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Magna olio, ne approfitto! Aiutatemi! :)
#21
https://www.flyinmiata.com/na6-fm-comple...r-kit.html

Ecco..questo è il kit più completo, semplice che da meno nell'occhio..cmq..se non vai in pista lo ritengo inutile..
..io il mio l'ho tolto dal momento che attualmente la mx viene utilizzata per qualche scorribanda e nulla più..anche tirando in montagna la temperatura olio resta entro i limiti..installa un manometro temperatura olio che si rischia di più a tirarla a freddo girando per strada!
Wink

MongolRally Ha scritto:Torsen, ecco cosa mancava alla lista.
L'assetto c'è già, è già bella rigida e presto lo sarà pure di più (ho i rinforzi di Mangj in garage da sempre, mai tempo di montarli....coglierò l'occasione con questo mi sa).

Detto ciò, probablimente il modo migliore di tirar fuori coppia e cavalli da una mx5 è venderla e comprare una S2000...

Non voglio swappare, il motore deve stare lì, il motore suo, no ITB, no cavi candele con le luci di natale, voglio fare solo modifiche invisibili all'esterno o quasi, già il rollbar mi da noia, sotto al cofano deve sembrare tutto stock.

Grazie comunque a tutti per i consigli Smile

Dicevamo...qualcuno ha idea di quale radiatore olio prendere, dove prenderlo, quanto costa...?
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#22
visto che assolutamente non prendi in considerazione un 1.8, quoto Mr.Wolf, assetto e rapporti sono il modo migliore per migliorare un 1.6 asfittico (senza metterci giù le mani in modo serio)....
ma attenzione te adesso hai un 6" con conica 4,3 se passi al torsen (7") recuperare una conica 4,3 sarà molto difficile, per cui devi decidere se allungare con la 4,1 o ridurre con la 4,44 o 4,78
se allunghi sappi fin da subito che non ti rivolgerò più la parola Big Grin

per quanto riguarda l'assetto, "è già bella rigida" mi fa pensare che tu debba allungare un poco la lista della spesa
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tto+cio%E8
:haha::haha::haha:

ovviamente io parlo sempre con le mie idee, te valuta cosa è meglio per te Thumbup

per il radiatore olio, guarda su IL, lo vendono anche loro....
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#23
alex zanardi Ha scritto:visto che assolutamente non prendi in considerazione un 1.8, quoto Mr.Wolf, assetto e rapporti sono il modo migliore per migliorare un 1.6 asfittico (senza metterci giù le mani in modo serio)....
ma attenzione te adesso hai un 6" con conica 4,3 se passi al torsen (7") recuperare una conica 4,3 sarà molto difficile, per cui devi decidere se allungare con la 4,1 o ridurre con la 4,44 o 4,78
se allunghi sappi fin da subito che non ti rivolgerò più la parola Big Grin

per quanto riguarda l'assetto, "è già bella rigida" mi fa pensare che tu debba allungare un poco la lista della spesa
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tto+cio%E8
:haha::haha::haha:

ovviamente io parlo sempre con le mie idee, te valuta cosa è meglio per te Thumbup

per il radiatore olio, guarda su IL, lo vendono anche loro....

Per il radiatore guardo su IL.
Per quanto riguarda l'assetto, ammortizzatori e molle sono uguali uguali a quello che monta Elisa.
C'è un rollbar e ci saranno i rinforzi telaio di Mangj, non so se hai presente quali intendo.
Barre di torsione & co. non le ho messe in conto perchè comunque pensavo di tornarci sopra in un secondo momento...
Ovviamente gli angoli saranno da fare, ma anche quelli li lascerei alla fine di tutto il rimescolamento, che dici?
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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#24
Radiatore olio su IL costa tanto. Su ebay cerca il kit mocal con il logo 'mir' nella foto che costa meno.
È quello che ho io.
Per aspirato prendi il radiatore a 9 file che è più che sufficiente anche per uso spinto. Chiaramente con valvola termostatica.

Se la usi solo per strada però cerca uno scambiatore acqua olio che é più adatto.

Per il resto ti hanno già detto più o meno tutto... le modifiche sul 1.6 aspirato fanno poco in rapporto a quel che costano.

I rinforzi del mangj sono le frame rails, buona cosa ma non ti aspettare miracoli.
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#25
Tipo questo? http://www.ebay.it/itm/MOCAL-MAZDA-MX5-E...1c4d4b96a3

L'idea è di iniziare a usarla anche in pista, comunque.
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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#26
Se smonti tutto.....una cosa che pochi considerano ma che dà (concettualmente) "tanta resa con poca spesa" è.....la fluidodinamica di aspirazione e scarico (mi riferisco a testa e collettori); lavorandoci ed ottimizzandola (non "a buzzo", ma con competenza) rimarresti sorpreso.

Tra l'altro non tocchi il motore come cilindrata.....

Valutare "la cosa".....non costa nulla Wink

Quello con l'alleggerimento e bilanciatura di tutto (albero motore / volano / bielle/ azzi e mazzi), ti farà pensare di avere....dopato ala tua MX5.
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#27
MongolRally Ha scritto:Tipo questo? http://www.ebay.it/itm/MOCAL-MAZDA-MX5-E...1c4d4b96a3

L'idea è di iniziare a usarla anche in pista, comunque.

si ma quando l'ho preso io il kit base aveva 9 o 10 file e costava 20 sterline in meno, questo è già a 13 (come il mio)... comunque sia il kit è giusto, ci va aggiunto il sandwich plate con termostato che costa 20 sterline in più...
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#28
FICHI Ha scritto:Se smonti tutto.....una cosa che pochi considerano ma che dà (concettualmente) "tanta resa con poca spesa" è.....la fluidodinamica di aspirazione e scarico (mi riferisco a testa e collettori); lavorandoci ed ottimizzandola (non "a buzzo", ma con competenza) rimarresti sorpreso.

Tra l'altro non tocchi il motore come cilindrata.....

Valutare "la cosa".....non costa nulla Wink

Quello con l'alleggerimento e bilanciatura di tutto (albero motore / volano / bielle/ azzi e mazzi), ti farà pensare di avere....dopato ala tua MX5.

Sono sicuro che posso valutare la cosa con il mio meccanico di fiducia il dott. Zanardi. Vero? Big Grin
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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#29
MongolRally Ha scritto:FREGA CA**I SE MANGIA OLIO, voglio metterci le mani perchè mi piace la cosa, voglio più cavalli, più coppia, più divertimento, più ammòre.

Ora come suona? meglio?

Questo è un altro discorso, ma come sopra, prendi un altro motore.
Dopo 6 mesi che il tuo è a pezzi mi darai ragione. :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#30
CJ_ Ha scritto:Questo è un altro discorso, ma come sopra, prendi un altro motore.
Dopo 6 mesi che il tuo è a pezzi mi darai ragione. :haha:

Ok, seriamente parlando, la frase iniziale circa i consigli polemici era ironica.
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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