This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Restauro cerchi... gone bad!!!
#1
Ho fatto di recente sabbiare e riverniciare i cerchi della mia NBFL, che erano conciatissimi, al mio carrozziere di fiducia.

Pensavo fosse un operazione semplice, tuttavia sto affrontando noiosi problemi da allora: come primo lavoro non li aveva trattati internamente col risultato che... nel giro di 24 ore le gomme erano completamente a terra!!
Sono andato lì e con una moderata dose di diplomazia : CoolGun :: CoolGun :: CoolGun : l'ho persuaso a trattare i cerchi anche internamente, carteggiati e verniciati, ed in un primo momento sembrava tutto fosse ok. Dopo poco più di un mese, invece, mi sono accorto (ok, ok, il buon Silvershadow si è accorto) che le gomme erano gìù. Non completamente, non tutte e quattro, ma giù.

Ora, che fare? Oltre a mostrare con garbo il mio disappunto al carrozziere? MadMadMad: Andry :: Andry :: Andry :: Andry :
Sapete consigliarmi qualcuno fidato in zona Milano che possa metterci le mani e rimediare alla fiera dell'incompetenza che va avanti da Ottobre? O devo buttare nel cesso i cerchi e prenderne di nuovi?

Aiuto!!!

P.S. Sì, lo so, è una vita che non scrivo sul forum e merito la pena di morte per scrivere solo quando sono nella mmmm....da fino al collo...  :haha::haha::haha: Però vi leggo sempre!!
P.P.S. Ok, magari non sempre, ma ogni tanto si!! Big Grin
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#2
(Bentornato Roby)

Per un lavoro fatto bene contatta la Ver.Car e vai sul sicuro.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Ver.car e basta.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
robyrock Ha scritto:Ho fatto di recente sabbiare e riverniciare i cerchi della mia NBFL, che erano conciatissimi, al mio carrozziere di fiducia.

Pensavo fosse un operazione semplice, tuttavia sto affrontando noiosi problemi da allora: come primo lavoro non li aveva trattati internamente col risultato che... nel giro di 24 ore le gomme erano completamente a terra!!
Sono andato lì e con una moderata dose di diplomazia : CoolGun :: CoolGun :: CoolGun : l'ho persuaso a trattare i cerchi anche internamente, carteggiati e verniciati, ed in un primo momento sembrava tutto fosse ok. Dopo poco più di un mese, invece, mi sono accorto (ok, ok, il buon Silvershadow si è accorto) che le gomme erano gìù. Non completamente, non tutte e quattro, ma giù.

Ora, che fare? Oltre a mostrare con garbo il mio disappunto al carrozziere? MadMadMad: Andry :: Andry :: Andry :: Andry :
Sapete consigliarmi qualcuno fidato in zona Milano che possa metterci le mani e rimediare alla fiera dell'incompetenza che va avanti da Ottobre? O devo buttare nel cesso i cerchi e prenderne di nuovi?

Aiuto!!!

P.S. Sì, lo so, è una vita che non scrivo sul forum e merito la pena di morte per scrivere solo quando sono nella mmmm....da fino al collo... :haha::haha::haha: Però vi leggo sempre!!
P.P.S. Ok, magari non sempre, ma ogni tanto si!! Big Grin
anche io pensavo di far sabbiare e riverniciare i miei cerchi, non capisco cosa hanno sbagliato per farli sgonfiare velocemente, adesso hai risolto in qualche modo?
  Cita messaggio
#5
Con un po' di bestemmie ho diciamo risolto.

Quando hanno sabbiato, non hanno carteggiato e verniciato l'interno, questi brillantoni. Glieli ho riportati, hanno carteggiato e verniciato ed ora sono ok.

Solo una ruota mi ha perso pressione facile per settimane (-0,4 ogni settimana), ma questa settimana è invece rimasta stabile. Magari era un problema di aderenza tra gomma e cerchio, l'avranno montata male. La sto tenendo controllata, male che vada risfodero bestemmie.

Come consiglio, ti posso dire di non fare come me, che l'ho portata al mio carrozziere di fiducia. La carrozzeria è una cosa, i cerchi un altra. Se vuoi far fare il lavoro (la resa estetica, per inciso, è splendida) fallo, ma portala da qualcuno esperto, che fa solo quello di lavoro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#6
io i miei panasport li ho fatti sabbiare e poi portati dal mio carrozziere a riverniciare. a parte l'agonia data da tempi e costi, non ho avuto nessun problema sulla tenuta dell'aria. nè fatto particolari trattamenti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 378 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 967 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 348,096 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 282 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 451 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,328 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,066 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,315 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,577 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,559 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)