Mx5Italia
Fari Mazdaspeed - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Fari Mazdaspeed (/thread-28906.html)

Pagine: 1 2


Fari Mazdaspeed - senna - 11-07-2015

Ciao Ragazzi,
stavo pensando di accingermi a modificare i fari nella versione Mazdaspeed ( almeno ci provo ) ma mi è venuto un dubbio : non è che verniciando di scuro la parte cromata del faro poi si riscontra una diminuzione del fascio luminoso ?


Fari Mazdaspeed - gothmogbros - 11-07-2015

Ciao, io ho fatto il lavoro sulla mia NB e non ho perso niente di luce, anche perchè quello che vai a colorare non è la parabola ma solo la plastica "riempitiva"

[ATTACH=CONFIG]38807[/ATTACH]

Ciao


Fari Mazdaspeed - senna - 11-07-2015

Grazie gothmogbros !! Ora sono sceso a fare una "simulazione" per smontare il paraurti, ma come diavolo ci si arriva alle viti all'interno del passaruota (sopra il sidemaker x intenderci ) ? ho tolto i perni del locaro ma non ci passo cmq ...


Fari Mazdaspeed - Wolfango - 12-07-2015

senna Ha scritto:Grazie gothmogbros !! Ora sono sceso a fare una "simulazione" per smontare il paraurti, ma come diavolo ci si arriva alle viti all'interno del passaruota (sopra il sidemaker x intenderci ) ? ho tolto i perni del locaro ma non ci passo cmq ...

Guarda basta togliere le prime due clip del locaro vicino alla giunzione del paraurti e poi trovi una vite nella posizione che nella foto ti ho disegnato in verde, la devi svitare con una chiave da 8 a tubo. Poi dove ti ho indicato in rosso c'è una clip ad incastro che puoi sganciare infilando un cacciavite piatto nella fessura del paraurti.

Comunque per smontare i fari non c'è bisogno di togliere tutto il paraurti ma solo sganciarlo in un po di punti per fare in modo che cali un po verso il basso

[Immagine: IMG_20150505_112350.jpg]


Fari Mazdaspeed - senna - 13-07-2015

Grazie Wolfango , ora sto verniciando i fari, per rimontarli poi ? uso del silicone al posto della colla a caldo ?


Fari Mazdaspeed - Jeega - 13-07-2015

c'è un bel post recente del Lubo a riguardo...


Fari Mazdaspeed - Wolfango - 13-07-2015

senna Ha scritto:Grazie Wolfango , ora sto verniciando i fari, per rimontarli poi ? uso del silicone al posto della colla a caldo ?

Io ho usato il silicone nero, sulla confezione c'era scritto silicone per barche adatto a sigillare fari. Prima di richiuderli e mettere il silicone gli ho messi al forno per far riammorbidire la colla originale


Fari Mazdaspeed - senna - 14-07-2015

Grazie a tutti per i preziosi consigli !!!!
[ATTACH=CONFIG]38829[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38830[/ATTACH]


Fari Mazdaspeed - adry drift - 27-07-2015

Bel lavoro! Quando hai messo i fari in forno, hai smontato il connettore con relativo filo per le luci di posizione li hai tolti? Io sono impazzito e non sono riuscito a staccarli... Sad


Fari Mazdaspeed - senna - 27-07-2015

Butta tutto dentro, non ti preoccupare, ho fatto solo attenzione che il connettore non toccasse direttamente il forno