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Magna olio, ne approfitto! Aiutatemi! :)
#31
Sono serio.

Se ti prendi un 115 allo sfascio o giù di li, hai modo di prepararlo tu stesso e smontarlo tu stesso, risparmiando tempo e denaro del meccanico.
Guarda Bisso.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#32
CJ ha un modo del ***** di dire le cose ma ha ragione..era stato consigliato anche a me di comprare un altro 115 e rimetterlo in forma mantenendo la miatina marciante..
..è stata un anno in officina..
Buahahahaha..
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#33
esatto... lo fai mettendoci 200 euro al mese invece di 2500 in un colpo solo e piangi solo quando ti fai i conti Big Grin... questo ammesso che tu abbia qualche ora a settimana da dedicarci e un po' di manualità.
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#34
Se tutto va secondo i piani, dovrei avere una Panda tampone (quella attualmente di Alluminio) che mi permetterà di tenere la Miata in officina anche dei mesi, se necessario.

Senza contare che se il motore lo smonto io stesso e lo preparo io stesso, ho la garanzia TOTALE che esploderà tutto alla prima accensione.
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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#35
FICHI Ha scritto:Se smonti tutto.....una cosa che pochi considerano ma che dà (concettualmente) "tanta resa con poca spesa" è.....la fluidodinamica di aspirazione e scarico (mi riferisco a testa e collettori); lavorandoci ed ottimizzandola (non "a buzzo", ma con competenza) rimarresti sorpreso.

Tra l'altro non tocchi il motore come cilindrata.....

Valutare "la cosa".....non costa nulla Wink

emmmm.. in parte sono d'accordo, ma si deve sempre considerare tutto nell'insieme...
ad esempio, non serve assolutamente a nulla migliorare i condotti di scarico se poi li tappiamo con un bel catalizzatore....
o migliorare quelli in aspirazione se poi gli abbiniamo il Plenum OEM, che è molto difficile modificare....
senza contare che i costi per questi lavori non sono molto bassi, se fatti bene...

mentre sono d'accordo che una riprofilata alle valvole faccia sempre bene

FICHI Ha scritto:Quello con l'alleggerimento e bilanciatura di tutto (albero motore / volano / bielle/ azzi e mazzi), ti farà pensare di avere....dopato ala tua MX5.
perfettamente d'accordo, equilibrare tutto alla perfezione può in certi casi recuperare anche 10CV Thumbup



MongolRally Ha scritto:Sono sicuro che posso valutare la cosa con il mio meccanico di fiducia il dott. Zanardi. Vero? Big Grin

prima Avv. adesso Dott.

ho fatto più carriera in questi 2 giorni che nei precedenti 40 anni :haha::haha::haha:
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#36
:haha: si beh anch'io potevo avere la vecchia ka della mia compagna ma ho preferito comunque prendere un secondo motore e mantenere un minimo di virilità... per quanta virilità possa avere uno che va in giro con una mx5...
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#37
Mr.Wolf Ha scritto:CJ ha un modo del ***** di dire le cose ma ha ragione..era stato consigliato anche a me di comprare un altro 115 e rimetterlo in forma mantenendo la miatina marciante..
..è stata un anno in officina..
Buahahahaha..

Perchè Stefano, son sempre molto serio ed obiettivo, nonchè realista. :haha:
Nella prima risposta ho detto la mia idea su volere fare un lavoro o spendere soldi dove non serve. :happy:

Non so voi, ma io devo ancora trovare un meccanico che mi lascia parcheggiata nella sua officina, al coperto, garantendomi nessun danno o altro, per più del tempo necessario allo svolgimento del lavoro.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#38
alex zanardi Ha scritto:emmmm.. in parte sono d'accordo, ma si deve sempre considerare tutto nell'insieme...
ad esempio, non serve assolutamente a nulla migliorare i condotti di scarico se poi li tappiamo con un bel catalizzatore....
o migliorare quelli in aspirazione se poi gli abbiniamo il Plenum OEM, che è molto difficile modificare....
senza contare che i costi per questi lavori non sono molto bassi, se fatti bene...

Assolutamente!
Ma visto che lui non vuole un auto.... "da pista"; si può stare su quella strada, scendendo a dei compromessi; sono persuaso che le soddisfazioni ci sarebbero....."eccome" anche in tale contesto.

Tenendo conto che l'auto rimarrebbe, pressochè....originale. "Solo"....ottimizzata.

Wink
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#39
Si..il meccanico deve essere o diventare un amico altrimenti casca il palco..
..ovvio che se i lavori li fai tu e succede qualche casino, non puoi tirarlo in ballo, anche se la cazzata, magari è partita da lui..

Cmq c'è anche il pro per usare il proprio motore..avere la macchina ferma e magari fare qualche giretto con il giocattolino di qualche amico ti mette una voglia incredibile di finire i lavori!

Wink

CJ_ Ha scritto:Perchè Stefano, son sempre molto serio ed obiettivo, nonchè realista. :haha:
Nella prima risposta ho detto la mia idea su volere fare un lavoro o spendere soldi dove non serve. :happy:

Non so voi, ma io devo ancora trovare un meccanico che mi lascia parcheggiata nella sua officina, al coperto, garantendomi nessun danno o altro, per più del tempo necessario allo svolgimento del lavoro.
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#40
FICHI Ha scritto:Assolutamente!
Ma visto che lui non vuole un auto.... "da pista"; si può stare su quella strada, scendendo a dei compromessi; sono persuaso che le soddisfazioni ci sarebbero....."eccome" anche in tale contesto.

Tenendo conto che l'auto rimarrebbe, pressochè....originale. "Solo"....ottimizzata.

Wink

un compromesso sarà sempre solo un compromesso, ed io ne sono sempre stato assolutamente contrario...
cosi tanto che per la mia Mx5 ho dovuto comprare un carrello Big Grin

io sono convinto che per raggiungere il proprio obiettivo non sia necessario scendere a compromessi, ma semplicemente scegliere la strada migliore per ottenere ciò che si vuole.


@MongolRally, se ho capito bene le tue idee, metti a preventivo che i 6 mesi ipotizzati da CJ non so se ti bastano.... ok la Mx5 stara ferma meno, ma tutto il ciclo sarà sicuramente più lungo Smile
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