This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le poche cose elettriche non funzionano
#1
Gentile forum, riscontro dei problemi nel funzionamento dei finestrini elettrici della NA: il fusibile (power window) é buono, la pulsantiera un po' meno, ma "pontando" il circuito direttamente sulle lamelle in ogni caso non succede nulla.
dovrei provare con un'altra pulsantiera (eventualmente accetto offerte a riguardo!).

problema 2: il clacson di per se funziona, l'unico problema é che avendo un volante aftermarket, vorrei spostare il pulsante sulla sinistra dello stesso. Quali fili devo rintracciare per il clacson? Devo necessariamente smontare il volante? Grazie
  Cita messaggio
#2
Problema 1) mercoledì prossimo passa alle torri di vimercate che ti porto la pulsantiera, la provi subito così capisci se é quello il problema
2) per il clacson arriva un solo cavo, per farlo suonare devi mandarlo a massa. Non capisco però dove vorresti spostarlo...
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
qualcosa tipo pulsante del nos :haha:
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#4
Number34 Ha scritto:Problema 1) mercoledì prossimo passa alle torri di vimercate che ti porto la pulsantiera, la provi subito così capisci se é quello il problema
2) per il clacson arriva un solo cavo, per farlo suonare devi mandarlo a massa. Non capisco però dove vorresti spostarlo...

vicino alla regolazione della luminosità del cruscotto! non mi piace il clacson standard! preferisco vedere il buco! Smile
  Cita messaggio
#5
Mark88 Ha scritto:qualcosa tipo pulsante del nos :haha:

non sono ancora a quei livelli Big Grin
  Cita messaggio
#6
Allora porti il cavo in quella zona. All' Interruttore ci attacchi su un connettore il cavo del clacson, sull'altro connettore un cavo che manderai a massa.
Fammi sapere entro martedì se ti serve la pulsantiera per prova
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
il mio problema non è la teoria sul funzionamento del clacson, ma prorio quale filo intercettare dato che da dietro ilvolante non ho più nulla! smontando il cruscotto non trovo il positivo del clacson?

ti aggiorno per martedì, intanto grazie
  Cita messaggio
#8
Il il positivo del clacson non lo trovi dietro il cruscotto, come ti hanno già detto il cavo che va al pulsante chiude a massa;

Dietro il volante dovresti avere una chiocciola di plastica (grigia) con dei cavi, uno é del clacson, gli altri dell'airbag (nel caso la tua auto ne fosse provvista), segui a ritroso il cavo del clacson fin sotto il cruscotto e lo colleghi al pulsante come spiegato sopra
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  finestrini e tergi funzionano solo a motore spento e chiave su ON efarel 6 4,657 21-01-2016, 12:15
Ultimo messaggio: efarel
  OBD2 splitter: funzionano? jeby 0 1,484 09-11-2015, 09:30
Ultimo messaggio: jeby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)