This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sinistro con auto non assicurata
#11
In prima battuta contatta il tipo e prospettagli quello che farai se non ti liquida il danno cash seduta stante.

Siamo in Italia, se ti metti a fare la paladina rischi di incasinarti e di ottenere proprio niente. Un mio ex Presidente diceva che l'italia è uno Stato di fatto (contrapposto a Stato di Diritto...). Temo che vedesse lontano...
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#12
Florinda, considera il nuovo graffio ed ammaccatura come il tributo pagato per la lezione che hai imparato, una rata occasionale alla quota associativa allo Stato italiano, di cui anche l'altra parte e' socia, una penale per tutte le volte che non hai sacrificato te stessa per partecipare fino al tuo ultimo respiro nell'eterna lotta tra il bene ed il male, per far vincere il bene, dando quindi una possibilita' in piu' al male.
Se puoi fare questo, puoi anche investire qualche euro in cannoli siciliani, fare una passeggiata in spiaggia con Boris e penarti dell'ammaccatura quanto ti peni del fatto che non hai un jet privato.
Oppure, fanne una questione di principio, dimostra al mondo che crearti un danno non e' conveniente. Combatti.

Io, prima di decidere, un cannolo lo mangerei comunque! :happy:
  Cita messaggio
#13
Quanche anno fa sulla mia assicurazione avevo una copertura proprio per essere tutelati in caso di incidente con veicoli non assicurati.. Fortunatamente non mi è mai servita..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#14
peter+ Ha scritto:Ma il "fondo vittime della strada", che tutti noi foraggiamo quando paghiamo la polizza rc, non serve proprio per questi casi?

Penso che paghino solo in caso di danni a persone... Ma credo proverò lo stesso :-)

TIGO Ha scritto:In prima battuta contatta il tipo e prospettagli quello che farai se non ti liquida il danno cash seduta stante.

Siamo in Italia, se ti metti a fare la paladina rischi di incasinarti e di ottenere proprio niente. Un mio ex Presidente diceva che l'italia è uno Stato di fatto (contrapposto a Stato di Diritto...). Temo che vedesse lontano...

Il fattaccio è successo davanti ad un bar, il tizio andava via da lì. Ho già messo in conto di piazzarmi domattina lì davanti finché non lo vedo (di andare al suo indirizzo non se ne parla, vista la zona Tongue) In ogni caso era un disgraziato, panda vecchia, il tizio vestito male e sporco, il che non lo giustifica dal non pagare l'assicurazione perché se non hai i soldi, non la usi l'auto (o non fai colazione al bar, ma a casa e risparmi per pagarti l'RC). Ma nonso quanto senso abbia fare la paladina proprio in questa occasione: mi spiego, sto comunque scrivendo ai vigili sperando che gli facciamo la multa, ma fosse stato uno col suv nuovo o con una bmw 3.0 che faceva pure il grande mi sarei sentita più motivata a fargli far un didietro quanto una casa.

LucaJones Ha scritto:Florinda, considera il nuovo graffio ed ammaccatura come il tributo pagato per la lezione che hai imparato, una rata occasionale alla quota associativa allo Stato italiano, di cui anche l'altra parte e' socia, una penale per tutte le volte che non hai sacrificato te stessa per partecipare fino al tuo ultimo respiro nell'eterna lotta tra il bene ed il male, per far vincere il bene, dando quindi una possibilita' in piu' al male.
Se puoi fare questo, puoi anche investire qualche euro in cannoli siciliani, fare una passeggiata in spiaggia con Boris e penarti dell'ammaccatura quanto ti peni del fatto che non hai un jet privato.
Oppure, fanne una questione di principio, dimostra al mondo che crearti un danno non e' conveniente. Combatti.

Io, prima di decidere, un cannolo lo mangerei comunque! [Immagine: happy.gif]

:-D
Mi hai fatto sorridere, va :-D
  Cita messaggio
#15
mmm, mi spiace, ma la cosa purtroppo lo sai anche tu che non ha sbocchi, in un paio di giorni ti passa l'incazzatura e via...

per chi non lo sapesse da noi non ci sono "rumeni", "slavi" et simili perchè i tizi socialmente inutili e pericolosi li produciamo in loco ed anche in discreta quantità, è triste ma è così...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#16
Potresti fargli sequestrare l'auto per guida senza assicurazione ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#17
Florinda, mi raccomando: se scrivi ad un pubblico ufficiale, riferisci solo fatti, e fatti che puoi dimostrare essere veri tramite elementi oggettivi o testimoni che godono di indiscutibile credito.
Altrimenti le conseguenze potrebbero non essere facilmente superabili con la degustazione di un buon caffe' e di un cannolo siciliano.
  Cita messaggio
#18
ora che ci penso, testimoni? a palermo? anche io voto per il cannolo:no_:
  Cita messaggio
#19
LucaJones Ha scritto:Florinda, mi raccomando: se scrivi ad un pubblico ufficiale, riferisci solo fatti, e fatti che puoi dimostrare essere veri tramite elementi oggettivi o testimoni che godono di indiscutibile credito.
Altrimenti le conseguenze potrebbero non essere facilmente superabili con la degustazione di un buon caffe' e di un cannolo siciliano.

Ho solo riportato brevemente i fatti, senza buttarmi in valutazioni di torto o ragione, solo dicendo che la controparte è andata via in presenza di un reale danno.
Lui non è assicurato, io si ed ero disposta a discuterne. Magari scoprivo di avere torto... Tongue

lorsal Ha scritto:ora che ci penso, testimoni? a palermo? anche io voto per il cannolo[Immagine: no_.gif]

tutti muti Big Grin
  Cita messaggio
#20
Senza parole, mi dispiace Flo. E rabbrividisco al pensiero che questo ***** giri ancora per strada e magari faccia del male a qualcuno.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 695 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,538 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,342 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,977 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,746 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,463 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,545 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,947 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,541 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,980 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)