Cari Miatisti,
dopo un po' di ricerca e di attesa sono diventato felicemente possessore di una NC 2.0, acquistata il mese scorso da un ragazzo di Padova che ha deciso di fare il grande salto portando in garage qualcosa di veramente estremo
personalmente ero stato attratto da questa macchina fin dal momento del suo lancio, avvenuto ormai qualche anno fa, e avevo sempre sperato di poterne portare a casa una un giorno. Che dire, ora che ho avuto modo di guidarla abbastanza in lungo e in largo nonostante sia con me da poco posso dire di essere davvero contento per l'acquisto e di sedermi al volante ogni volta con entusiasmo! La macchina è senza dubbio versatile e l'approccio alla guida è stato intuitivo, merito secondo me dell'ottima impostazione telaistica di base, dello sterzo sincero e calibrato al punto giusto, del cambio preciso e non da ultimi, non me ne vogliate, dei controlli di trazione (li ho trovati un po' invasivi in alcuni frangenti ma alla fine molto utili i primi giorni per prendere confidenza con il mezzo in condizione di bagnato). Penso sia un ottimo mezzo per imparare e divertirsi, insomma, proprio quello che cercavo!
Ovviamente in queste prime settimane gli episodi degni di nota non si sono fatti attendere, quindi la prima sera senza pioggia è stata subito escursione a tetto abbassato con temperatura di 2 gradi con il mio amico Brogli94 (possessore da qualche mese di NB e giusto un po' più alto di me) che si è felicemente congelato la testa, mentre qualche giorno dopo è stato il turno del primo traverso andato male (ovviamente con controlli off). Il contesto del
FAIL è stato ovviamente molto pittoresco e cioè una rotatoria in pieno centro storico a Vicenza, dove sono andato in testacoda all'improvviso con la parziale scusante del fondo sdrucciolevole causa diluvio universale (a proposito, dalla cappotta non è entrato un goccio d'acqua!:WohoW
. Da segnalare, alla vista di ciò, la faccia disgustata di un proprietario medio di Golf parcheggiata a lato strada.
Questi piccoli peccati di gioventù hanno ovviamente alimentato l'entusiasmo e quindi per il prossimo futuro ho programmato già due piccoli upgrades:
assetto BC Racing RA con spring rate 7-5 (ordinato da Andrea Castellini di jdmracingparts grazie ad un groupbuy imbastito in pochi giorni) con
barra duomi Ultraracing all'anteriore (sono alla ricerca) più
gomme in 215 45 r17 (in fase di valutazione). La macchina per il resto è stock, a parte tubi in treccia all'anteriore e filtro a pannello K&N (e molle Eibach sull'assetto di serie).
Ah, la macchina è
ROSSA, colore che all'inizio non avevo minimamente preso in considerazione volendo rimanere su qualcosa di più sobrio.
Poi l'ho vista la prima volta, ho capito perchè tutti ne sono più o meno affascinati e mi sono ricordato soprattutto che nella vita ci vuole meno monotonia e più colore, ed eccola qua!
Un saluto a tutti e speriamo di vederci presto!
Giacomo