This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5)
#21
Non ho capito se la seconda battuta da maleducato sarebbe la mia....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#22
Lanf Ha scritto:In quanto a non usare prodotti non testati su animali, mi sa che i vegani devono rinunciare ad un tot di medicinali se vogliono essere davvero coerenti.
abiti, scarpe, cinte, guanti, interni dell'auto, salotto in pelle...
A me il veganesimo mi sembra abbia molte similitudini con la religione.... con i pro (per me pochi) e contro che ne conseguono.
Diverso è il discorso invece di chi rinuncia a tutti i cibi che derivano da animali per questioni salutistiche.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#23
Il veganesimo non ha fondamenti scientifici, al più etici o filosofici, che rispetto pur non condividendo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#24
Hammer Ha scritto:Il veganesimo non ha fondamenti scientifici,
se non erro ci sono diversi interventi di "addetti ai lavori" che parlano di benefici effetti (soprattutto in caso di malattie gravi in corso). Poi chiaramente vanno depurati gli interventi di quelli che hanno studiato con i teorici delle scie chimiche & co.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#25
Purtroppo mangiare solo frutta e verdura ha delle implicazioni negative non da poco e che non riguardano solo l'assenza di proteine animali nella dieta, ma soprattutto l'assunzione involontaria di pesticidi che (ve lo dico per certo), specie fino al 2008, erano ben presenti non solo sulla buccia dei vegetali ma anche nei tessuti interni (solo le ciliege e le fragole subiscono qualcosa come 10 trattamenti fitosanitari all'anno, io non le mangio più). L'aumento verticale dei casi di tumore degli ultimi 50 anni ne è prova...
  Cita messaggio
#26
Jeluca Ha scritto:proprio così! si tratta di di distinguere fra esseri senzienti e non.
in ogni caso, come ho detto, se qui non ci sono vegan, va bene lo stesso. Siamo o non siamo tutti miatisti? :giggle:

premetto che sono molto ignorante in materia. Rispetto tutti e chi vuole mangiare solo certe cose o vivere secondo una filosofia di vita particolare diversa dalla mia. Io, per come sono fatto, mangio tutto, un po' come il Caino della canzone di Van De Sfroos** , ho una domanda: non mangiate nemmeno gli insetti? Voglio dire, un insetto* ha una serie di gangli nervosi ma molto primitivi ed "senziente" ad un bassissimo livello... in compenso sono una buona fonte di proteine per cui potrebbero andare a sopperire laddove magari la dieta vegana è carente (non so, sono ignorante). Magari anche le meduse, pure quelle hanno un sistema nervoso ridotto veramente ai minimi termini.


*domanda per chi ha schifo di mangiare insetti:

perché questo sì
[Immagine: gambero_rosso_aristaeomorpha_fogliacea_02-800x600.jpg]

e questa no
[Immagine: 12832fbb994d06b4c5073b293d945786_f7051.jpg]


???

**
"Abele l'era in furma e vegetariàn,
Mangiàva un zìcch de üga e un tuchetènn de pàn
E dopu una giurnàda passàda a lavurà
El gh'era ammò la forza de cantà e de balà

Caino el cùpava tütt quèll che se muvèva,
El majàva cumè un lùff e vacca se'l bevèva
E dopu una girnàda passàda ciùcch desfàa,
Se tràva in söel praa e pö el tacàva a runfà"
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#27
bella domanda! la risposta è semplice, cultura! Smile
  Cita messaggio
#28
Doppiaeffe Ha scritto:adesso per due battute siamo maleducati. il politicamente corretto è l'epidemia sociale del nostro secolo.

Sul politicamente corretto la penso come te ma qui non c'entra nulla Wink
  Cita messaggio
#29
Gli insetti li mangiamo già involontariamente, alcune parti d'insetto si trovano in cose che consumiamo comunemente, come i coloranti dei drink Wink
  Cita messaggio
#30
Personalmente giudico una follia idiota il vegetarianesimo e tutte le cazzate che ne derivano. Da piccolo mio zio mi faceva giocare con gli animali. Quando li si doveva scannare per mangiarli spesso c'ero, era un fatto naturale. Sacrosanto, perché noi siamo predatori carnivori, con buona pace di tutti. Odio la caccia e chi la pratica perché quella é violenza becera. Odio le pellicce perché adesso il poliestere funziona meglio. Ma rifiutare la propria biologia é cretino. Siccome viviamo nell'epoca del tutto giusto devo farmi calare gente che propina idiozie per verità scientifiche?

No. E mi sento nel pieno diritto di criticare e deridere.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Irlanda agosto 2020 FICHI 16 6,551 10-12-2019, 01:08
Ultimo messaggio: daaamore
  Isola d'Elba - agosto 2012 alessandrogelsi 21 3,118 19-08-2012, 15:58
Ultimo messaggio: Gagio
  inizia il rally di agosto Doppiaeffe 37 5,282 19-07-2012, 08:11
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  surf ad agosto 2011 ...suggerimenti? dove vado? WillyWilly 25 7,721 16-06-2011, 20:50
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Vacanze d'agosto :d lukat 12 3,269 25-01-2011, 00:46
Ultimo messaggio: lukat
  Traversata a nuoto Angera Arona (29 agosto, Lago Maggiore) davidino 11 2,640 30-08-2010, 16:21
Ultimo messaggio: davidino
  Raduno key 20 agosto - Francia .SharK 15 2,592 19-03-2010, 23:36
Ultimo messaggio: SHARK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)