This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] assettista cercasi
#21
alex zanardi Ha scritto:io gli angoli me li faccio da solo, ma dal momento che chiedi come si fa mi sa che hai troppo da imparare per spiegartelo a parole Big Grin

sono d'accordo che un qualsiasi gommista dovrebbe essere attrezzato e in grado di farli, ma....
ne ho conosciuti molti che si perdono, o che non sanno come o cosa fare :Maporc: meglio stendere un velo pietoso su certi personaggi......

ora il costo medio e tra i 35 e 60 (dipende molto da chi e come) ma visto che non penso che tu gli angoli li faccia tutti i mesi, io non guarderei i 50€ ma li farei fare da chi mi da più fiducia Thumbup

ho sentito parlare mooooooolto bene di: http://www.qsetup.it/wp/
se non sei troppo distante ci farei un pensierino


diciamo che me la cavo per qualche lavoretto , ovviamente non avendolo mai fatto prima parto da 0.
di personaggi come dici tu ne ho incontrati parecchi nelle scorse giornate a girare per gommisti , quindi non penso come qui dicono molti che basti un gommista che abbia voglia di lavorare eheh.
comunque fortuna vuole che ho trovato un meccanico a giussano di cui ora mi sfugge il nome :blink_: ma che vi faro sapere come lavora !
non solo sabato vado a farmi fare regolazioni varie ma bensi mi ha detto senza problemi che mi spiega come mettermi dietro a farmelo a casa . di conseguenza poi me la cavero da solo .

di q
Citazione:ho sentito parlare mooooooolto bene di: http://www.qsetup.it/wp/
se non sei troppo distante ci farei un pensierino

parlavo un mesetto fa con un ragazzo che fa il time attack e mi diceva che avrebbe portato la sua civic , per una regolazione completa ( che non riguarda solo angoli sia chiaro ) alla fine risentendolo gli ha chiesto sui 250 euro , ben spesi dato i risultati poi ottenuti !

grazie a tutti gli altri che mi hanno consigliato vari posti di fiducia !
  Cita messaggio
#22
Ripeto, IMHO troppe seghe mentali su questi angoli.

Alla prima buca, dosso, cordolo o altra asperità sono sballati, specie quando gli eccentrici hanno oltre 10 anni, i bushing ne hanno 20, ed il comparto ammortizzatori/molle è quello stock o peggio. :haha:

Ogni gommista DEVE sapere regolare 4 eccentrici, altrimenti non è il suo lavoro.
  Cita messaggio
#23
CJ_ Ha scritto:Ripeto, IMHO troppe seghe mentali su questi angoli.

Alla prima buca, dosso, cordolo o altra asperità sono sballati, specie quando gli eccentrici hanno oltre 10 anni, i bushing ne hanno 20, ed il comparto ammortizzatori/molle è quello stock o peggio. :haha:

Ogni gommista DEVE sapere regolare 4 eccentrici, altrimenti non è il suo lavoro.

Quotissimo. Soprattutto per i bushing, se non sono PERFETTI ti bastatirare giu la macchina dal pobte per avere angoli sballati di gradi interi
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#24
bose92 Ha scritto:diciamo che me la cavo per qualche lavoretto , ovviamente non avendolo mai fatto prima parto da 0.
di personaggi come dici tu ne ho incontrati parecchi nelle scorse giornate a girare per gommisti , quindi non penso come qui dicono molti che basti un gommista che abbia voglia di lavorare eheh.
comunque fortuna vuole che ho trovato un meccanico a giussano di cui ora mi sfugge il nome :blink_: ma che vi faro sapere come lavora !
non solo sabato vado a farmi fare regolazioni varie ma bensi mi ha detto senza problemi che mi spiega come mettermi dietro a farmelo a casa . di conseguenza poi me la cavero da solo .

di q

parlavo un mesetto fa con un ragazzo che fa il time attack e mi diceva che avrebbe portato la sua civic , per una regolazione completa ( che non riguarda solo angoli sia chiaro ) alla fine risentendolo gli ha chiesto sui 250 euro , ben spesi dato i risultati poi ottenuti !

grazie a tutti gli altri che mi hanno consigliato vari posti di fiducia !

a me pare che non hai le idee chiare di cosa vuoi e neanche cosa voglia dire fare gli angoli a casa.
Buona fortuna!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#25
pierpower Ha scritto:a me pare che non hai le idee chiare di cosa vuoi e neanche cosa voglia dire fare gli angoli a casa.
Buona fortuna!
grazie per la fiducia allora ! vedrò eventuali risultati ....almeno ce provo nsomma
  Cita messaggio
#26
CJ_ Ha scritto:Ripeto, IMHO troppe seghe mentali su questi angoli.

Alla prima buca, dosso, cordolo o altra asperità sono sballati, specie quando gli eccentrici hanno oltre 10 anni, i bushing ne hanno 20, ed il comparto ammortizzatori/molle è quello stock o peggio. :haha:

Ogni gommista DEVE sapere regolare 4 eccentrici, altrimenti non è il suo lavoro.

Parole Sante


Inviato dal tablet del wc
  Cita messaggio
#27
bose92 Ha scritto:non solo sabato vado a farmi fare regolazioni varie ma bensi mi ha detto senza problemi che mi spiega come mettermi dietro a farmelo a casa . di conseguenza poi me la cavero da solo .

mi piace chi ci mette la buona volontà Thumbup

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tteristici
come giustamente scrive Pdor sul forum LLCC ci sono un paio di discussioni molto più complete, dagli una occhiata

attrezzarsi sarà un lavoro lungo e che richiede molta pazienza, la prima volta che fai il lavoro ci perderai molte ore, ma poi dopo un po ci prendi la mano ed allora inizierà a piacerti Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Indice Coilover completo per MX-5 06-15 - CERCASI AIUTANTI PER INTEGRAZIONE DATI Bulz 32 7,273 15-10-2015, 22:03
Ultimo messaggio: Bulz
  AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia KJx89 18 2,316 20-04-2013, 20:06
Ultimo messaggio: Bisso
  assettista a Bergamo e provincia? tomotto 6 1,415 08-12-2009, 11:19
Ultimo messaggio: .SharK
  RS-Watanabe RS8 15x6.5 ET 34... Un cerchio cercasi... luka.mx5 7 1,676 08-09-2009, 08:02
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Cercasi foto di watanabe RS8 Gold /polish luka.mx5 6 2,119 23-06-2009, 21:50
Ultimo messaggio: Inner Frei
  A.A.A. Cercasi Driftlord 0 1,154 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)