This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia motore ...... Ora lampeggia ????
#1
Ciao Ragazzi, sono anni che giro con la spia del motore accesa, di volta in volta vado da Biraghi a fare la diagnosi e cerchiamo di mettere una pezza , ora l'errore é causato dal cat. ma non é questo il problema .
Stamattina mentre andavo al lavoro mi sono accorto che la spia ha cominciato a lampeggiare , ovviamente é il 14 Agosto e ho bisogno di usare la macchina , qualcuno sa dirmi se la spia che lampeggia potrebbe essere sintomo di problema grave ( che con l'utilizzo possa farmi rompere il motore ) ?
Capisco che senza conoscere l'errore sia difficile trarre conclusioni ma é davvero la prima volta che la vedo lampeggiare ....
Sett scorsa ho fatto il tagliando cambiando candele e Luca mi ha montato delle bobine nuove ( ho cercato un pochino é mi sono imbattuto in qualche 3d che parla anche di bobine , potrebbe essere correlata la cosa ?) . Più suggerimenti avete meglio é 👍🏻
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#2
che io sappia, la spia dovrebbe funzionare così :

accesa : errore rilevato, dovrebbe spegnersi da sola dopo tot avviamenti

lampeggiante : era già accesa e ora rileva un altro errore (o continua a rilevare errori comunque sia)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#3
10 euro su amazon prendi una presa OBD2 Bluetooth.....
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#4
Su alcune vetture la spia motore lampeggiante indica che è necessaria un apprendimento della ruota fonica. Non so se mazda applichi tale accorgimento ma una prova che puoi fare benissimo da solo è la seguente:
lasci in moto l'auto, la fai scaldare bene, aspetti che le ventole scattino un paio di volte e successivamente dai 3 accelerate oltre i 5000giri. Se funziona hai risolto altrimenti non hai fatto nessun danno.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
Ultimamente è Sorto.lo stesso problema. In.marcia, si è accesa la spia gialla.motore e ha iniziato a lampeggiare.
Spero.non sia.grave. Voi notate strappi o singhiozzi durante la marcia?
  Cita messaggio
#6
A me la spia lampeggiante regalava un errore di "random misfire" (sulla sport). Secondo la mia idea lampeggio = grave.
Ovviamente durante il lampeggio la macchina perdeva potenza....

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#7
Riporto la mia esperienza.. mi capitò anche a me la spia motore lampeggiante! Successivamente a un lavaggio del motore si era inumidito un cavo candela e andava a 3! È bastato soffiarlo e tutto come prima.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#8
L'ho portata dal meccanico, dava una serie di errori tra cui :
Mancata accensione
Catalizzatore
Altri errori inerenti al catalizzatore
Dopo attenta ispezione e prova,il mio meccanico ha detto che nel mio caso la causa non è nessuna di quelle sopraelencate,ma l'inutilizzo dato che negli ultimi due mesi l'avrò accesa si e no tre volte.
  Cita messaggio
#9
Neela Ha scritto:L'ho portata dal meccanico, dava una serie di errori tra cui :
Mancata accensione
Catalizzatore
Altri errori inerenti al catalizzatore
Dopo attenta ispezione e prova,il mio meccanico ha detto che nel mio caso la causa non è nessuna di quelle sopraelencate,ma l'inutilizzo dato che negli ultimi due mesi l'avrò accesa si e no tre volte.
magari era un pochino ingolfata stando ferma e aveva solo bisogno di farsi un bel giro per ripulire tutto,però ricordi che spesso si guastava la sonda lambda ad alcuni utenti,non vorrei che magari è li per rompersi,ovviamente se ora gira regolare e non lampeggia era solo da sgranchire il motoreBig Grin
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 765 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 498 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 403 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,166 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,685 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,145 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 715 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius
  Supporti motore Stefyro 22 5,122 18-01-2023, 15:02
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,287 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)