This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Altezze giuste per Nc o bilance
#11
Anch'io avevo la convinzione (ovviamente da totale inesperto...) che per caricare l'avantreno si doveva puntare il muso e alzare il posteriore, ed invece pare sia tutto il contrario... ho montato i coilover un paio di anni fa e li ho regolati tenendo l'avantreno 1/1,5 cm più basso rispetto al posteriore, ho sofferto di sottosterzo costantemente e non sapendo nulla delle dinamiche davo la colpa alle gomme, ma dopo aver letto vari commenti nel Forum ho capito che dovevo fare un assetto con altezze simili davanti e dietro, difatti chi ha fatto un assetto bello sportivo generalmente generalmente ha l'auto bella piatta, almeno per l'NC...

Prova a rialzarla davanti (o abbassarla dietro) e portala più o meno alla stessa altezza del posteriore, secondo me dovresti migliorare sensibilmente il comportamento stradale... Thumbup
  Cita messaggio
#12
Metodo casalingo ,,, i punti dove inserire il cric alla stessa altezza da terra.


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#13
Allora il precario post e bello cattivo, fate conto che è quasi a fine ghiera, e non scende oltre se non vado giù di molla.. Non so forse mi sbaglio ma guardando in giro il posteriore delle NC rimane bello basso... Ho su i BC racing con molle da 5-7kg conv neutra davanti e dietro.. Per farla andare decentemente devo girare con 5 scatti davanti e 20 dietro altrimenti si schiacci troppo.. Ma rimane comunque un brutto andare.. Appena gli ho messi su era molto bassa dietro e l'auto era divertente scivolava bene dietro ed era gestibilissima.. Rifatto le altezze per un discorso estetico ma ho peggiorato la dinamica..

Inviato con One Plus One
  Cita messaggio
#14
Torno a ribadire.. Lasciate stare le cose casalinghe e andate da chi lo sa fare che vi regola le altezze contando anche il vostro peso per poter avere una dispersione e ottimale dei carichi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#15
Ragazzi qualcuno mi sa dare le altezze che ha sulla sua auto, cosi domani mi metto con calma a rifare tutto..
  Cita messaggio
#16
Monto eibach, e l'altezza anteriore e posteriore sui passaruota è circa 34 cm.
altezza del pianale se non erro è 14 cm ant e post.
Ti consiglierei di regolare altezze in modo che il pianale sia piatto, e poi andare ad agire sul precarico molla, compensando poi con l'idraulica.
Ad occhio, da quanto dici, sei troppo precaricato sull'avantreno, e troppo poco sul posteriore.
Poi, come sto facendo io, ci sarebbe da valutare bene upgrade con barre antirollio regolabili.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 4,013 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  Molle Tein S-Tech consiglio SKM44 o SKM40 - sono quelle giuste? Tompago 4 975 12-11-2012, 18:51
Ultimo messaggio: Tompago
  Strana Differenza di altezze tra destra e sinistra Dk 86 10 2,882 16-02-2012, 20:50
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Le nostre altezze... dmax23 72 7,481 13-11-2010, 10:42
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)