This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delucidazioni per abbassare la seduta
#1
Salve a tutti! Ho letto che qualcuno ha abbassato la seduta della nc mantenendo i sedili originali e modificando le guide. Esattamente la modifica in cosa consiste? Ha controindicazioni dal punto di vista della sicurezza?
Essendo alto 1.90 anche 3 centimetri farebbero comodo..
Altre possibili soluzioni?Confusedly:
  Cita messaggio
#2
Ciao, io sono alto 1cm più di te quindi per poter star dentro comodamente ho fatto la seguente modifica. Prima di tutto ho tolto le guide con poche viti. Una volta rimosso il sedile con le guide ho tolto le stesse dal sedile. Dopodichè ho tolto con non poca fatica i due supporti posteriori (dove si avvitano i sedili al telaio) che ho provveduto a sostituire con 2 staffe abbastanza spesse fissate sulle guide con bulloni con dado autobloccante al posto della saldatura + rivetto originali e ho rimontato il tutto. Tieni presente che i fori dove infilare le viti sul telaio le ho ovalizzate in senso longitudinale così da facilitarmi il montaggio. Ho guadagnato almeno 3cm
  Cita messaggio
#3
Interessantissima questa cosa, anche io vorrei abbassare la seduta ma mantenendo il sedile originale. Quindi se ho capito bene, onil, il tuo sedile è comunque regolabile avanti e indietro sulle guide o è diventato fisso? Hai per caso qualche foto scattata durante il lavoro?
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#4
Ciao, il sedile ha mantenuto tutte le sue funzionalità si è solo leggermente inclinata la seduta indietro poichè l'abbassamento l'ho fatto sugli attacchi delle guide posteriori. Purtroppo avevo delle foto del lavoro ma ho resettato il telefono e quindi non le ho più.
  Cita messaggio
#5
Grazie mille del chiarimento!
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#6
Di nulla
  Cita messaggio
#7
Ciao, ho letto tardi la tua risposta. Comunque si ho fatto la stessa identica cosa.. ho fatto rifare le staffe sempre a L ma al contrario. Sono molto soddisfatto del lavoro e del risultato ottenuto, tutta un'altra storia Big Grin
  Cita messaggio
#8
Non avete avuto problemi di spazio con il sensore dell'airbag?
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#9
Ciao, io avevo il tuo stesso problema di altezza su NBFL e ho deciso di fare una foamectomy (= taglio di una parte di imbottitura del sedile). Il sedile è diventato un minimo più scomodo, ma esternamente la modifica è invisibile ed è stata davvero semplice e veloce da fare.
Ti consiglierei di provare a vedere se ottieni un risultato soddisfacente con questo metodo, se lo dovessi ritenere insufficiente ci metti un attimo a ripristinare l'imbottitura e tentare qualcosa di più radicale Wink
  Cita messaggio
#10
Oggi volevo accingermi a fare questa modifica... guardo le slitte e noto "qualcosa che non va"... le riguardo, niente, qualcosa non torna. Cerco di traguardare il sedile del passeggero e lo vedo più in basso. Morale: uno dei precedenti proprietari aveva SPESSORATO la parte posteriore delle guide del sedile lato guida. 5 minuti di lavoro contati per togliere gli spessori (parliamo di qualcosa come 4-5cm !!!) e ora finalmente posso abbassare anche l'aletta parasole e riuscire a vedere un po' di strada. :haha::haha::haha:

A volte la soluzione è davanti agli occhi e non ci fai caso...
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,370 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NA/NB]  Abbassare i sedili originali Hammer® 126 68,608 28-11-2019, 21:43
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  sedile- separare lo schienale dalla seduta gibo51 0 1,538 04-04-2016, 16:38
Ultimo messaggio: gibo51
  Pelle della seduta dei sedili che sembra stia per spaccarsi-tagliarsi Ratapignata 1 1,017 05-05-2014, 11:18
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Comodità ed altezza seduta sedili NB FL su NA Duri 4 1,281 10-04-2014, 21:01
Ultimo messaggio: flavio
  sedili con seduta piu bassa mazdaspeed 32 6,917 21-08-2013, 09:45
Ultimo messaggio: tushio50
  Sedili seduta più bassa ed economici? Il Kla 3 2,414 05-08-2013, 11:16
Ultimo messaggio: DNA54
  Scimmia seduta... Mich-idiale 0 603 17-02-2013, 17:03
Ultimo messaggio: Mich-idiale
  abbassare sedile o alzare volante? yuza 30 11,315 29-02-2012, 19:10
Ultimo messaggio: mazdaspeed



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)