This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto V-Special '91
#11
Il prezzo é in linea... Se ha anche hard top poi...
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#12
Ha altri lavori da fare ?

La capote puoi sempre sostituirla.
Io la prenderei giusto per piacere personale.
Per una rivalutazione aspetterei ancora una decina di anni ...tenendo il suo motore da parte per farla risultare matching
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#13
I km vogliono dire tutto e nulla, metti in conto che abbia noie e che necessiti di essere rifatto.
Dalla descrizione sommaria sembra buona... se hai link vendita o foto possiamo darti sicuramente un parere più completo.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#14
eccola:

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-s...809271.htm

Ieri sono andato a vederla.

Alcune imressioni/valutazioni:

Auto uniproprietario, ebbene si, la signora l'ha acquistata nel 91 in concessionaria e da allora non l'ha mai abbandonata. abbiamo parlato parecchio, ha vistoche sono un appassionato quanto lei e c'è mancato poco che si mettesse a piangere.
I km sono tantini ma è stata sempre seguita e manutenzionata, vano motore che ti ci puoi specchiare, nessuna trasudazione dal monoblocco ne dalla guarnizione coperchio punterie, liquidi master frizione e freni lindi, radiatore nuovo. I fari si aprono regolarmente e senza incertezze. Accesa e partita subito. Capote nuova, e si vede che conosce ed ama l'auto, l'ha ripiegata a regola d'arte, szippata e ripiegata con nel mezzo un telo protettivo.
Sicuramente è stata rinfrescata in qualche punto e lucidata, ma mi pare che il lavoro sia stato fatto in modo professionale. Interni in ordine, nessuna spaccatura, solo il sedile guida da rivedere. Ha fatto installare l'ac prima del ritiro in concessionaria nel 91. Hard Top ovviamente incluso. L'auto ha targa originale.
Sono rimasto spiazzato ed imbarazzato, non me la sento neanche lontanamente di tirare il prezzo, date le condizioni..
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#15
Sembra messa bene da ocme ne parli.
Sul motore lindo a mio avviso l'ha fatto lavare. Perchè?
Per nascondere trasudamentimi e/o perdite? Potresti avere piccole noie elettriche se non l'han fatto bene.
Che intende per bolle sotto vernice ? Ruggine che sta gonfiando ? Sul montante? mmhh...

Controllala bene pehcè potrebbe essere un affare oppure una sola. Alzala e guardala sotto.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#16
Praticamente alla base del montante lato guida altezza specchietto, dei piccoli puntini, ma la vernice non si sta gonfiando, è saldamente ancorata al metallo. non so cosa possa essere, ma ho verificato da sotto tutti i lamierati, soprattutto zona scoli capote e non ho visto un punto di ruggine..
Per il lavaggio vano motore ci ho pensato anche io, l'ho accesa e lasciata scaldare per bene, motore con minimo regolarissimo e anche dopo una o due sgasate ritorna subito ok. ovviamente prima di concludere un bel controllo fino in fondo non glielo leva nessuno Wink. Ah, domanda da 'gnurant.. ma la v-special aveva il logo sul musetto o era liscia?
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#17
era liscia, se non ha ruggine vai con il soldi in bocca Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#18
cazz... lo sapevo questa cosa delle mx mi sta sfuggendo di mano... :haha:

Martedi mi faccio un salto all'aci per informarmi sul passaggio.. se non ricordo male il costo del passaggio per una asi dovrebbe essere ridotto
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#19
No dopo l'ultima legge di stabilità il passaggio è tornato normale, siamo dai 500 ai 600 euro. Per le bolle lato guida, potrebbe essere stata riverniciata male (più uniche che rare le auto intonse dopo 25 anni). No stemma, ma adesivo mazda sotto fanalino lato guida. Suggerisco di provarla a motore caldo, qualche accelerata da fermo ed in rilascio (apri/chiudi) su strada, a quei km i gommini di tenuta delle valvole sono a rischio.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#20
Il passaggio dipende dalla regione la mia (90 hp) pagato 330 o giù di lì (Piemonte).

Molto bella, la prenderei al volo.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,950 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 774 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,564 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,109 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,282 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,239 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,427 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,629 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,564 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,935 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)