This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comodità ed altezza seduta sedili NB FL su NA
#1
Salve a tutti,

ho cercato topic precedenti ma, forse il fatto di essere nuovo e di non avere confidenza con la ricerca, non ho ottenuto risultati apprezzabili.

Ho l'occasione di acquistare (a 350) una bellissima coppia di sedili in tessuto NB FL da sostituire ai miei che pur in buono stato sentono un pò gli anni.

Premesso che sono 180 x 120kg e che trovo i sedili della mia NA sostanzialmente comodi, vorrei un vostro parare sulla comodità dei sedili NB FL e soprattutto dell'altezza della seduta che, da quanto ho appreso qui, sembrerebbe essere diversa sia dai sedili NA si da quelli NB; tengo particolarmente a quest'ultimo particolare perchè mentre con l'HT ci sono proprio comodo con la capotta sfioro la struttura... non vorrei mai guidare con il collo piegato.

Grazie
Se sei incerto...... tieni aperto
MX-5 NA - MY95
  Cita messaggio
#2
Duri Ha scritto:Salve a tutti,

ho cercato topic precedenti ma, forse il fatto di essere nuovo e di non avere confidenza con la ricerca, non ho ottenuto risultati apprezzabili.

Ho l'occasione di acquistare (a 350) una bellissima coppia di sedili in tessuto NB FL da sostituire ai miei che pur in buono stato sentono un pò gli anni.

Premesso che sono 180 x 120kg e che trovo i sedili della mia NA sostanzialmente comodi, vorrei un vostro parare sulla comodità dei sedili NB FL e soprattutto dell'altezza della seduta che, da quanto ho appreso qui, sembrerebbe essere diversa sia dai sedili NA si da quelli NB; tengo particolarmente a quest'ultimo particolare perchè mentre con l'HT ci sono proprio comodo con la capotta sfioro la struttura... non vorrei mai guidare con il collo piegato.

Grazie
quelli più alti sono gli nbfl in "pelle" quelli in tessuto un pelo meno se non mi sbaglio devi modificare anche qualcosa d'altro per montarli. troverai sicuramente qualcuno di più preparato di me
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#3
Se sfiori la capote com i sedili della NA probabilmente toccherai con quelli della NBFL.
  Cita messaggio
#4
Io avevo i NBFL. Ora monto gli NA, e ti posso dire che non toccano, e che a parer mio li sento più o meno uguali. Forse i NBFL un tantino più comodi.
  Cita messaggio
#5
Leggi nelle FAQ
Miii Duri ti devo dire tutto! Big Grin

http://www.mx5italia.com/faq.php?faq=interni#faq_sedili

[h=2]Sono scambiabili i sedili NA/NB/NBFL?[/h]I sedili di NA NB e NBFL sono scambiabili con le rispettive slitte. Le cinture hanno attacco standard.
Per i piu' alti, attenzione agli FL che alzano la seduta di 3/4 cm rispetto a NA NB.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 467 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,314 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,866 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,602 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 26,317 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 1,003 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,771 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 829 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,188 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 24,345 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)