This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oggi forse concludo
#11
frenky Ha scritto:Cia ragazzi oggi probabilmente firmo per una mx5 sport 2.0 ovviamente da ordinare che arriva entro fine giugno...hanno una exceed in pronta consegna ma mi piaceva più la sport per via degli interni...riuscite mica a dirmi tutte le differenze tra i due modelli??
Sulle differenze, ne abbiamo parlato qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703293
La mia sport l'ho attesa piu' di cinque mesi ed ero rimasto che ordinandola a Marzo sarebbe arrivata sei mesi dopo - mi fa piacere che i tempi di consegna si siano ridotti.
  Cita messaggio
#12
quantum Ha scritto:Sulle differenze, ne abbiamo parlato qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703293
La mia sport l'ho attesa piu' di cinque mesi ed ero rimasto che ordinandola a Marzo sarebbe arrivata sei mesi dopo - mi fa piacere che i tempi di consegna si siano ridotti.


in realtà l attesa è sempre la medesima, io ho acquistato quella che il conce mesi fa aveva messo in ordine...puoi parlarmi un po' della tua sport??? Nn c'è nessuno che ne parla sono curioso
  Cita messaggio
#13
frenky Ha scritto:in realtà l attesa è sempre la medesima, io ho acquistato quella che il conce mesi fa aveva messo in ordine...puoi parlarmi un po' della tua sport??? Nn c'è nessuno che ne parla sono curioso
Se cerchi nel forum, in realta' qualche considerazione e' gia' stata fatta ... e tieni conto che e' piuttosto difficile trasmettere impressioni significative senza considerare le proprie esperienze passate.
Negli anni settanta ho guidato alfa romeo, chevy camaro e una ford crown victoria negli anni ottanta, turobodiesel varie negli anni a seguire fino ad una ecologica honda insight... questa e' la mia prima spider e il livello di piacere di guida che trasmette mi ricorda quello della uno turbo ie prima serie che, anche perche' guidata tanti anni fa, ricordo fosse giusto un po' piu' comoda.

La sport e' rigida quanto basta, per dire che su strade sconnesse si sentono le irregolarita' dell'asfalto.
La tenuta in curva e' elevata e oltre una certo grado di rollio si nota la correzione al posteriore dovuta alla convergenza che aumenta.
Lo sterzo elettrico e' piu' duro di quanto m'aspettassi avendo letto varie critiche.
Il sedile recaro lato guida e' piuttosto stretto nella seduta. Io peso 85kg per 183cm e soprattutto le prime volte ero infastidito dai sostegni laterali.
La qualita' costruttiva dell'insieme mi pare piu' che buona; guardando vari dettagli e' stra-evidente la scelta di alleggerire l'auto.
Nonostante il tubo che trasmette rumore all'interno dell'abitacolo, l'auto e' piu' silenziosa di quel che m'aspettavo.
L'infotainment e' piuttosto completo anche se alcune cose potrebbero migliorare - c'e' una discussione sui difetti delle ND...
Il sistema di recupero dell'energia e' molto dinamico, leggi carica scarica piuttosto veloce.
...
  Cita messaggio
#14
Grazie per la disamina...io vengo da una slk 184 cv bmw 118d 143 cv mini sd170 cv...ho letto pure che la mazdina è anche parsimoniosa nei consumi...io sono un fan del detailing avete mica dei consigli su prodotti per la capote e gli interni in alcantara??
  Cita messaggio
#15
frenky Ha scritto:Grazie per la disamina...io vengo da una slk 184 cv bmw 118d 143 cv mini sd170 cv...ho letto pure che la mazdina è anche parsimoniosa nei consumi...io sono un fan del detailing avete mica dei consigli su prodotti per la capote e gli interni in alcantara??
Girando nei limiti o poco sopra con qualche attimo di esagerazione, su strade tortuose e saliscendi io consumo mediamente 6,7L/100km.
Sui prodotti ti consiglio la ricerca nel forum, visto che c'e' almeno una discussione dove c'e' tutto e di piu' ;-)
  Cita messaggio
#16
In attesa della car, sto cercando una Dashcam degna di nota da installare senza fili in mezzo alle scatole...
  Cita messaggio
#17
Oggi mi è arrivata la Dashcam che farò montare all arrivo della mx5...ovviamente senza fili in mezzo alle scatole
  Cita messaggio
#18
frenky Ha scritto:Oggi mi è arrivata la Dashcam che farò montare all arrivo della mx5...ovviamente senza fili in mezzo alle scatole

... interessante, cos'hai preso ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#19
blackvue dr650...fantastica
  Cita messaggio
#20
In attesa della mia miatina mi è già salita la scimmia per alcuni accessori originali da montare ma mi è venuto il dubbio se alcuni siano già presenti sulla sport...volevo montare :

-retro camera
-bulloni antifurto
-kit coprivalvola ruote
-tappo olio rosso
-kit pedaliera freno frizione acceleratore poggiapiedi in alluminio
-battitacco in alluminio.


Se se nn sono presenti li farei montare prima della consegna...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 844,552 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Futuro miatista(forse) Ajeje 9 3,787 12-05-2016, 19:19
Ultimo messaggio: Vinz
  NA 1996 Visionata oggi! freddy91 10 7,701 03-04-2016, 20:32
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Oggi mio figlio ha fatto il suo primo giro in spider! spiderman 21 6,792 09-03-2016, 18:06
Ultimo messaggio: SymonDark
  Dove l'hai cavato oggi?? metalmax 39 7,154 02-03-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  mx5 na forse trovata.... rambosiena 26 3,444 26-11-2012, 19:55
Ultimo messaggio: Costa
  Forse non è stata una buona scelta questa villa.. User 2788 11 3,356 02-10-2012, 12:32
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy
  Forse l'ultimo lavaggio dell'anno spiderman 22 3,874 20-09-2012, 22:06
Ultimo messaggio: LucaJones
  qualcuno del forum in Torino puo' venire oggi a vedere una na ? davifigo 0 1,482 16-07-2012, 11:12
Ultimo messaggio: davifigo
  ND... forse qualcosa si muove? DUKE 65 8,270 04-12-2011, 15:49
Ultimo messaggio: Miatafan



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)