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			ale.sg Ha scritto:mamo anche nella mx5 entra di tutto.
 se tieni l auto fuori, sopratutto in primavera quando cadono i fiorellini dei alberi sbocciati.
 e apri l aria vieni inondato di roba poco gradevole.
 
 se tieni l auto in garage ovviamente non hai di queti problemi.
 
 io li ho , infatti, quando lavo la macchina, sono solito prima di pulire gli interni, aprire l aria la amssimo e far fuoriuscire in abitacolo le schifezze che poi ripulisco
 
Sulla mia che però è una NB il problema non è così evidente. 
nella zona di aspirazione dell'aria esterna, chè è nella vasca della meccanica del tergi lato passeggero, c'è una tettoia in plastica che serve a deflettere buonissima parte dei materiali che cadono dall'esterno, ovviamente è un problema di quantità e di peso dei materiali che possono comunque venire aspirati. per esperienza personale diretta è comunque molto meglio di altre auto.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Rolando Ha scritto:ale.sg Ha scritto:mamo anche nella mx5 entra di tutto.
 se tieni l auto fuori, sopratutto in primavera quando cadono i fiorellini dei alberi sbocciati.
 e apri l aria vieni inondato di roba poco gradevole.
 
 se tieni l auto in garage ovviamente non hai di queti problemi.
 
 io li ho , infatti, quando lavo la macchina, sono solito prima di pulire gli interni, aprire l aria la amssimo e far fuoriuscire in abitacolo le schifezze che poi ripulisco
 Sulla mia che però è una NB il problema non è così evidente.
 nella zona di aspirazione dell'aria esterna, chè è nella vasca della meccanica del tergi lato passeggero, c'è una tettoia in plastica che serve a deflettere buonissima parte dei materiali che cadono dall'esterno, ovviamente è un problema di quantità e di peso dei materiali che possono comunque venire aspirati. per esperienza personale diretta è comunque molto meglio di altre auto.
 
In effetti io di solito la tengo in garage, però quando vado in vacanza mi capita raramente che passi la notte al coperto e non mi è mai entrato nulla di nulla dalle bocchette
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Non so se sia un filtro antipolline ma sotto il tergicristallo di dx quando ho rimosso il boomerang alla base del parabrezza si intravedeva un filtro tondo, più o meno dietro il cassettino portaggetti... da dove sia accessibile non saprei...
		 
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			pauldesign Ha scritto:Non so se sia un filtro antipolline ma sotto il tergicristallo di dx quando ho rimosso il boomerang alla base del parabrezza si intravedeva un filtro tondo, più o meno dietro il cassettino portaggetti... da dove sia accessibile non saprei... 
Ripeto,NON ci sono filtri antipolline in tutte le mx5 prodotte fin'ora.
 
Basta andarsi a vedere,con un pò di Passion, il sistema di aerazione, delle varie mx5 prodotte fin'ora.   viewtopic.php?f=17&t=3346 
MEMENTO MORI
 
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			ale.sg Ha scritto:mamo anche nella mx5 entra di tutto.
 se tieni l auto fuori, sopratutto in primavera quando cadono i fiorellini dei alberi sbocciati.
 e apri l aria vieni inondato di roba poco gradevole.
 
 se tieni l auto in garage ovviamente non hai di queti problemi.
 
 io li ho , infatti, quando lavo la macchina, sono solito prima di pulire gli interni, aprire l aria la amssimo e far fuoriuscire in abitacolo le schifezze che poi ripulisco
 
quoto, non è fatto malissimo perchè non aspira foglie e le trita ma polvere ne entra se la lasciate a dormire fuori.
		 
Filippo, ParmaNBFL 1.6 2001
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			pauldesign Ha scritto:Non so se sia un filtro antipolline ma sotto il tergicristallo di dx quando ho rimosso il boomerang alla base del parabrezza si intravedeva un filtro tondo, più o meno dietro il cassettino portaggetti... da dove sia accessibile non saprei... 
quello tondo di colore bianco dovrebbe essere l'elettroventilatore da come lo descrivi. 
filtri zero.
		 
			
		 
	
	
		
		
		12-01-2019, 15:36 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2019, 15:58 da Tittia.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Sassari
  Regione/Stato: Sardegna
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005) 
		
			Se non ci sono filtri antipolline mi sapete spiegare perché dalle bocchette del parabrezza escono pezzetti di spugna nera? 
 Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
 EDIT: ho trovato una discussione in cui si vede come filtrare l'ingresso dell'aria. Probabile che l'ex proprietario ci abbia messo qualcosa che ora si sta deteriorando, oppure si parlava di un filtro sulla ventola che si trova dietro il cassettino porta oggetti.. Controllerò
 
NBFL 1.6 stock engine, torsen T2, 6 speed, MS2, Racing Beat exhaust manifold, Tein monosport, JDM RS cluster, Arrow Brace
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			 (12-01-2019, 15:36)Tittia Ha scritto:  Se non ci sono filtri antipolline mi sapete spiegare perché dalle bocchette del parabrezza escono pezzetti di spugna nera? 
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 EDIT: ho trovato una discussione in cui si vede come filtrare l'ingresso dell'aria. Probabile che l'ex proprietario ci abbia messo qualcosa che ora si sta deteriorando, oppure si parlava di un filtro sulla ventola che si trova dietro il cassettino porta oggetti.. Controllerò
 Esce anche a me: è gommapiuma che fa da guarnizione fra i vari raccordi dell'impianto. Invecchiando si secca, si spacca ed esce sparata dall'aria...
		 
`·.¸.‹(•¿•)›
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Sassari
  Regione/Stato: Sardegna
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005) 
		
			Ho verificato l'imbocco esterno ed è come in origine senza nessun filtro; la spugna sulla ventola sembra in buono stato, quindi probabile che anche da me escano pezzetti di quella gomma piuma che dici.
 Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
NBFL 1.6 stock engine, torsen T2, 6 speed, MS2, Racing Beat exhaust manifold, Tein monosport, JDM RS cluster, Arrow Brace
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Confermo, sono vari pezzi di gommapiuma messi in origine per "sigillare" la varie parti e le palette interne.
 Rava
 
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
 Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
 Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio  - Magnecor 8.5mm
 Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
 
 
 Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! 
 
			
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