This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
leggi riguardanti le macchine con volanti airbag
#21
x-vas Ha scritto:Anche le cinture 4/5 punti non sono ammesse su strada....
O meglio, puoi metterle, ma devi in ogni caso avere anche le 3 punti di serie allacciate


Sent from my iPhone using Tapatalk
come non sono ammesse su strada?...in austria paghi meno assicurazione se le metti..
  Cita messaggio
#22
x-vas Ha scritto:Molto probabile che dopo 15 o 20 anni non funzioni, ma non è prevista manutenzione.
Quello che puoi fare, è sostituirlo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Certo, la mia domanda era teorica nel senso che vorrei cambiare il volante originale di una NBFL del 2001, e a quanto pare l'unico lato negativo sarebbe quello di perdere l'airbag. Ma se dopo anni non funziona più, mi farei meno problemi a rimuoverlo.
  Cita messaggio
#23
mikyen Ha scritto:Certo, la mia domanda era teorica nel senso che vorrei cambiare il volante originale di una NBFL del 2001, e a quanto pare l'unico lato negativo sarebbe quello di perdere l'airbag. Ma se dopo anni non funziona più, mi farei meno problemi a rimuoverlo.

Resta il problema che se ti fermano e magari hai anche altre cose non a posto....aumentano i casini e i soldi da pagare


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#24
sven Ha scritto:come non sono ammesse su strada?...in austria paghi meno assicurazione se le metti..

sven visto che, a differenza dell'italia, il paese dove vivi sembra avere delle leggi con un criterio (come questa delle cinture) io ti consiglio di chiedere direttamente a qualcuno lì in austria
  Cita messaggio
#25
sven Ha scritto:come non sono ammesse su strada?...in austria paghi meno assicurazione se le metti..

Questa è la situazione in Italia!
Se ti interessa l'Austria, non ti posso aiutare


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#26
no infatti sulle leggi in vigore in austria mi sono gia informato..vorrei sapere quindi come sono quelle italiane riguardanti le cinture a 5 punti...qualcuno ne sa?
  Cita messaggio
#27
Ti han gia' risposto per le cinture.

Partirei dal presupposto che hai scelto il paese sbagliato per queste cose
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#28
Te l'ho già scritto sopra: non le puoi usare!


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#29
sven Ha scritto:no infatti sulle leggi in vigore in austria mi sono gia informato..vorrei sapere quindi come sono quelle italiane riguardanti le cinture a 5 punti...qualcuno ne sa?
x-vas Ha scritto:Te l'ho già scritto sopra: non le puoi usare!
non è esatto

se in un altro paese della CE hai omologato le 5 punti su quel veicolo, l'omologa vale anche in italia
vedi quello che succede quando importi da UK oppure da D
  Cita messaggio
#30
313x Ha scritto:non è esatto

se in un altro paese della CE hai omologato le 5 punti su quel veicolo, l'omologa vale anche in italia
vedi quello che succede quando importi da UK oppure da D

Se lo targhi italiano, e vuoi girare con le cinture a 4/5 punti mi sa che devi farlo omologare come esemplare unico....quanto ti costa?


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag alberto.vaghi 7 1,130 22-05-2023, 14:38
Ultimo messaggio: Albe89
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,636 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Domanda su volante, NA con o senza airbag lantis85 14 7,279 26-04-2019, 11:28
Ultimo messaggio: lantis85
  consiglio volante mx5 nb airbag stefio1992 0 1,755 11-02-2019, 23:30
Ultimo messaggio: stefio1992
  Scandalo airbag Takata Alex 24 7,354 28-07-2017, 18:18
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  distanziale volante con airbag il Mamo 25 8,217 10-11-2016, 12:50
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Volante con Airbag da 35 DARCAMI 13 5,153 07-10-2016, 19:22
Ultimo messaggio: DARCAMI
  Indecisione volanti... Luisi mirage Manzo 23 6,339 28-09-2016, 19:14
Ultimo messaggio: EBI
  Trasformare vano airbag in portaoggetti User 2788 1 2,409 11-07-2016, 23:46
Ultimo messaggio: Jeega
  Disattivare airbag lato guida : come fare ? eziomx 8 6,704 15-03-2016, 19:20
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)