This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fari Mazdaspeed
#1
Ciao Ragazzi,
stavo pensando di accingermi a modificare i fari nella versione Mazdaspeed ( almeno ci provo ) ma mi è venuto un dubbio : non è che verniciando di scuro la parte cromata del faro poi si riscontra una diminuzione del fascio luminoso ?
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#2
Ciao, io ho fatto il lavoro sulla mia NB e non ho perso niente di luce, anche perchè quello che vai a colorare non è la parabola ma solo la plastica "riempitiva"

[ATTACH=CONFIG]38807[/ATTACH]

Ciao


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#3
Grazie gothmogbros !! Ora sono sceso a fare una "simulazione" per smontare il paraurti, ma come diavolo ci si arriva alle viti all'interno del passaruota (sopra il sidemaker x intenderci ) ? ho tolto i perni del locaro ma non ci passo cmq ...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#4
senna Ha scritto:Grazie gothmogbros !! Ora sono sceso a fare una "simulazione" per smontare il paraurti, ma come diavolo ci si arriva alle viti all'interno del passaruota (sopra il sidemaker x intenderci ) ? ho tolto i perni del locaro ma non ci passo cmq ...

Guarda basta togliere le prime due clip del locaro vicino alla giunzione del paraurti e poi trovi una vite nella posizione che nella foto ti ho disegnato in verde, la devi svitare con una chiave da 8 a tubo. Poi dove ti ho indicato in rosso c'è una clip ad incastro che puoi sganciare infilando un cacciavite piatto nella fessura del paraurti.

Comunque per smontare i fari non c'è bisogno di togliere tutto il paraurti ma solo sganciarlo in un po di punti per fare in modo che cali un po verso il basso

[Immagine: IMG_20150505_112350.jpg]
  Cita messaggio
#5
Grazie Wolfango , ora sto verniciando i fari, per rimontarli poi ? uso del silicone al posto della colla a caldo ?
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#6
c'è un bel post recente del Lubo a riguardo...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#7
senna Ha scritto:Grazie Wolfango , ora sto verniciando i fari, per rimontarli poi ? uso del silicone al posto della colla a caldo ?

Io ho usato il silicone nero, sulla confezione c'era scritto silicone per barche adatto a sigillare fari. Prima di richiuderli e mettere il silicone gli ho messi al forno per far riammorbidire la colla originale
  Cita messaggio
#8
Grazie a tutti per i preziosi consigli !!!!
[ATTACH=CONFIG]38829[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38830[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#9
Bel lavoro! Quando hai messo i fari in forno, hai smontato il connettore con relativo filo per le luci di posizione li hai tolti? Io sono impazzito e non sono riuscito a staccarli... Sad
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#10
Butta tutto dentro, non ti preoccupare, ho fatto solo attenzione che il connettore non toccasse direttamente il forno
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,213 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,509 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] tremolio fari anteriori andrewosky 17 5,102 23-07-2020, 14:19
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,818 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,759 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,306 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy
  Ripristino colorazione fari originali _GiuSal_ 3 2,245 13-07-2019, 12:03
Ultimo messaggio: _GiuSal_
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,196 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] regolazione dei fari... OLD_robbi 1 2,014 15-08-2018, 09:15
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Conversione frontale NC1 > NC2/3 senza cambiare fari Flex 46 18,448 07-01-2018, 13:37
Ultimo messaggio: LotusGiorgio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)