This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cavi alzacristalli da ricablare, Help!!
#1
Ciao ragazzi, ci risiamo coi problemi.
Grazie a mg1966 ho recuperato il tanto desiderato tunnel centrale e i pulsanti originali degli alzacristalli per la mia Milestone.

Ora, prima di cominciare i lavori ho effettuato un sopralluogo, e.... Sorpresa!
Il connettore originale degli alzacristalli è stato tagliato!

Considerando che devo assolutamente far funzionare il pulsanti originali, come posso fare?

Vi allego qualche foto.. Grazie a tutti!!!

Questi sono i cavi tagliati:
[Immagine: 3c92d2929998ae37853837084a728e18.jpg]

Qui i sostituti dei pulsanti originali:
[Immagine: e5c8a0af0b09495688198e5aa1bc7996.jpg]

L'ingresso dei pulsanti originali:
[Immagine: fa9398f6d11ef0c3416d105ead7b0ca2.jpg]
  Cita messaggio
#2
Ti devi procurare anche lo spinotto, mi sembra la cosa più ragionevole.
Se lo trovi in demolizione lo tiri via con anche i cavi, e probabilmente con i colori dei fili uguali sarà facile ripristinare la situazione.
Già che ci sei prendi anche la plastica che è stata forata per mettere quei mer-d-avigliosi intetturrori Big Grin
  Cita messaggio
#3
Ahah grazie Vinz!
Trovarlo da un demolitore sarà una impresa, nella mia zona nessuno ha nulla per mx5...
In compenso mi sono procurato lo schema elettrico!
Domani pomeriggio farò un tentativo, magari con dei piccoli faston.

Per i fori: uno dovrò riutilizzarlo, deve uscire un'altra levetta simile a quelle ma per l'antenna (anche qui, storia lunga ma vabbeh), mentre l'altro lo tapperò con qualcosa, magari qualche cap con logo mazda

Qui lo schema elettrico degli alzacristalli:
[Immagine: 5858563163f0e2880545bef5b54dd480.jpg]
  Cita messaggio
#4
Parti interne per mx5 NBFL ne vedo spesso su ebay.de, dai un'occhiata.
L'interruttore per l'antenna non dispiacerebbe neanche a me, a volte non uso la radio e l'antennazza potrebbe stare comodamente richiusa. Però io eviterei di metterlo in bella vista, non c'è necessità.
  Cita messaggio
#5
Mamma mia, scusa l'OT... ma perché fare queste modifiche orribili?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#6
Eww Ha scritto:Mamma mia, scusa l'OT... ma perché fare queste modifiche orribili?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bella domanda... Io la macchina l'ho comprata così, era di abe, un vecchio iscritto al forum. Sto cercando di riportarla originale perché queste modifiche sinceramente non mi piacciono.
Avrò parecchio di che imprecare....
  Cita messaggio
#7
davidenello94 Ha scritto:Bella domanda... Io la macchina l'ho comprata così, era di abe, un vecchio iscritto al forum. Sto cercando di riportarla originale perché queste modifiche sinceramente non mi piacciono.
Avrò parecchio di che imprecare....
Eh si ho visto.. ti ho letto! =D
Buon lavoro!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#8
Eww Ha scritto:Mamma mia, scusa l'OT... ma perché fare queste modifiche orribili?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vabè, uno (dico in teoria) è libero di modificare quello che vuole...però tagliarli alla cane così è da arresto...Per fortuna che tra schemi elettrici e baya si trova molto in giro.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#9
v3rsus Ha scritto:Vabè, uno (dico in teoria) è libero di modificare quello che vuole...però tagliarli alla cane così è da arresto...Per fortuna che tra schemi elettrici e baya si trova molto in giro.
Sono d'accordo, ognuno è libero di fare quello che vuole. Poi so che abe aveva un progetto chiaro da portare a termine, che non ha più concluso. Consideratela quindi un opera incompiuta ahah

Si fortunatamente si trova tutto.. Sulla baya dipende. Soprattutto perché arrivano dall'estero. Sto cercando di procurarmi tutto by hand.
Domani provo comunque a cominciare i lavori!
  Cita messaggio
#10
Alla fin della fiera sono riuscito a fare tutto! Nonostante il connettore tagliato, con un buono schema elettrico e tanta pazienza, aiutato da 6 faston ho ricreato il cablaggio per far funzionare i finestrini.
Ho anche riportato al loro posto le leve dell'apertura del baule e del tappo benzina.
Tunnel montato e lavori terminati!

Ora rimane solo da procurarsi il pomello del cambio originale e alcune minuterie. Per il resto, Milestone restaurata!!! 💪
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problemino elettrico e cavi staccati PUMA888 4 245 02-04-2024, 11:49
Ultimo messaggio: PUMA888
  Interruttore alzacristalli Matsuda 6 3,669 06-09-2015, 19:44
Ultimo messaggio: Matsuda
  Sostituzione cavi altoparlanti: sepoffà? B747 5 3,190 20-10-2014, 00:18
Ultimo messaggio: B747
  Cambio cavi e tamburi NA lato guida Mario Baldi 2 1,857 11-10-2014, 21:04
Ultimo messaggio: Mario Baldi
  Batteria da sostituire o no dopo due avviamenti con i cavi? Luc 5 2,091 25-11-2013, 00:10
Ultimo messaggio: Mante
  Sostituzione Cavi Alzacristalli Elettrici saxxo69 0 1,378 17-09-2013, 11:11
Ultimo messaggio: saxxo69
  Pulsanti Alzacristalli: AT e MT luka.mx5 6 2,364 08-08-2013, 01:26
Ultimo messaggio: maurisv
  Cavi prolunga sonde O2 ci sono su IL ? Flex 7 2,208 20-07-2013, 09:01
Ultimo messaggio: maca
  Polarità cavi luci posizioni anteriori/posteriori Paolo Conte 7 3,737 06-05-2013, 09:21
Ultimo messaggio: Miller
  Alzacristalli elettrici Sevenfate 21 4,021 24-04-2013, 17:10
Ultimo messaggio: Sevenfate



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)