This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Irlanda agosto 2020
#1
Ho intenzione di portare in ferie la mia NA  Big Grin, in Irlanda il prossimo anno; c'è tempo, ma magari qualcuno di voi ci è appena stato ed ha....la "mente fresca".

Fatta questa premessa....:

Indicazioni? Suggerimenti? Consigli?....
Dite....dite  Wink
  Cita messaggio
#2
Ci sono stato due volte negli ultimi 3 anni e ti suggerisco di fare il giro che parte da Dublino, passa per Galway, fa il Ring of Kerry, tocca Cork e torna a Dublino.

Guidare non è difficile, occhio solo perché la tua macchina ha il volante a sinistra e questo complica le cose.

Meteo variabile, ti consiglio di andare a cavallo fra giugno e luglio dove il sole non manca e le giornate sono lunghissime. Dedica almeno due giorni a Dublino, uno alle scogliere del Moher e poi... buon divertimento!
  Cita messaggio
#3
(23-09-2019, 14:28)Lorenzo749 Ha scritto: Meteo variabile, ti consiglio di andare a cavallo fra giugno e luglio dove il sole non manca e le giornate sono lunghissime. Dedica almeno due giorni a Dublino, uno alle scogliere del Moher e poi... buon divertimento!

Grazie Wink ma solo...agosto Sad 

Per dormire? 
Dublino a parte, posso prenotare un giorno per l'altro (b&b , ecc.) o.......mi mi devo portare dietro....Onassis che paghi?  Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#4
Dormire non costa molto, in proporzione costa molto di più mangiare. Se viaggi ad agosto ti consiglio di prenotare, non si sa mai. Ci sono ogni genere di strutture, dall’appartamento al B&B alle catene.
  Cita messaggio
#5
(23-09-2019, 15:21)Lorenzo749 Ha scritto: Dormire non costa molto, in proporzione costa molto di più mangiare. Se viaggi ad agosto ti consiglio di prenotare, non si sa mai. 

Ecco...., ma non ho capito; mi consigli di prenotare (per costi e disponibilità) o....tenendo conto che a noi non fregherà molto di dormire necessariamente nei posti clou, ma anche dormire a qualche decina di Km di distanza da questi posti, andrà bene.... anche non prenotare e "vivere alla giornata"? 

Tù, nelle tue esperienze, come hai agito?
  Cita messaggio
#6
Ho sempre prenotato per non stare col pensiero di non trovare un posto per dormire, quindi non so dirti se non prenotando avresti problemi. Onestamente non saprei, salvo qualche eccezione (Cork, Galway e Dublino dove c’è abbondanza di strutture), prenoterei in anticipo fossi in te.
  Cita messaggio
#7
Grazie.
  Cita messaggio
#8
Mi raccomando di non perderti Belfast ed il suo museo del Titanic sul porto.
I pub di Dublino sono spettacolari ma fin troppo frequentati dai turisti quelli di Belfast sono più genuini.
  Cita messaggio
#9
Grazie anche a tè.

Alla fine stò leggendo (quà ed altrove) che Dublino....come dire.....è una meta non indispensabile...
In effetti con tutto quello che ci dovrebbe essere da vedere (pub compresi) in Irlanda....non mi sembra....essenziale Smile

Ma ho tempo per pensarci.

Intanto leggerò consigli e suggerimenti di chi vorrà....darmeli Wink
  Cita messaggio
#10
Oddio, dire che non è essenziale mi sembra un’esagerazione. Una passeggiata a Temple Bar vale da sola la visita alla città... per non parlare di mettere il naso nel Trinity College e nella sua splendida biblioteca.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) Jeluca 241 27,681 18-09-2015, 14:08
Ultimo messaggio: LucaJones
  Isola d'Elba - agosto 2012 alessandrogelsi 21 3,108 19-08-2012, 15:58
Ultimo messaggio: Gagio
  inizia il rally di agosto Doppiaeffe 37 5,262 19-07-2012, 08:11
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  surf ad agosto 2011 ...suggerimenti? dove vado? WillyWilly 25 7,712 16-06-2011, 20:50
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Vacanze d'agosto :d lukat 12 3,260 25-01-2011, 00:46
Ultimo messaggio: lukat
  Traversata a nuoto Angera Arona (29 agosto, Lago Maggiore) davidino 11 2,635 30-08-2010, 16:21
Ultimo messaggio: davidino
  Raduno key 20 agosto - Francia .SharK 15 2,582 19-03-2010, 23:36
Ultimo messaggio: SHARK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)