Mx5Italia
misura tergicristalli - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: misura tergicristalli (/thread-29206.html)

Pagine: 1 2 3


misura tergicristalli - PaoMx5 - 14-09-2015

ciao a tutti!
se avete letto, ho da poco preso una mazda mx5 nc 1.8 del 2006.
L'auto monta ancora i tergicristalli originali, quello lato guida ha lo spoiler.
Siccome sono novellino, mi consigliate la misura dei tergicristalli e quale modello pensate sia meglio montare?
Rimango sulla linea degli originali oppure metto dei tergicristalli di nuova concezione tipo Flat Aerotwin?
grazie


misura tergicristalli - Flex - 15-09-2015

AR450S Retrofit Aerotwin Front Twin Pack 18" 450mm x 2

A destra si stacca dal vetro gli ultimi 2 cm. ma e' poca cosa.


misura tergicristalli - Dado - 15-09-2015

che puoi risolvere montando un 450 e un 420, tanto li vendono uno alla volta.
Smile


misura tergicristalli - Flex - 15-09-2015

Si ma cosi' a parte l'ultimo pezzetto di corsa in basso, hai 3 cm. di area pulita in meno su tutto l'arco di movimento.


misura tergicristalli - ilGerry - 15-09-2015

Flex Ha scritto:Si ma cosi' a parte l'ultimo pezzetto di corsa in basso, hai 3 cm. di area pulita in meno su tutto l'arco di movimento.

Ok, ma l'area non pulita è lato passeggero. Non si nota la differenza.
Confermo quindi che per il lato passeggero è meglio prendere la spazzola piccola. La spazzola lunga staccata dal vetro non si può vedere.


misura tergicristalli - Flex - 15-09-2015

Al prossimo cambio provero' il 420 a destra Smile


misura tergicristalli - LotusGiorgio - 28-10-2015

Ciao Ragazzi ho bisogno di una mano.
Domattina vado a cambiare il parabrezza crepato alla mia Nc. Dato che i tergi sono distrutti voglio sostituirli. Oggi sono passato al Coop e ho trovato diversi modelli. Per non sbagliare ho preferito fare le foto dato che ho trovato DUE modelli di AEROTWINS della BOSCH.
Quali sono quelli giusti???

[ATTACH=CONFIG]40731[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]40732[/ATTACH]

Quale modello montate voi dei due??
Grazie per l'aiuto!! Thumbup

Giorgio


misura tergicristalli - Lubo - 28-10-2015

tutti e due! io ho montato una 45 e una 42.. se prendi il set da 2x45 quella lato passeggero starà staccata nella parte finale, comunque l'attacco è AR

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


misura tergicristalli - LotusGiorgio - 29-10-2015

Lubo Ha scritto:tutti e due! io ho montato una 45 e una 42.. se prendi il set da 2x45 quella lato passeggero starà staccata nella parte finale, comunque l'attacco è AR

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5

perfetto Lubo. Quindi mi confermi che l'attacco AR è quello giusto! Smile l'unica differenza fra i due sta dunque nell'attacco


misura tergicristalli - dez - 29-10-2015

E , la prima scatola ,è del nuovo tipo di spazzole. Me ne sono accorto solo Xche le ho comprate un paio di settimane fa x il forester .