This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tesla
#1
A poche ore dalla presentazione (e relativa apertura delle prenotazioni) della Model 3, quarto modello ad essere lanciato da Tesla, apro questo thread perché mi incuriosisce conoscere le opinioni di una community come questa sull'argomento "auto elettrica" in generale ed in particolare sulla casa californiana.
La Model 3 potrebbe davvero essere il mezzo perché le auto elettriche possano cominciare a venir prese in considerazione da un numero più cospicuo di potenziali acquirenti, in ragione del prezzo (soprattutto nei paesi che incentivano l'elettrico) e della autonomia promessa, che dovrebbe essere sensibilmente maggiore di quella delle altre elettriche attualmente sul mercato.
Voi che ne pensate? Qualcuno ha guidato una Tesla o un'auto elettrica in generale? Credete che stiano maturando i tempi per un diverso tipo di mobilità?


P.s.: mi scuso in anticipo se dovesse esserci già una discussione sull'argomento, ma cercando nel forum non ne ho trovate.
  Cita messaggio
#2
Ho letto che hanno avuto molte prenotazioni a scatola chiusa. Col fatto che non è una supercar numerata mi sembra davvero una cosa straordinaria. Che sia l'iPhone delle auto elettriche?
  Cita messaggio
#3
A quanto pare negli USA per i preordini fuori dagli store ci sono file come fuori dagli store Apple al lancio di un nuovo iphone!!

Se siete mattinieri vi segnalo domani mattina h5.30 in live streaming su Tesla.com la presentazione mondiale della Model 3!

ps: io ho guidato sia la Roadster che la Model S.......................
...........col tutto il bene che voglio al ciclo otto e all'odore degli idrocarburi (+o- combusti.....) vi assicuro che sono davvero su un altro pianeta.
Un pianeta che va molto ma molto più veloce! :haha:
  Cita messaggio
#4
Purtroppo non ho avuto la tua fortuna, e su una Tesla non ci sono ancora mai neanche salito...
Credo che con la possibilità di prenotare la Model 3 a 1.000 dollari (1.000 euro dalle nostre parti) raccoglieranno un numero di ordini considerevole.
  Cita messaggio
#5
Personalmente tifo per l'auto elettrica se intesa, appunto, come strumento di mobilità.
Esattamente come una golf tdi, una panda 1.2, un'audi A4,6,8, una merc classe a,b,c e tutte le autovetture ideate per essere il mezzo che ti porta dal punto X al punto Y comodamente, consumando poco, in sicurezza e, considerato lo scopo, inquinando il meno possibile.
Per me esistono due macrocategorie di veicoli: utilizzo o passione, nel primo inserisco anche le versioni che qualcuno compra reputandole sportive ma che, in concreto, non offrono sensazioni al di la del sentire una gran spinta in accelerazione (magari senza un bel sound, senza cambiare marcia, senza poter pattinare, in breve quelle in cui ti senti un passeggero pur guidando) o farti vedere i 250 a tachimetro.
La model s e i video che ne documentano l'accelerazione formidabile mi hanno sempre impressionato ma (non ne ho mai provata una) credo non mi possa suscitare più emozioni di altre auto molto cavallate ed altrettanto "filtrate".
Quindi, ben lieto se auto come le tesla - che al di la dell'accelerazione hanno il merito di aver sdoganato l'auto elettrica fruibile quotidianamente e di aver sviluppato un nuovo concetto di upgrade costante possibile solo con l'elettrica- sostituiranno enormi naftoni da 5000 g/min che spingono suv da 5 metri con a bordo un solo soggetto senza bagagli, questo sarebbe un passo avanti.
Ma non riesco, non ci riesco proprio, a considerare l'elettrico qualcosa che possa, ne oggi ne domani, creare in me un esaltazione anche solo simile a quella che mi provoca un mezzo sportivo (nel dna, nel telaio, nello sterzo, nel cambio e nel motore) per quanto al confronto di una model s (o la imminente model 3) sia meno efficace, veloce o moderna.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#6
io ho la miata e un'utilitaria a gasolio.
potrei tranquillamente sostituirla con una elettrica, o a gas o a pedali o a vento.
basta che costi poco da gestire e da usare.

mio papa ha un bel berlinotto che potrebbe pure lui sostituire con una elettrica.

la mia unica preoccupazione al momento è la ricarica ovviamente:
- a parte nell'autogrill di dorno non ho mai visto colonnine per la ricarica rapida
- se vado al mare un weekend tipo in liguria... cosa faccio?

è il solito problema, ma quando faranno la rete ne venderanno a palate... tanto una volta che l'auto va, quello che la fa andare poco importa no?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
io ho approfondito ed utilizzato per 2 gg auto elettrica.. nello specifico la renault zoe..

devo dire che è una figata pazzesca, quando cominci a prenderci le misure con acceleratore e freno per dosare al meglio tutta la batteria disponibile, rivoluzioni il modo di viaggiare e di vivere la citta.

è fantastica.

Personalmente in utilizzo quotidiano ho sempre raggiunto i 120 km gg, che se vi guardate intorno, tra colleghi, conoscenti e amici, sono più che sufficienti per l'utilizzo cittadino. ovvio non per un rappresentante o per andare in ferie.

Ma sufficienti per ora a sfruttare quanto la tecnologia ha messo sul mercato, ad un prezzo si quasi abbordabili ma con dei grossi limiti sulla gestione dei pacchi batteria (no parlo di tesla).

Mi è piaciuto così tanto da farci uno studio per una iniziativa di capitali sia privata, che pubblica o partecipata. ma che purtroppo si è subito scontrata con l'evidenza degli interessi, delle mancanze di fondi, delle promesse mai mantenute.

Potenziale infinito, io ci credo.
  Cita messaggio
#8
la renault zoe è quella specie di scooter a 4 ruote?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#9
Io però spero che ne vendano poche nelle città italiane tipo Milano. Non vorrei che il costo dell'energia elettrica aumenti troppo. Nel 2040 poi con la fusione a caldo che dovrebbe essere ormai pronta potrei cambiare idea.
  Cita messaggio
#10
Dado Ha scritto:la renault zoe è quella specie di scooter a 4 ruote?

quella è la twizzy, la zoe è su pianale clio ed è simile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Curiosità sospensione Tesla model X Number34 7 1,551 11-01-2017, 02:24
Ultimo messaggio: lore87
  TESLA ROADSTER: Se vincessi il Superenalotto... Bulz 28 2,995 15-07-2010, 03:13
Ultimo messaggio: il Mamo
  Avvistata TESLA! Costa 10 1,492 13-05-2010, 13:35
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)