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Mi è sceso lo sportello... portiera
#11
Sono ibullonate le cerniere!
Controlla che magari quelle superiori non si siano smollate.

P.S. sono imbullonate lato porta (2) e lato montante(3).
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#12
eventualmente le danno anche come pezzi di ricambio..
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#13
La soluzione è rottamare tutto (come sui forum dei pc che ad ogni problema i nerd scrivono "devi formattare")
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#14
Rottamare?? Siamo matti?? Piutosto giro senza sportello!!! Viva MX5:haha:
MX5 NA nera opaca. (under construction)
Volante Drifting
Mozzo volante in alluminio
Scarico completo racing acciaio
Filtro aria sportivo
Sospensioni V-MAXX
Barra Duomi Il motorsport

Sempre di traverso!
www.factoryitalia.com

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#15
Ho guardato la porta ora, le cerniere sono imbullonate alla scocca e alla porta, potresti telefonare a un concessionario e chiedere se esistono come ricambio. Se si smonti le cerniere , verifica se sono entrambe da cambiare o solo una. Compri la/le nuova/e rimonti il tutto e piano piano provi a regolarla.
Non esiste ricambio (o costa come una NA in buone condizioni:giggleSmile, togli le cerniere con lo stesso ragionamento di prima, togli il perno e verifichi come stanno i fori, se sono ovali per via del consumo puoi forare più grande e sostituire il perno con uno più grande, al limite un bullone con il dado. Se è il perno che si è consumato ne cerchi uno giusto con le stesse logiche di prima.
Regolare la porta non è così impossibile, montate le cerniere non bloccare i bulloni, accosti piano e tiri/spingi finchè non è in sede e si accosta bene all'aattacco sulla scocca, riapri (magari in due così evitate troppe spinte che la sregolano). Chiudi i bulloni e verifichi l'allineamento, se ok provi a chiuderla piano, per sentire se sforza, se così è devi fare una regolazione fine dell'attacco sulla scocca.
Ancora una cosa, quando smonti le cerniere fai in modo che la porta sia appoggiata su qualcosa di solido perchè pesa più di quello che pensi, non la potrai togliere perchè ci sono i fili dell'alzacristalli, quindi procurati cuscini o altro per appoggiarla all'auto senza rigare/bollare nulla.
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#16
Come giustamente ti hanno detto le cerniere sono imbullonate sia sulla porta che sul telaio dell'auto, ormai le conosco :-)
Se hanno preso gioco puoi cambiarle, ma secondo me basterebbe regolarle. Togliendo il parafango anteriore infatti hai accesso alle viti che fissano la cerniera al telaio e una di queste serve a regolare lo sportello se non ricordo male. Io lo farei fare al carrozziere..
Se poi vuoi/devi togliere lo sportello si può fare.
Ricordati prima di togliere il passaruota anteriore, poi la spinetta che sta interna alla porta tra le due cerniere, poi stacca lo spinotto elettrico dei vetri elettrici/casse/chiusura centralizzata ed eventuale specchietto elettrico, stacca i dadi sul telaio e con cautela (facendoti aiutare) smonti la porta. Se hai bisogno contattami pure...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#17
Anche a me la porta lato guida fa gioco, si chiude la porta senza sbattere io la accompagno sempre da sotto...però quando chiudo si vede proprio che la porta se ne sale per chiudersi Sad
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#18
A me il carrozziere aveva regolato quella lato guida ma ormai è di nuovo 'scesa'.
Per quello che la uso potrei anche tenerla così ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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