Mx5Italia
Capote sostituita ma lunotto già conciato! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Capote sostituita ma lunotto già conciato! (/thread-29672.html)

Pagine: 1 2


Capote sostituita ma lunotto già conciato! - barnello - 23-11-2015

Ciao a tutti,

pochi mesi fa, prima dell'inizio dell'estate, ho sostituito la capote in vinile della mia NA con una acquistata da Venom. L'ho montata io ed era effettivamente perfetta e di ottima qualità (credo che ci sia qualche foto nella discussione della mia silver 1.6)

Da quel giorno l'ho sempre trattata con la massima cura, soprattutto con un occhio di riguardo al lunotto! Mai presa la pioggia, mai lavato con detergenti ma solo acqua tiepida e panno in microfibra morbidissimo, mai appoggiatoci niente sopra, mai lasciata per giorni sotto al sole, sempre richiuso evitando di pizzicarlo, sempre usato il tonneau.

Oggi però, arrivato il momento di mettere l'hard top, è in queste condizioni...

[Immagine: IMG_20151121_152223.jpg]



Il lunotto mi pare fin troppo delicato, è chiaro che i segni dritti siano dovuto a uno sfregamento con lo straccio (ma sono stato sempre delicatissimo), però sotto c'è anche una macchia opaca che non ho proprio idea di cosa possa essere...

avete anche voi di questi problemi o sono solo io? Sbaglio qualcosa?


Capote sostituita ma lunotto già conciato! - Antonio - 23-11-2015

Polish e torna perfetto. Quando apri la capote usa il metodo del "salsicciotto" vanno bene anche i paraspifferi per le porte. Io usavo quello sulla mia NA vecchia e il lunotto era uno spettacolo..


Capote sostituita ma lunotto già conciato! - Mexo Cinqo - 23-11-2015

Ma vale anche per quando è sporco ?


Capote sostituita ma lunotto già conciato! - barnello - 23-11-2015

Mexo Cinqo Ha scritto:Ma vale anche per quando è sporco ?

in che senso?


@antonio il mio dubbio è che però il material di quel lunotto sia veramente troppo delicato, e quindi col polish si facciano più danni che il resto!

In effetti sto salsicciotto dovrei provarlo....:haha:


Capote sostituita ma lunotto già conciato! - Antonio - 23-11-2015

Se è troppo delicato bisognerebbe provare a sentire Elwood per sapere se esiste qualche sigillante per proteggerlo un pò meglio.


Capote sostituita ma lunotto già conciato! - Enrico89 - 23-11-2015

Avevo domandato un annetto fa se qualcuno conoscesse un qualche prodotto o pellicola da applicare sul lunotto proprio perchè ho riscontrato subito lo stesso identico problema... Ho iniziato immediatamente a usare un panno arrotolato a mò di salsicciotto dopo che il vinile si è graffiato la prima volta che ho provato a piegarla con la massima cautela e, non sto scherzando, appena montata con la macchina al sole per far sì che si stendesse e allungasse per bene (come logico doveva dilatarsi e assestarsi per raggiungere gli agganci sopra il parabrezza), è bastato sfiorare il lunotto col dito per toccare semplicemente la superficie per lasciare 3 o 4 belle righe -.-


Capote sostituita ma lunotto già conciato! - barnello - 23-11-2015

dove l'hai comprata tu la capote?


Capote sostituita ma lunotto già conciato! - Enrico89 - 23-11-2015

Me l'ha data compresa nel prezzo il ragazzo che mi ha venduto l'auto, era solo da montare! Però da quel poco che si vede in foto nel particolare di vinile, cuciture e lunotto sembra identica alla tua


Capote sostituita ma lunotto già conciato! - FABIOSLK - 23-11-2015

A gennaio faccio lucidare la mia auto da un professionista,e mi ha garantito che le varie righe e imperfezioni andranno via tutte,tornando nuovo il lunotto. Sono proprio curioso vi terrò informati comunque.


Capote sostituita ma lunotto già conciato! - Antonio - 23-11-2015

Senza andare dal maestro del detailing, per lucidare un lunotto (almeno che non sia marrone, cotto) basta usare la pasta arexons che vendono in tubetto tipo dentifricio e un pò di ovatta.