This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Number34's Road&Track
(24-02-2021, 17:07)Lorenzo749 Ha scritto:
(24-02-2021, 14:44)Number34 Ha scritto: Si
lato macchina filetto metrico
lato pinza filetto imperiale

Accidenti, maledetti inglesi. Esiste un adattatore? Perché ho su i tubi in treccia messi 3 anni fa appena...

A proposito di compatibilità (scusa le mille domande, ma sei molto gentile e chiaro quando mi rispondi): ho gli Ultraleggera 15x7 ET37, non dovrei avere problemi giusto?

Visto il costo irrisorio dei tubi (ca 50 euro - sono solo gli anteriori) io non andrei a mettere adattatori o altro: e' comunque un nuovo possibile punto di perdita.

Per la compatibilita' con altri cerchi non ti so dire 
Se puo' essere utile ti allegao un file CAD che avevo creato per simulare l'ingombro delle pinze.
Ci sono entrambe le misure di dischi: 255 e 270
Stampandolo e ritagliandolo puoi verificare subito su un cerchio smontato

Spero possa esserti utile 

.zip   freni.zip (Dimensione: 25.15 KB)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Grazie mille!
  Cita messaggio
Number34 quante giornate di pista fai con le DSUNO? e tuoi CV

Queste pinze le avevo anche io, poi le ho cambiate per un semplice motivo, ho troppi CV e quindi facevo solo 2 giornate di pista con le pastiglie che essendo piccole durano poco. preciso che per un discorso di temperatura quando ho solo più il 30% di ferodo disponibile cambio pastiglie, non le porto mai a zero.

Adesso ho montato pinze con pastiglie molto grosse che costano il 25-30% in più, però ci faccio 5 giornate di pista, alla fine spendo ancora meno.
dopo questa esperienza valuterei delle pinze più generose.
  Cita messaggio
(24-02-2021, 23:04)alex zanardi Ha scritto: Number34 quante giornate di pista fai con le DSUNO? e tuoi CV

Queste pinze le avevo anche io, poi le ho cambiate per un semplice motivo, ho troppi CV e quindi facevo solo 2 giornate di pista con le pastiglie che essendo piccole durano poco. preciso che per un discorso di temperatura quando ho solo più il 30% di ferodo disponibile cambio pastiglie, non le porto mai a zero.

Adesso ho montato pinze con pastiglie molto grosse che costano il 25-30% in più, però ci faccio 5 giornate di pista, alla fine spendo ancora meno.
dopo questa esperienza valuterei delle pinze più generose.
3/4 giornate di pista con gomme semislick
Ora probabilmente qualcosa in più

Poco più di 145 CV
Per l'uso più stradale che pista che faccio ora vanno alla grande Smile

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Cosi', visto che non aggiornavo da un po'  <3
   
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] La mia 2.0 サンライト Silver (Track Update!) jack560r 25 6,891 05-10-2020, 15:55
Ultimo messaggio: jack560r
  [NC] Track & Bar BUILD by Sperony Sperony 42 14,454 25-05-2017, 17:36
Ultimo messaggio: Vic24



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)