This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
delucidazioni legge Bersani
#1
Dunque...questo il problema: io ho già un'auto intestata a me e assicurata presso la Lloyd Adriatico, classe se non ricordo male 4 o 5.
Acquistando la mx-5 e dando indietro l'auto attualmente assicurata allo scadere della polizza...e assicurando la nuova presso un'altra compagnia (o la stessa...) posso mutuare la classe da un mio convivente (che è in classe 1) o avendo già avuto auto intestate e assicurate a nome mio sono costretto a tenere la mia classe??

Altra domanda sciocca forse: invece se la mx-5 me la consegnassero prima che scada la polizza...quindi dovendo pagare la differenza all'assicurazione per il cambio di veicolo assicurato...tra due mesi che mi scade la polizza sarei "fregato" perchè oramai quella macchina risulta già stata assicurata e non potrei usufruire della legge Bersani giusto??

Non ho ben chiare le cose, anche leggendo il testo del decreto...

Grazie x gli eventuali aiuti. Smile

ciaooo


Nega
  Cita messaggio
#2
... appena tu compri un veicolo, nuovo o usato, andrai nella stessa classe del tuo convivente.
Se lo compri prima, ti storneranno la differenza della polizza che hai pagato.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#3
Ho avuto lo stesso problema circa 1 anno fà---
La mia convivente pultroppo (avendo 2 case) ha la residenza diversa dalla mia, così ho dovuto intestare la mia MX5 a lei e sono entrato nella sua classe di merito 1 usufruendo così della legge bersani, l'unico mio incoveniente è che l'auto è intestata a LEI (se ci molliamo sono ca@@i) Banghead


Ciao Max :ange:
  Cita messaggio
#4
Ok ragazzi, grazie. Oggi o domani passo in agenzia a fare un preventivo. Smile
Ah maxim...in bocca al lupo allora :langue2: con la donna...

Ciao

Nega
  Cita messaggio
#5
L'assicurazione non deve essere necessariamente intestata al proprietario dell'auto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
spiderman Ha scritto:L'assicurazione non deve essere necessariamente intestata al proprietario dell'auto.
... su questo aspetto c'è chi fa storie.
Non tutte le agenzie assicurano il mezzo se l'intestatario non coincide.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il motore e la legge Matsuda 21 12,466 06-06-2014, 15:35
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Rientro nel decreto bersani? Trokij 21 4,414 11-06-2011, 21:46
Ultimo messaggio: mmm66
  La nuova legge su auto di interesse storico è in vigore dal 2011?? Gasoline69 34 10,565 19-01-2011, 11:14
Ultimo messaggio: Robbiexsstar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)