This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assettista a Bergamo e provincia?
#1
ciao a tutti, solita vecchia domanda: voglio rifare gli angoli (in 20 anni non sono mai stati toccati) della mia nonnetta e vorrei sapere dai Bergamaschi del sito dove posso trovare un gommarolo preparato e preciso per fare un lavoro come si deve.


so che sulla milanese ce ne sono parecchi, ma di farmi 80-100km per rivedere gli angoli non mi va... Cool
  Cita messaggio
#2
vabbè, mi rispondo da solo: ASPERTI Sport Auto, di Martinengo (via Trieste 22)

ho trovato ragazzi simpatici ed esperti, anche se prima d'ora avevano fatto solo un'altra mx5.

gli angoli ottenuti non sono purtroppo quelli Magneto perchè hanno avuto problemi ad arrivare a 5 gradi di incidenza, infatti ci siamo fermati a 3°70' mentre tutto il resto è:

ANTERIORE:

-INCLINAZIONE: -0,60°
-INCIDENZA: 3,70°
-CONVERGENZA: 0.10°


POSTERIORE:

-INCLINAZIONE: -1,30°
-CONVERGENZA: 0,10°


in pratica avendo meno incidenza dovrebbe essere un pò più reattiva in ingresso e nei cambi di direzione. oggi tra il diluvio e il traffico non ho provato bene come si comporta, se riesco domani faccio un giro e poi vi racconto.

ah, 25 euro tutto compreso, e mi hanno pure controllato la pressione delle gomme!
  Cita messaggio
#3
ciao!

leggo solo ora questo messaggio,
cmq mesi fà ho provato da due gommisti sulla villa-dalmine ma ne sapevano meno di me in fatto di assetti.
Cry

sono contento che hai trovato questi, grazie per l'informazione, li terrò in considerazione!
mi raccomando, lascia il feedback dopo le regolazioni


ciaoo!
Cool

ps. se sei su FB postreti iscriverti al gruppo MX-5BG no?
e poi c'è un 3d nella sezioni incontri per quelli di BG
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#4
Ottimo, ci farò un giro :chessygrin:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#5
eccomi, leggo solo ora.

l'assetto è praticamente quello Magneto. devo però dire che non mi trovo proprio benissimo.

il motivo principale è che ho le gomme anteriori un pò più consumate delle posteriori.

in pratica ora l'auto con gli angoli rifatti è più veloce in curva ed ha un ingresso leggermente più pronto, ma al limite (con le gomme in appoggio, in percorrenza di curva per intenderci) sottosterza di più di prima, forse perchè è troppo chiusa l'incidenza al posteriore (1,30° forse è troppo).

il risultato è che ora la macchina è complessivamente più prestante e al limite più facile da guidare ma per intraversarla ci vuole più gas o devo caricare di più l'anteriore. devo dire che con questo tempo del cacchio l'ho provata solo su bagnato, ma mi è sembrata se possibile ancora più equilibrata come reazioni rispetto a prima.

alla fine sono soddisfatto del risultato, e credo che con gli angoli modificati l'assetto P5 dovrà aspettare ancora un pò prima di dover essere comprato... :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
ah, e ripeto: con 25 euro non trovi nessuno che te lo fa! Cool
  Cita messaggio
#7
Anche la mia sottosterza troppo imho.

Proverò ad aumentare la campanatura e ridurre la convergenza anteriore.
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] sostituzione ammortizzatori zona Bergamo ...help cogj71 10 2,591 02-09-2021, 12:15
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Michelin PILOT SPORT 4 a Bergamo Black sheep 3 1,395 23-08-2021, 15:05
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NA] Sostituzione Bushings in provincia di varese/Como AlexJK 4 2,274 31-12-2018, 10:59
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] assettista cercasi bose92 26 4,633 18-06-2015, 23:17
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)