This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] c'entra qualcosa il disco? mi viene da piangere
#21
la sparo ...
analogia a un altra auto che ho .
problema simile i supporti di gomma regolabili del cofano che consumati non lo appoggiano piu' bene e non fermano piu' la vibrazione .
per avere una risonanaza di un secondo il pezzo deve essere grosso .

prova a spessorare con uno straccio gli spessori del cofano .

in una giornata di solole col calore si dilata
col freddo si restringe e scompare .
di **** si chiude meglio e scompare per un po
in un dosso si sposta e ricomincia a trapanare
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
#22
Giorgio Severino Ha scritto:la sparo ...
analogia a un altra auto che ho .
problema simile i supporti di gomma regolabili del cofano che consumati non lo appoggiano piu' bene e non fermano piu' la vibrazione .
per avere una risonanaza di un secondo il pezzo deve essere grosso .

prova a spessorare con uno straccio gli spessori del cofano .

in una giornata di solole col calore si dilata
col freddo si restringe e scompare .
di **** si chiude meglio e scompare per un po
in un dosso si sposta e ricomincia a trapanare

madonna quanto sono ignorante, scopro dell'esistenza di cose di cui ero proprio all'oscuro..........
mmmh allora domani apro il cofano e vado in cerca di questi supporti in gomma di cui parli.........se vedo che sono usurati li cambio anche a sto punto...è facile sostituirli? io ho una praticità pari a zero avviso
su eba ho visto che 4pz con 19 euro si comprano...in caso provo....basta applicarli, non c'è da smontare o fare robe piu complesse giusto?
  Cita messaggio
#23
prima di cambiarli cerca di capire se fanno il loro lavoro .
mella mx non li ho ancora guardati ma devono essere un coso di gomma medio dura su cui appoggia il cofano . se non appoggia ....
nella puma sono addirittura regolabili svitandoli si allungano avvitandoli si accorciano . devi trovare la regolazione che appoggi senza sforzare .
per sapere se appoggia ci metti un foglio di polisterolo o alto materiale comprimibile e vedi se lo schiaccia .
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
#24
Giorgio Severino Ha scritto:prima di cambiarli cerca di capire se fanno il loro lavoro .
mella mx non li ho ancora guardati ma devono essere un coso di gomma medio dura su cui appoggia il cofano . se non appoggia ....
nella puma sono addirittura regolabili svitandoli si allungano avvitandoli si accorciano . devi trovare la regolazione che appoggi senza sforzare .
per sapere se appoggia ci metti un foglio di polisterolo o alto materiale comprimibile e vedi se lo schiaccia .


i gommini sono ancora buoni, non sono durissimi ed erano già "allungati" al massimo e quindi toccano....non sono quelli quindi
  Cita messaggio
#25
HO RISOLTO!
stasera vi posto le foto!
  Cita messaggio
#26
Allora alla fine erano i bulloni sotto il cofano di quel pezzo di telaio tra ruota e fanale.
Nell’operazione mi ha aiutato un collega in pausa pranzo, vediamo se riesco più o meno a spiegare.

Nel particolare, il bullone più vicino al faro era tipo andato fuori asse di mezzo centimetro e si muoveva tutto e causava quella fastidiosa vibrazione.
Praticamente se ho capito bene quel pezzo di telaio, col tempo, calore, dilatazioni, botte o chesso io era un po’ fuori asse se cosi si può dire, e si era “portato con se” il bullone che ballava tutto.
Allora abbiamo allentato tutti i bulloni che tengono su quel pezzo di telaio, abbiamo fatto in modo che si rimettesse nella sua forma naturale attuale, e poi abbiamo riavvitato il tutto, con l’accortezza di mettere uno strato di gomma sotto quel bullone che prima si era rivelato particolarmente rumoroso (nelle foto quello strato di gomma gialla)
e poi mi son fatto una trentina di km sopra i 100 km/h e non ha piu fatto alcun tintinnio vibrazione o similia.
Direi che abbiamo risolto![ATTACH=CONFIG]44292[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44293[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44296[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44301[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44303[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                       
  Cita messaggio
#27
dice il saggio
tutto bene cio' che finisce bene
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
#28
Alessandro Ha scritto:Ma per parte di telaio tra ruota e cofano intendi il parafango?!
Controlla i bulloni che lo fissano all'interno del cofano magari ne hai qualcuno lento!

C'avevo indovinato Big Grin
Ti consiglio di levare la gommapiuma che potrebbe assorbire l'acqua e causare ruggine.
Basta che il bullone sia ben stretto Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  olio di marca vs olio non di marca: cambia davvero qualcosa? freddy91 5 495 14-12-2023, 15:52
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] un disco per l'estate umbert 3 1,669 07-12-2016, 09:02
Ultimo messaggio: effeffe
  [NA/NB]  No, non entra... namrocko 11 3,018 09-10-2015, 22:16
Ultimo messaggio: Lucat91
  [NA] Piattelli protezione disco bacco 3 1,099 03-04-2015, 08:07
Ultimo messaggio: bacco
  Disco e cerchio arroventato pafra 17 3,147 30-01-2014, 00:15
Ultimo messaggio: Gold_srl
  Misurare il diametro del disco JackNeal 11 10,169 22-10-2013, 01:52
Ultimo messaggio: JackNeal
  Disco freno con segno circolare Stex 7 2,828 25-01-2013, 16:14
Ultimo messaggio: Demios
  "cinguettio" dopo bloccaggio pinza; disco rovinato? BSiFD 2 1,716 25-04-2012, 20:55
Ultimo messaggio: BSiFD
  Disco frizione racing, dove lo trovo? SANCES70 6 2,168 01-07-2011, 20:57
Ultimo messaggio: SANCES70
  torino! qualcuno deve comprare qualcosa su mx5 parts??? -PEWO- 30 6,195 07-03-2010, 15:43
Ultimo messaggio: Yusaku79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)