This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] DsGarageECU
#91
Pepi Ha scritto:Sempre che quello basso e brutto non lo lasci a casa...

Ti prego. NO. : Thanks :
  Cita messaggio
#92
giuino Ha scritto:Comunicazione di servizio Big Grin

Per chi volesse scambiare due chiacchiere su ecu&centraline, progetti più o meno folli... sabato sarò a Franciacorta per la tappa LLCC insieme al Saggio Pepi!

Se vedete una MX5 NA bianca con due tipi intorno rivolgetevi a quello alto e bello (sono io :haha: )

ah bene!.. ma dovremo vederci in altra occasione, non ci sono ancora con la macchina!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#93
giuino Ha scritto:Comunicazione di servizio Big Grin

Per chi volesse scambiare due chiacchiere su ecu&centraline, progetti più o meno folli... sabato sarò a Franciacorta per la tappa LLCC insieme al Saggio Pepi!

Se vedete una MX5 NA bianca con due tipi intorno rivolgetevi a quello alto e bello (sono io :haha: )

quindi per non confondere gli interessati e bene che io stia lontano da voi :haha:
  Cita messaggio
#94
Chiedo lumi a chi già monta megaspruzzo... vorrei evitare di installare strumentazione supplementare, non sto ad elencare i motivi ma sono granitici... a parte la temperatura olio che non viene rilevata dalla ms3 e quindi metterò uno strumentino, per tutto il resto vorrei utilizzare un vecchio smartphone android che si accenda sotto chiave e parta con un'app tipo realdash o simili.
Ho pensato anche ad un'autoradio china android ma se poi la usa per la radio o per il vivavoce non vedo più la strumentazione -forse?!-
La ms3 ha il blutooth, chiedo consigli su dove e come posizionare ( niente buchi o modifiche irreversibili) quale smartphone (economico) possa andare bene e sopratutto quale senza batteria si accende se collegato solo col cavo (se lo fanno tutti scusate l'ignoranza ma ho iphone e sul mondo android sono gnugno)
Scusate se inquino il thread ma dopotutto credo possa essere utile a chi ne monta una.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#95
Ti rispondo direttamente io:

se ti serve solo "uso pista", quindi saltuariamente, puoi prendere un qualsiasi tablet (un 7 pollici va benissimo) ed una staffa, bluetooth e sei a cavallo, se prendi un tablet con USB OTG puoi anche collegarlo via usb, ma poi hai un cavo tra i piedi...

i programmi da usare sono MSDroid o ShadowDash, entrambi validi; il primo è sviluppato da un ragazzo, il secondo dagli sviluppatori di TunerStudio

MsDroid è un pò scarno dal punto di vista grafico (poche grafiche per gli strumenti) ma è gratuito, ShadowDash è a pagamento ed ha una grafica molto personalizzabile.

PS. Tutti si accendono col solo cavo, ma conviene sempre avere una batteria per tenerlo acceso a quadro spento ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#96
giuino Ha scritto:Ti rispondo direttamente io:

se ti serve solo "uso pista", quindi saltuariamente, puoi prendere un qualsiasi tablet (un 7 pollici va benissimo) ed una staffa, bluetooth e sei a cavallo, se prendi un tablet con USB OTG puoi anche collegarlo via usb, ma poi hai un cavo tra i piedi...

i programmi da usare sono MSDroid o ShadowDash, entrambi validi; il primo è sviluppato da un ragazzo, il secondo dagli sviluppatori di TunerStudio

MsDroid è un pò scarno dal punto di vista grafico (poche grafiche per gli strumenti) ma è gratuito, ShadowDash è a pagamento ed ha una grafica molto personalizzabile.

PS. Tutti si accendono col solo cavo, ma conviene sempre avere una batteria per tenerlo acceso a quadro spento ;-)

Ciao Giuino, l'intenzione in realtà sarebbe proprio di usarla tutti i giorni, sai cosa stiamo facendo ma non sai quanta paura ho di spaccar tutto per una banalità...preferisco tener sotto controllo tutto il possibile (poi magari mi passa ma almeno per il primo periodo...)
Avevo in mente qualcosa di più piccolo di un tablet in modo da lasciare un supporto normale per smartphone ben fissato, lasciargli vicino una usb che farei passare nel cruscotto e uscire in prossimità del supporto e farci girare sopra shadowdash collegandolo bluetooth alla ms3.
La usb la userei solo per caricarlo ( con un modulo 12v/5v) perchè scegliendone uno di scarso valore lo lascerei volentieri nel cassettino senza portarmelo neppure a casa.
Un normale smartphone con display utile allo scopo tipo huawei non andrebbe bene? L'ideale sarebbe che si accendesse direttamente sull'app ma forse è chiedere troppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#97
Daniele La Valle Ha scritto:...preferisco tener sotto controllo tutto il possibile (poi magari mi passa ma almeno per il primo periodo...)

non sarebbe meglio come idea far tenere sotto controllo dalla ecu? che in caso di qualsiasi anomalia te lo segnala e soprattutto agisce di conseguenza? Tongue
  Cita messaggio
#98
lsdlsd88 Ha scritto:non sarebbe meglio come idea far tenere sotto controllo dalla ecu? che in caso di qualsiasi anomalia te lo segnala e soprattutto agisce di conseguenza? Tongue

Ah questo dillo a giuino, ci deve pensare lui! se ascolta le mie fobie avrò la ms3 con più allarmi e sicurezze della storia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#99
giuino Ha scritto:Comunicazione di servizio Big Grin

Per chi volesse scambiare due chiacchiere su ecu&centraline, progetti più o meno folli... sabato sarò a Franciacorta per la tappa LLCC insieme al Saggio Pepi!

Se vedete una MX5 NA bianca con due tipi intorno rivolgetevi a quello alto e bello (sono io :haha: )
Giuino potresti inviarmi un tuo contatto? Magari dimmi in che orario posso disturbarti... Grazie

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ciao Giuino, riguardo al TPS variabile, ho letto che è usato per l'acceleration enrichment, ma se non sbaglio quest'ultimo può essere settato anche sul MAP, quindi la mia domanda è: se monto Wideband e IAT, posso fare la modifica al TPS successivamente senza problematiche nell'utilizzo e nel tuning della MS3?

Grazie
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)