo dal primo benzinaio a controllare la pressione e indovinate.... TUTTE E 4 LE GOMME A 2,7!!!!

sbaglio o c'è qualcosa che non va? :haha:


OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" - .SharK - 05-05-2009

Riportagliela. Digli che ti ha messo le gomme a 2.7 e che ti ha montato gomme che non volevi (inoltre diverse dalle anteriori).
Hai rischiato molto grosso..... faglielo presente. La macchina distrutta o peggio per colpa di INCOMPETENTI è il peggio che si possa avere.

E soprattutto fagli presente che non metterai mai una buona parola sul posto.... e lo sappiamo tutti come funzionano i meccanici/gommisti


OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" - Shizen - 05-05-2009

Miata.SharK Ha scritto:Riportagliela. Digli che ti ha messo le gomme a 2.7 e che ti ha montato gomme che non volevi (inoltre diverse dalle anteriori).
Hai rischiato molto grosso..... faglielo presente. La macchina distrutta o peggio per colpa di INCOMPETENTI è il peggio che si possa avere.

E soprattutto fagli presente che non metterai mai una buona parola sul posto.... e lo sappiamo tutti come funzionano i meccanici/gommisti

per la gomma non mi interessa più di tanto perchè sto aspettando il nullaosta per cambiare gommatura e dovevo togliere le termiche, ma la pressione era folle!
sicuramente la cazziata se la prende


OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" - nitro-ale - 06-05-2009

vai da un'altro gommista e fatti misurare la pressione, quella dei benzinai non è affidabile


OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" - AndreaNobile - 06-05-2009

ragazzi... ma... cosa state dicendo? prima di lamentarsi col suo gommista... :WohoW:

se si è fermato dopo tot km, al primo benzinaio, ed ha controllato la pressione A CALDO, cosa c'è che non va in 2.7? Banghead

la pressione si prova a freddo. 2.7 a caldo può essere anche un 2.3 a freddo. poi magari era anche starato lo strumento di quel benzinaio....


OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" - Shizen - 06-05-2009

la giornata fredda e i pochi chilometri non credo che avrebbero portato un 2,3 a un 2,7
e comunque 2,3 non è già troppo?


OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" - AndreaNobile - 06-05-2009

Shizen Ha scritto:la giornata fredda e i pochi chilometri non credo che avrebbero portato un 2,3 a un 2,7
e comunque 2,3 non è già troppo?

la pressione si misura A FREDDO.
come FREDDO si considerano 2-3km massimo. oppure 2 o più ore di sosta. poi che possa essere possibile che la gomma resti fredda anche oltre i 3 km è una possibilità, ma da specifiche si parla di 3km o 2 ore.


OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" - peter+ - 06-05-2009

AndreaNobile Ha scritto:poi che possa essere possibile che la gomma resti fredda anche oltre i 3 km è una possibilità, ma da specifiche si parla di 3km o 2 ore.

Perciò mi son sempre chiesto "A che ca$$o servono i manometri nelle aree di servizio autostradali?" :roll:


OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" - AndreaNobile - 06-05-2009

peter+ Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:poi che possa essere possibile che la gomma resti fredda anche oltre i 3 km è una possibilità, ma da specifiche si parla di 3km o 2 ore.

Perciò mi son sempre chiesto "A che ca$$o servono i manometri nelle aree di servizio autostradali?" :roll:

presumibilmente a verificare che tutte e 4 le gomme siano alla medesima pressione. o perlomeno la stessa per asse per le auto che la hanno differenziata.


OMG! WTF? (per i non nerd "oddio! ma che biiiiiip?" - Shizen - 06-05-2009

io per evitare il fattore "calore" le avevo messe a 2,2
ora misurate altrove sono ancora 2,2... abbassate a 1,8