This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filtro antipolline
#21
ale.sg Ha scritto:mamo anche nella mx5 entra di tutto.

se tieni l auto fuori, sopratutto in primavera quando cadono i fiorellini dei alberi sbocciati.
e apri l aria vieni inondato di roba poco gradevole.

se tieni l auto in garage ovviamente non hai di queti problemi.

io li ho , infatti, quando lavo la macchina, sono solito prima di pulire gli interni, aprire l aria la amssimo e far fuoriuscire in abitacolo le schifezze che poi ripulisco

Sulla mia che però è una NB il problema non è così evidente.
nella zona di aspirazione dell'aria esterna, chè è nella vasca della meccanica del tergi lato passeggero, c'è una tettoia in plastica che serve a deflettere buonissima parte dei materiali che cadono dall'esterno, ovviamente è un problema di quantità e di peso dei materiali che possono comunque venire aspirati. per esperienza personale diretta è comunque molto meglio di altre auto.
  Cita messaggio
#22
Rolando Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:mamo anche nella mx5 entra di tutto.

se tieni l auto fuori, sopratutto in primavera quando cadono i fiorellini dei alberi sbocciati.
e apri l aria vieni inondato di roba poco gradevole.

se tieni l auto in garage ovviamente non hai di queti problemi.

io li ho , infatti, quando lavo la macchina, sono solito prima di pulire gli interni, aprire l aria la amssimo e far fuoriuscire in abitacolo le schifezze che poi ripulisco

Sulla mia che però è una NB il problema non è così evidente.
nella zona di aspirazione dell'aria esterna, chè è nella vasca della meccanica del tergi lato passeggero, c'è una tettoia in plastica che serve a deflettere buonissima parte dei materiali che cadono dall'esterno, ovviamente è un problema di quantità e di peso dei materiali che possono comunque venire aspirati. per esperienza personale diretta è comunque molto meglio di altre auto.

In effetti io di solito la tengo in garage, però quando vado in vacanza mi capita raramente che passi la notte al coperto e non mi è mai entrato nulla di nulla dalle bocchette
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#23
Non so se sia un filtro antipolline ma sotto il tergicristallo di dx quando ho rimosso il boomerang alla base del parabrezza si intravedeva un filtro tondo, più o meno dietro il cassettino portaggetti... da dove sia accessibile non saprei...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#24
pauldesign Ha scritto:Non so se sia un filtro antipolline ma sotto il tergicristallo di dx quando ho rimosso il boomerang alla base del parabrezza si intravedeva un filtro tondo, più o meno dietro il cassettino portaggetti... da dove sia accessibile non saprei...

Ripeto,NON ci sono filtri antipolline in tutte le mx5 prodotte fin'ora.

Basta andarsi a vedere,con un pò di Passion, il sistema di aerazione, delle varie mx5 prodotte fin'ora. Wink

viewtopic.php?f=17&t=3346
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#25
ale.sg Ha scritto:mamo anche nella mx5 entra di tutto.

se tieni l auto fuori, sopratutto in primavera quando cadono i fiorellini dei alberi sbocciati.
e apri l aria vieni inondato di roba poco gradevole.

se tieni l auto in garage ovviamente non hai di queti problemi.

io li ho , infatti, quando lavo la macchina, sono solito prima di pulire gli interni, aprire l aria la amssimo e far fuoriuscire in abitacolo le schifezze che poi ripulisco

quoto, non è fatto malissimo perchè non aspira foglie e le trita ma polvere ne entra se la lasciate a dormire fuori.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#26
pauldesign Ha scritto:Non so se sia un filtro antipolline ma sotto il tergicristallo di dx quando ho rimosso il boomerang alla base del parabrezza si intravedeva un filtro tondo, più o meno dietro il cassettino portaggetti... da dove sia accessibile non saprei...

quello tondo di colore bianco dovrebbe essere l'elettroventilatore da come lo descrivi.
filtri zero.
  Cita messaggio
#27
Se non ci sono filtri antipolline mi sapete spiegare perché dalle bocchette del parabrezza escono pezzetti di spugna nera?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

EDIT: ho trovato una discussione in cui si vede come filtrare l'ingresso dell'aria. Probabile che l'ex proprietario ci abbia messo qualcosa che ora si sta deteriorando, oppure si parlava di un filtro sulla ventola che si trova dietro il cassettino porta oggetti.. Controllerò
NBFL 1.6 stock engine, torsen T2, 6 speed, MS2, Racing Beat exhaust manifold, Tein monosport, JDM RS cluster, Arrow Brace
  Cita messaggio
#28
(12-01-2019, 15:36)Tittia Ha scritto: Se non ci sono filtri antipolline mi sapete spiegare perché dalle bocchette del parabrezza escono pezzetti di spugna nera?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

EDIT: ho trovato una discussione in cui si vede come filtrare l'ingresso dell'aria. Probabile che l'ex proprietario ci abbia messo qualcosa che ora si sta deteriorando, oppure si parlava di un filtro sulla ventola che si trova dietro il cassettino porta oggetti.. Controllerò
Esce anche a me: è gommapiuma che fa da guarnizione fra i vari raccordi dell'impianto. Invecchiando si secca, si spacca ed esce sparata dall'aria...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#29
Ho verificato l'imbocco esterno ed è come in origine senza nessun filtro; la spugna sulla ventola sembra in buono stato, quindi probabile che anche da me escano pezzetti di quella gomma piuma che dici.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
NBFL 1.6 stock engine, torsen T2, 6 speed, MS2, Racing Beat exhaust manifold, Tein monosport, JDM RS cluster, Arrow Brace
  Cita messaggio
#30
Confermo, sono vari pezzi di gommapiuma messi in origine per "sigillare" la varie parti e le palette interne.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? Vinz 48 24,016 21-07-2020, 23:39
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)