This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pareri su mini cooper s r53
Nuova o usata? Usata occhio che quel motore va fuori fase.. Se la prendi recente o nuova dovrebbero aver risolto. La macchina è stupenda e divertente

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Confermo. Occhio al motore! Se non erro (e mi potrei sbagliare) doveva appartenere a quella famiglia di motori BMW che equipaggiavano anche Mini e Peugeot, e che hanno avuto un po' di problemi. Sulla linea poco da dire: dal vivo è molto elegante e, nelle colorazioni più scure, aggressiva quanto basta. Ed è anche ben rifinita (ci sono salito in una prova prima di scegliere la mia; in concessionaria avevano due Sport Chic usate con cerchi diamantati da 17 bruniti, ma entrambe 1.6 hdi).
  Cita messaggio
MagyarMZ00 Ha scritto:Confermo. Occhio al motore! Se non erro (e mi potrei sbagliare) doveva appartenere a quella famiglia di motori BMW che equipaggiavano anche Mini e Peugeot, e che hanno avuto un po' di problemi. Sulla linea poco da dire: dal vivo è molto elegante e, nelle colorazioni più scure, aggressiva quanto basta. Ed è anche ben rifinita (ci sono salito in una prova prima di scegliere la mia; in concessionaria avevano due Sport Chic usate con cerchi diamantati da 17 bruniti, ma entrambe 1.6 hdi).
Si il motore era fatto con bmw.. E anche su mini dava gli stessi problemi..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Nuova o usata? Usata occhio che quel motore va fuori fase.. Se la prendi recente o nuova dovrebbero aver risolto. La macchina è stupenda e divertente

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
E' del 2010. Ho sentito anch'io che certi hanno avuto dei problemi con questo motore. Ma è cosi' fragile?
  Cita messaggio
giacomo_et3 Ha scritto:E' del 2010. Ho sentito anch'io che certi hanno avuto dei problemi con questo motore. Ma è cosi' fragile?
Guarda.. Io ho letto di gente che in 90.000 km ha rifatto la distribuzione 3 volte.. Per me del 2010 sei ancora a rischio. Perchè devi andare a rischiare?? Lascia stare. Prendila più recente. Non ti ***** con quel motore..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Guarda.. Io ho letto di gente che in 90.000 km ha rifatto la distribuzione 3 volte.. Per me del 2010 sei ancora a rischio. Perchè devi andare a rischiare?? Lascia stare. Prendila più recente. Non ti ***** con quel motore..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
E' che faccio un affare prendendola.
Il venditore mi da persino la possibilità di portarla dal mio meccanico a visionarla prima di acquistarla. Non sembra aver rogne. Per la strada che faccio all'anno posso rischiare.......
Sento cosa dirà il mio meccanico di fiducia (lavorava nei rally).
Ti tengo aggiornato.
  Cita messaggio
Lavorava nei rally.
Sbaglio o lì in genere cambiano tutto direttamente ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
giacomo_et3 Ha scritto:E' che faccio un affare prendendola.
Il venditore mi da persino la possibilità di portarla dal mio meccanico a visionarla prima di acquistarla. Non sembra aver rogne. Per la strada che faccio all'anno posso rischiare.......
Sento cosa dirà il mio meccanico di fiducia (lavorava nei rally).
Ti tengo aggiornato.
A me quel motore piace.. Anzi.. Tra i 1.6 secondo me è il migliore in circolazione.. Avrei paura a comprarlo (usato di quell'anno) ma può anche essere che ora se ti va fuori fase ti montino dei pezzi aggionati. Cmq da quello che ho letto non pieghi valvole o cose super tragiche.. Ti va fuori fase e devi cambiare tendicatena.. Rispetto al nostro mzr che scoppia è nulla in caso buona fortuna posta le foto poi

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Se l'affare è buono l'oggetto in questione non è proprio scarso, a parte tutto. A ben ricordare le noie maggiori le ebbero le prime col compressore volumetrico, via via diminuendo successivamente con l'introduzione del turbo. Beve come una dannata, ma penso già che tu l'abbia messo in conto. Se dai un'occhiata al forum Mini italiano trovi tutte le informazioni sui relativi problemi, ma non ci perdere la testa sui problemi e problemi: nessuna auto di qualunque marca ne è esente. Se ti piace prendila! La mia l'ho presa con il catalizzatore sui collettori malfunzionante, ma è un difetto comune, ed è un acquisto di cui non mi pento.
  Cita messaggio
MagyarMZ00 Ha scritto:Se l'affare è buono l'oggetto in questione non è proprio scarso, a parte tutto. A ben ricordare le noie maggiori le ebbero le prime col compressore volumetrico, via via diminuendo successivamente con l'introduzione del turbo. Beve come una dannata, ma penso già che tu l'abbia messo in conto. Se dai un'occhiata al forum Mini italiano trovi tutte le informazioni sui relativi problemi, ma non ci perdere la testa sui problemi e problemi: nessuna auto di qualunque marca ne è esente. Se ti piace prendila! La mia l'ho presa con il catalizzatore sui collettori malfunzionante, ma è un difetto comune, ed è un acquisto di cui non mi pento.
Per la mini,Confermo...Da quanto ho sentito dire, il vecchio milleesei col volumetrico aveva parecchi problemi. Sul fatto che la turbo beva...è opinabile. Un mio amico ce l'ha e nel misto (città, tirate al limitatore tra le curve, autostrada) con il serbatoio da 50 litri ci fa 600 km. Media del 12 al litro...non male direi, per 184cv!

Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 27,297 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Nissan X-Trail 2.2 dCi Elegance, pareri crcl62bt 5 2,338 31-07-2015, 11:41
Ultimo messaggio: RockDj
  Pareri Mercedes W204 station Antonio 35 5,992 23-04-2015, 07:25
Ultimo messaggio: cencio
  classic mini Doppiaeffe 40 6,644 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 7,108 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  OLD MINI... coopersimo 15 5,288 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 6,750 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  BMW 320Ci E46 pareri? yuza 167 22,007 05-07-2013, 14:50
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 2,873 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  De Tomaso Mangusta : pareri? fracrist 24 5,527 13-10-2012, 21:00
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)