This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerche in corso per elaborazione
#21
forse forse è più conveniente e soddisfacente pompare un aspirato, c'è più di un esempio con notevoli risultati qui ... e se è un auto che utilizzi tutti i giorni forse è meglio avere cavalli stealth (+o-)

Poi se posso dire la mia prima avevo una fofo 1.6 110cv l'unica cosa che rimpiango sono i sedili reclinabili Big Grin ok che sono due auto totalmente diverse ma la mancanza del turbo è trascurabile ..
  Cita messaggio
#22
Meno male che hai messo il forse. La convenienza (rapporto cavalli soldi) di sicuro l'aspirato la perde.

Qui ci sono esempi di aspirati che hanno speso soldoni per arrivare a risultati degni di nota. Soldi che se investiti su un turbo avrebbero dato incrementi di cv notevoli.

Dopo se si parla di gusti......
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#23
hebi Ha scritto:forse forse è più conveniente e soddisfacente pompare un aspirato, c'è più di un esempio con notevoli risultati qui ... e se è un auto che utilizzi tutti i giorni forse è meglio avere cavalli stealth (+o-)

Poi se posso dire la mia prima avevo una fofo 1.6 110cv l'unica cosa che rimpiango sono i sedili reclinabili Big Grin ok che sono due auto totalmente diverse ma la mancanza del turbo è trascurabile ..

aggiungerei almeno una decina di forse, e forse non bastano Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#24
ma!
se un aspirato non vuoi esasperalo non ti costa più che una sovralimentazione, diciamo se si accontenta di 140-150CV potrebbe spendere anche meno
una centralina, una ritoccata all'RC per abbinargli due cam serie, farfalla maggiorata (meglio se 4), radiatori acqua e olio seri, un po di lavoro sui condotti.....
con 5000 ne avanzi (imprevisti a parteBig Grin)
  Cita messaggio
#25
Ahahahahahahaa questo è lo spirito giusto !

Spargere il seme del dubbio !!!
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#26
Pepi Ha scritto:Aggiungerei: iniettori, guarnizione testa metallica, bulloni testa, filtro a cono, valvola pop-off, controllo boost, etc etc etc
Già! Mi ero dimenticato di alcuni piccoli dettagli ahahahah Wink

OT presto il tuo kit torna a vivere sulla mia carriola ^_^
Mx-5 nb 1.6 1998 L'ARTICIOCC
EX Ducati monster s2r
yamaha tt600 presto scrambler!
  Cita messaggio
#27
enryx-92 Ha scritto:OT presto il tuo kit torna a vivere sulla mia carriola ^_^

Com'è piccolo il mondo, vedrai che ti darà grandi soddisfazioni
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#28
-PEWO- Ha scritto:Io sono partito esattamente come te.. Ora ne ho una turbo con Kit mazdaspeed, la turbina e stealt, la macchina cammina abbastanza considera che parti da una base di 110cv.
Io rifarei?.. Credo di sì, dico credo perché ho speso davvero molto.
In alcuni casi non ho badato a spese e molti li ho buttati via dalla finestra! Ora, apparte alcuni particolari quando accelerometro mi si spalanca il sorriso!! Turbo tutta la vita!

Ovviamente guardando le mie tasche forse avrei speso ben di meno comprando un 1.8 ( parti da 146 cv...) e messo su compressore! Si trovano kit a quattro spiccioli.

inviato dal magicphone!
Pewo anche i kit volumetrici non è che li regalano... Hai visto qualcosa a prezzo decente? L'unico era il Jackson racing, introvabile oramai

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#29
Scusa se mi permetto di intromettermi nel tuo thread. Faccio un intervento a gamba tesa e vado al succo del discorso, diciamo che il tutto si può riassumere in:

Basso budget = Lascia stare

Posso venirti incontro argomentandolo e spiegandoti che chi a messo mano sulla Miata lo ha fatto esclusivamente per aumentare le prestazioni ( o il senso di esclusività) per non fare mai i conti di quanto a speso. Quando ti dicono vendi la millesei e prenditi il milleotto (al limite potresti swappare il motore) non ti stanno facendo un torto perché il mondo delle preparazioni è una voragine senza fondo.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#30
fabio.liati Ha scritto:Pewo anche i kit volumetrici non è che li regalano... Hai visto qualcosa a prezzo decente? L'unico era il Jackson racing, introvabile oramai

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk


si ho avuto l'occasione di prenderne completi a soli 1500 euri, solo da montare su... mentre per il mio è costato un'esagerazione...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 1.8 consigli per elaborazione Zamp_Mx5 16 8,537 13-07-2019, 19:57
Ultimo messaggio: enetec
  [NB FL] 1.6 elaborazione per erogazione diversa. aris 11 10,971 07-08-2018, 10:48
Ultimo messaggio: aris
  elaborazione n.b. fl 1.8 maddrifter 7 5,990 02-09-2015, 12:36
Ultimo messaggio: maddrifter
  Elaborazione soft ma budgetless... aleottosei 14 6,500 11-10-2012, 00:46
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Consigli su elaborazione! c0rsa1r 17 5,189 21-08-2012, 17:36
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)