This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituire guarnizione parabrezza
#1
Salve a tutti.
E' possibile sostituire la guarnizione del parabrezza senza smontare il parabrezza?
  Cita messaggio
#2
normalmente quanto si smontavano i parabrezza venivano via con la guarnizione(anzi bisognava essere bravi a salvarla), non so su mx-5 ma non credo sia possibile.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Il parabrezza è prima incollato alla cornice....la guarnizione è successivamente incollata...secondo me puoi.
Quando hanno sostituito il mio, hanno dovuto utilizzare una guarnizione universale in quanto quella montata era decisamente secca e si rompeva al minimo tentativo di rimuoverla.
  Cita messaggio
#4
Ma non c'è il ricambio da nuovo ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Si, ma purtroppo non so dirti quale sia..
Tempo fa chiesi in un posto dove cambiano vetri auto, fece una veloce ricerca sul pc e mi disse che aveva la guarnizione come ricambio, veniva circa 20€ ma non so di più.
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#6
A me interesserebbe la plastica alla base del parabrezza (na). Posso trovarla e a che prezzo?
  Cita messaggio
#7
Riapro questa discussione perché vorrei sostituire la guarnizione esterna del parabrezza che è cotta e si sta sbriciolando. E' un lavoro che si riesce a fare senza rimuovere il parabrezza o è necessario smontare tutto?

Le risposte qua sopra contengono pareri discordanti Smile

Grazie!
  Cita messaggio
#8
Si... La guarnizione esterna si può togliere senza rimuovere il cristallo. Se è stata incollata farai un pò di fatica ma si toglie di sicuro. La guarnizione nuova puoi anche non incollarla , tanto non vola via e non è la guarnizione esterna che fa la tenuta all'acqua del del cristallo.
Parecchi (molti..) anni fa il parabrezza è stato sostituito in CarGlass e mi hanno messo una guarnizione universale, non incollata, me ne sono accorto solo quando ho restaurato la vettura, e ho comprato l'originale che aveva un profilo leggermente differente. Anche l'originale non l'ho incollata e sta in sede ottimamente.
  Cita messaggio
#9
Grazie mille! Procedo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Plastica attorno al parabrezza Gabryel076 22 2,944 07-10-2023, 10:11
Ultimo messaggio: Sereno
Big Grin [NC] deflettore sul parabrezza gluca67 3 1,568 21-07-2020, 22:54
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NA] Lunotto capote NA da sostituire - cosa è meglio nel 2019? lantis85 14 8,638 09-05-2020, 13:56
Ultimo messaggio: Gianluca mx
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,774 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  [Vari] Adesivi parabrezza gigi250 0 1,228 28-02-2020, 13:02
Ultimo messaggio: gigi250
  cover parabrezza 124/nd rider one 3 2,255 07-11-2019, 23:05
Ultimo messaggio: willy
  [ND] Montante superiore parabrezza - N243-50-8X0N davideus 11 5,463 21-06-2019, 13:24
Ultimo messaggio: heniadir
Sad [124] Cornice esterna parabrezza info heniadir 0 1,526 12-02-2019, 04:29
Ultimo messaggio: heniadir
  Sticker parabrezza [NA] EliGabri 20 12,331 19-03-2018, 23:32
Ultimo messaggio: EliGabri
  fascione della capote sopra parabrezza sbiancato sarzio 135 50,505 20-11-2017, 11:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)