This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Garage Star Delrin Door Bushings
#21
Pur'io
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#22
EBI Ha scritto:Moooooooooooooooolto interessato ma:
a) Materiale? Sempre Delrin?
b) I vari produttori chiedono di specificare se il pezzo è per NA/NB/NC. Immagino avranno forme diverse... avresti modo di farli per tutte le tre le serie?

Grazie

mooooooooooolto interessante anche la tua osservazione Thumbup

a) materiale sempre derlin (lo trovo molto indicato per questo tipo di lavoro)
b) mi verifico le misure e dimensioni di NA ed NC cosi posso procedere anche su queste Big Grin
  Cita messaggio
#23
io li ho appena finiti in teflon. Precisi, funzionali. Brutti.

Ah, sulla rigidità torsionale non incidono una pippa.
  Cita messaggio
#24
tomotto Ha scritto:io li ho appena finiti in teflon. Precisi, funzionali. Brutti.

Ah, sulla rigidità torsionale non incidono una pippa.

:haha::haha::haha:

immaginavo anche io che facessero poco, ma nulla non credevo...
per curiosità, quanto gioco gli hai lasciato?
  Cita messaggio
#25
di fatto nessun gioco. Sono partito abbondante di misura e ho ridotto fino a farli diventare di sezione trapezoidale, di modo che 'sforzassero' un pò ad entrare nella guida (per intenderci a mano faccio fatica ad infilarceli ma una volta montati la portiera si chiude bene).
Il bello del teflon è che tende ad adattarsi senza consumarsi eccessivamente
  Cita messaggio
#26
Sicuro che così 'chiudano' bene però ? Io rivedrei le cerniere delle portiere.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#27
Alex, interessato anche io.

A patto che servano... @tomotto dice di no!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#28
Certo, sono identici agli originali in gomma, cambiano pochi decimi per parte. Non li ho fatti belli ma sono precisi. Tieni conto che 2 decimi su un braccio di leva di un metro diventano pochi centesimi di millimetro a livello della cerniera. Che ha 24 anni e un gioco sicuramente maggiore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#29
come per tutti gli accessori c'è chi sente grandi migliorie e chi no....
per cui se servono me lo dirai te dopo averle provate :haha:

sicuramente come dice Mexo Cinqo perchè possano veramente irrigidire tanto sarebbero da rivedere le cerniere, ed anche questi andrebbero fatti in modo diverso... ma direi che non è il caso di stravolgere le portiere e i montanti Big Grin

per cui io direi di non aspettarci grandi cose, sicuramente meglio che con gli OEM ma nulla che possa cambiarvi la vita Thumbup



ma... visto che le grandi migliorie si fanno con la somma di tante piccole cose, perchè no?Big GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
#30
Stamattina ho rimesso i miei (Kenauto), dopo aver dato una limatina a quello lato guidatore perchè strusciava leggermente contro il pannello porta (ci sta che le tolleranze non siano perfette dopo 20 anni). Nei prossimi giorni vi dirò se sento qualche cambiamento..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Wishbones+Bushings willywonka 4 1,250 16-04-2021, 22:35
Ultimo messaggio: willywonka
  [NA] Sostituzione Bushings in provincia di varese/Como AlexJK 4 2,267 31-12-2018, 10:59
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Door bars e frame rails: coesistenza inutile? Fletch 14 3,344 02-11-2012, 23:51
Ultimo messaggio: alluminio
  Rampa garage VS NC + Gaz... TraLaLa 30 9,578 07-02-2012, 16:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  Antiflex door bars Brunix 15 5,708 11-01-2011, 21:07
Ultimo messaggio: Brunix
  Speed Star Racing oldcafe 43 7,927 06-10-2010, 21:48
Ultimo messaggio: Clarence



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)