This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scambiatore olio 1.8 su 1.6
#1
Sto procedendo al montaggio dello scambiatore del 1.8 sul mio 1.6
Nessun problema sul suo montaggio fisico, anche ricreare il circuito acqua semplice e pulito

C'e' un unico problema
Montando il filtro olio naturalmente è spostato verso l'esterno dello spessore esatto dello scambiatore, purtroppo va a sbattere contro il supporto del collettore d'aspirazione, non si riesce a rimontare
Ci sono 3 soluzioni
1) Rimonto tutto come era... ma non mi sembra il caso Smile
2) Taglio con il flessibile la parte interferente del supporto con il filtro.... diciamo che per 5/6 cm il 40% della sezione del supporto va tolta
3) Tolgo completamente il supporto e via

Che ne dite?

Oddio una cosa simile mi successe sulla x1/9 ma risolsi montato il filtro della y10 turbo che era alto a metà..... però il filtro mx5 già e bassino.... non so ce ne sia uno molto più basso e molto più largo compatibile
  Cita messaggio
#2
1) la escludo
2) provata di persona e funziona (anche se per altri motivi)
3) non l'ho provata ma ce chi dice che non crea problemi
  Cita messaggio
#3
quel supporto l'ho tolto 150cv fa.... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
1 a 1 per ora!
Sarei tentato di tagliarlo, ridotto ai minimi termini se una qualsivoglia funzione.... è meglio di non averlo proprio!
Certo nella mia scarsa esperienza è il primo motore che vedo avere un supporto per il collettore d'aspirazione .. il supporto per il motorino d'avviamento lo ricordo solo sul patrol 3300 tubo.. ma erano 30 kg di motorino! Esagerati in mazda Smile
  Cita messaggio
#5
che filtro olio stai usando? io ho appena sostiutito un tecnofilter con uno mazda oem, e tra il due, il tecno era più basso ad occhio di circa un centrimetro, posso dirti che il filtro originale è 66mm.
  Cita messaggio
#6
Ci sono due codici filtro, uno alto circa 8 cm (na) ed uno più basso(nbfl 1.8).

Cmq puoi togliere il supporto, io ho girato senza per un annetto e non ho avuto problemi

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Turbo] Ritorno olio in coppa Vitruvio74 8 4,006 03-09-2017, 22:35
Ultimo messaggio: killerPolish
  Magna olio, ne approfitto! Aiutatemi! :) MongolRally 41 6,984 01-07-2015, 21:24
Ultimo messaggio: FICHI
  sostituzione o meno pompa olio hawkins 13 3,746 19-01-2015, 10:49
Ultimo messaggio: hawkins
  Quanto é utile il radiatore dell'olio? nofear 70 10,817 30-09-2014, 18:02
Ultimo messaggio: Pepi
  Olio per mx turbo o volumetrica? hawkins 3 1,658 29-08-2013, 20:35
Ultimo messaggio: hawkins



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)