This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Black Special di Berserk
#51
Attenzione anche al radiatore, è a fine vita, forse oltre! Quando salta esplode proprio la plastica marroncina che lo copre nella parte alta. Io ne sono stato vittima in mezzo agli appennini, sotto ad un temporale, di ritorno da magione
  Cita messaggio
#52
Grazie tutti per i complimenti! :WohoW:

Antonio Ha scritto:Super pulita, chi l'aveva ci teneva...occhio al colore del liquido frizione che mi sembra scuretto.

dafde Ha scritto:Attenzione anche al radiatore, è a fine vita, forse oltre! Quando salta esplode proprio la plastica marroncina che lo copre nella parte alta. Io ne sono stato vittima in mezzo agli appennini, sotto ad un temporale, di ritorno da magione

Ok cerco di fare delle foto più precise al liquido frizione e al radiatore poi le carico, così se mi confermate il problema, mi attivo per risolvere!
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
#53
Bene bene, un altra Black Special...Complimenti per l'acquisto sembra davvero ottima, giusto qualche piccolo accorgimento è sarà perfetta!

Confermo pomello e impugnatura freno a mano neri da noi sulle B Special, la mia era così.
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
  Cita messaggio
#54
Per il radiatore non servono altre foto, ma un radiatore nuovo
  Cita messaggio
#55
dafde Ha scritto:Attenzione anche al radiatore, è a fine vita, forse oltre! Quando salta esplode proprio la plastica marroncina che lo copre nella parte alta. Io ne sono stato vittima in mezzo agli appennini, sotto ad un temporale, di ritorno da magione


cavoli, questa non la sapevo...Ma è un difetto "congenito" delle mx5 na-b?

Da cosa è causato? dall'invecchiamento plastiche radiatore???
  Cita messaggio
#56
Non è un difetto congenito, semplicemente dopo quindici anni di stress termico una plastica come quella è normale che possa cedere. Ti consiglio un radiatore in alluminio
  Cita messaggio
#57
Ok allora inizio a fare la lista della spesa!
Secondo voi il radiatore da 42mm di Ilmotorsport può andare bene?

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...N&aid=3782

Se faccio l'acquisto vorrei qualcosa che fosse ok per qualsiasi tipo di applicazione, aspirata o compressa, in modo da non dover fare un secondo acquisto in futuro, se mai dovessi avere progetti differenti...

Grazie
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
#58
...ma non la tieni originale ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#59
Mexo Cinqo Ha scritto:...ma non la tieni originale ?
Quoto. Anche io metterei un radiatore originale... Sulla mia NA ho fatto così, ne riparliamo tra 10 anni.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#60
Quel radiatore è lo stesso che voglio mettere io quando sistemerò la parte 'idraulica", credo sia ottimo, mai sentito lamentele.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,167 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] V-Special '91 RSev 36 13,749 10-07-2020, 22:53
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 28,632 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Brilliant Black JPS - 1.600 90cv Florinda 230 60,005 11-03-2020, 23:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,630 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 186,031 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,574 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 35,076 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 37,920 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  Una V-special da salvare. ggcapp 400 113,456 09-04-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)