This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
leggi riguardanti le macchine con volanti airbag
#1
salve, a tutti dopo essermi presentato inizio con una domanda da neofita.
ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato una risposta che fosse di gradimento alla mia domanda, mi sono anche informato in austria (perche attualemente vivo li) se si puo iscrivere o mettere in qualche modo a norma un volante (per esempio un nardi) senza airbag su una macchina che risulta averlo.
in poche parole posso montare un volante senza airbag su una macchina che dovrebbe averlo? se si ce qualche rischio di multe?

buona serata Smile
  Cita messaggio
#2
Manomissione di elementi di sicurezza dell'auto: mega multa, ritiro del libretto e revisione straordinaria; questo è quanto previsto dalla legge

Poi, che si riesca a girare lo stesso, è un altro discorso


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#3
Da noi non si può (ma lo fanno comunque in tanti), non conosco la legge del tuo paese.
  Cita messaggio
#4
e da che sono diventati obbligatori?...anche per capire se la mia ricerca si deve bassare su un modello antecedente una certa data
  Cita messaggio
#5
sven Ha scritto:e da che sono diventati obbligatori?...anche per capire se la mia ricerca si deve bassare su un modello antecedente una certa data

Onestamente non ricordo da quando sono diventati obbligatori....poi dipende anche dalle marche (certe marche li hanno introdotti prima di altre)
Per la mx mi pare 93-94 ma potrei sbagliare: aspetta qualche guru delle na


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#6
Quelle d'importazione americana ce l'hanno tutte di serie dal 1989. Quelle che vendevano in europa avevano l'airbag come optional, alcune versioni speciali di serie..ma la maggior parte ha il volante liscio.
  Cita messaggio
#7
quindi in teoria prima del 95 ma anche prima si puo trovare come optional?
  Cita messaggio
#8
se ricordo bene sono diventati obbligatori nel 2001
ma già le NB lo hanno quasi tutte (anche se era opzional), io la cercavo senza Airbag e ABS, ma nulla ho dovuto accontentarmi di una con Airbag senza Abs...
sulle NA post 95 anche, lo hanno quasi tutte
  Cita messaggio
#9
La mia 90 cavalli non ha l 'airbag
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
Avevo anche visto delle mini d'epoca e mi pare che dal 97/98 è diventato obbligatorio..quindi mi stai dicendo che devo avere fortuna? ��
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag alberto.vaghi 7 1,121 22-05-2023, 14:38
Ultimo messaggio: Albe89
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,632 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Domanda su volante, NA con o senza airbag lantis85 14 7,264 26-04-2019, 11:28
Ultimo messaggio: lantis85
  consiglio volante mx5 nb airbag stefio1992 0 1,751 11-02-2019, 23:30
Ultimo messaggio: stefio1992
  Scandalo airbag Takata Alex 24 7,344 28-07-2017, 18:18
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  distanziale volante con airbag il Mamo 25 8,206 10-11-2016, 12:50
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Volante con Airbag da 35 DARCAMI 13 5,144 07-10-2016, 19:22
Ultimo messaggio: DARCAMI
  Indecisione volanti... Luisi mirage Manzo 23 6,329 28-09-2016, 19:14
Ultimo messaggio: EBI
  Trasformare vano airbag in portaoggetti User 2788 1 2,403 11-07-2016, 23:46
Ultimo messaggio: Jeega
  Disattivare airbag lato guida : come fare ? eziomx 8 6,687 15-03-2016, 19:20
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)