This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capote sostituita ma lunotto già conciato!
#1
Ciao a tutti,

pochi mesi fa, prima dell'inizio dell'estate, ho sostituito la capote in vinile della mia NA con una acquistata da Venom. L'ho montata io ed era effettivamente perfetta e di ottima qualità (credo che ci sia qualche foto nella discussione della mia silver 1.6)

Da quel giorno l'ho sempre trattata con la massima cura, soprattutto con un occhio di riguardo al lunotto! Mai presa la pioggia, mai lavato con detergenti ma solo acqua tiepida e panno in microfibra morbidissimo, mai appoggiatoci niente sopra, mai lasciata per giorni sotto al sole, sempre richiuso evitando di pizzicarlo, sempre usato il tonneau.

Oggi però, arrivato il momento di mettere l'hard top, è in queste condizioni...

[Immagine: IMG_20151121_152223.jpg]



Il lunotto mi pare fin troppo delicato, è chiaro che i segni dritti siano dovuto a uno sfregamento con lo straccio (ma sono stato sempre delicatissimo), però sotto c'è anche una macchia opaca che non ho proprio idea di cosa possa essere...

avete anche voi di questi problemi o sono solo io? Sbaglio qualcosa?
  Cita messaggio
#2
Polish e torna perfetto. Quando apri la capote usa il metodo del "salsicciotto" vanno bene anche i paraspifferi per le porte. Io usavo quello sulla mia NA vecchia e il lunotto era uno spettacolo..
  Cita messaggio
#3
Ma vale anche per quando è sporco ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Mexo Cinqo Ha scritto:Ma vale anche per quando è sporco ?

in che senso?


@antonio il mio dubbio è che però il material di quel lunotto sia veramente troppo delicato, e quindi col polish si facciano più danni che il resto!

In effetti sto salsicciotto dovrei provarlo....:haha:
  Cita messaggio
#5
Se è troppo delicato bisognerebbe provare a sentire Elwood per sapere se esiste qualche sigillante per proteggerlo un pò meglio.
  Cita messaggio
#6
Avevo domandato un annetto fa se qualcuno conoscesse un qualche prodotto o pellicola da applicare sul lunotto proprio perchè ho riscontrato subito lo stesso identico problema... Ho iniziato immediatamente a usare un panno arrotolato a mò di salsicciotto dopo che il vinile si è graffiato la prima volta che ho provato a piegarla con la massima cautela e, non sto scherzando, appena montata con la macchina al sole per far sì che si stendesse e allungasse per bene (come logico doveva dilatarsi e assestarsi per raggiungere gli agganci sopra il parabrezza), è bastato sfiorare il lunotto col dito per toccare semplicemente la superficie per lasciare 3 o 4 belle righe -.-
NA MARINER​ *__*
  Cita messaggio
#7
dove l'hai comprata tu la capote?
  Cita messaggio
#8
Me l'ha data compresa nel prezzo il ragazzo che mi ha venduto l'auto, era solo da montare! Però da quel poco che si vede in foto nel particolare di vinile, cuciture e lunotto sembra identica alla tua
NA MARINER​ *__*
  Cita messaggio
#9
A gennaio faccio lucidare la mia auto da un professionista,e mi ha garantito che le varie righe e imperfezioni andranno via tutte,tornando nuovo il lunotto. Sono proprio curioso vi terrò informati comunque.
  Cita messaggio
#10
Senza andare dal maestro del detailing, per lucidare un lunotto (almeno che non sia marrone, cotto) basta usare la pasta arexons che vendono in tubetto tipo dentifricio e un pò di ovatta.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 950 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,033 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,365 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,936 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 695 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,550 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,119 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,752 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)