This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno urgente del vostro aiuto
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Davide, ho 24 anni e sono di Torino.
Sogno da sempre di avere una mx-5 Na e forse il momento è arrivato, vorrei che mi aiutaste a capire se l'auto che sto valutando è un affare o una possibile fregatura. Si tratta di una Mx-5 Na 1.8 130cv del 1994 importata dall'america, colore verde, 100 mila km (di cui fino a 40 mila certificati), carrozzeria rovinata sull'anteriore destro e sul cofano e da lucidare interamente, qualche uscita in pista, ammortizzatori regolabili. Si trova in Sardegna e non ho modo di vederla e provarla se non all'atto dell'acquisto, quando il proprietario me la porterà fino a Genova. Prezzo 2600 euro + costo viaggio. Che ne pensate? Allego le foto. Grazie.
[Immagine: 2remmmd.jpg]
[Immagine: eio3g6.jpg]
[Immagine: 6rsj6x.jpg]
[Immagine: ws042d.jpg]
[Immagine: ftiu50.jpg]
[Immagine: 105e8id.jpg]
[Immagine: i5bwb7.jpg]
[Immagine: 123m913.jpg]
  Cita messaggio
#2
La macchina è in vendita da parecchio tempo, il proprietario attuale è iscritto al forum con il nickname velenodriftmiata
Ecco alcune discussioni dove ci sono foto della vettura:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...alche-foto
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...a-per-dire
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-presento
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...anadian-94

Il prezzo è basso per un'NA 1.8, bisogna capire se ha qualche problema e quanto ci vuole per rimetterla in ordine. Vedendo le foto attuali mi pare abbastanza trascurata, sembra che la vernice sia cotta dal sole, come si può vedere anche dai tergicristalli sbiaditi. Dal libretto dei tagliandi si vede che è stata per anni in Germania, spesso le auto che arrivano da lì presentano dei punti di ruggine. Il viaggio non è uno scherzo, quindi fossi in te mi farei mandare molte foto di tutta la macchina (compreso bagagliaio, sottoporta, sottoscocca, vano motore, dettagli degli interni) prima di imbarcarmi in un possibile acquisto.
  Cita messaggio
#3
Tachimetro in miglia, 100.000 miglia.

Ovviamente sarebbe da scandagliare per vedere se a quei 2500 non c'è ne siano altrettanti da prevedere nel breve termine.


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#4
Ti ringrazio Antonio.. come immaginavo c'era qualcosa che non mi convinceva di questa miata..io cerco una NA immacolata, poi che sia 1.6 o 1.8 poco mi importa basta che sia ad un prezzo onesto... questa mi sembrava fin troppo economica! Vorrà dire che il mio sogno dovrà aspettare ancora un po' e la ricerca continua! Grazie ancora il tuo aiuto è stato preziosissimo!
  Cita messaggio
#5
Non ci sono molte NA immacolate e chi le ha di solito non le vende o chiede ben più di 2.500 €. C'è quella di pepi in vendita nel mercatino che è davvero un gioiellino, ma è in Sicilia.
  Cita messaggio
#6
Buona ricerca Davide ... come ti ha già detto Antonio, i gioiellini ci sono ma devi spendere di più. Se cercassi una Na , non avrei dubbi, quella di Pepi ad occhi chiusi Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
L'ha già venduta :cry2:
  Cita messaggio
#8
Io su questa ci andrei cauto, come ha detto Antonio mi informerei bene sulla ruggine nei punti fatidici e critici.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 198 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 561 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 228 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 203 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 95 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 165 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 447 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 299 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 958 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 233 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)