This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Dubbio amletico 15x8 ET20
#1
Sera ragazzi ho trovato nella zona un set di cerchi bbs replica e sono 15x8 ET 20 sono molto tentato d'acquistarli ma volevo sapere se potessero darmi problemi con il passaruota in lamiera in primis e poi con la plastica interna! Ho la possibilita di cambiare ammo +molle spendendo sui 500/600€ max in modo da farli fittare!
P.s il tipo me li farebbe appoggiare ma non so cosa si possa capire senza gomma...
  Cita messaggio
#2
Da quanto so' io, i cerchi ci stanno alla perfezione ed e' il limite passaruota, ma con sosp e molle non so' se poi tocca, in genere lo spazio e' bello vasto ma non so' dirti di preciso se devi togliere qualcosa o meno.
  Cita messaggio
#3
monto et 15 e ho dovuto limare 1mm al posteriore dx con et 20 sei 5 mm più' all'interno, non hai problemi, molti montano quella misura.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#4
Almeno che non monti semislick, non dovresti avere contatti. Al massimo aumenti un pò il camber.
  Cita messaggio
#5
Ciao io monto esattamente 15x8 et 20 ti dico subito che ad occhio attento è evidente che sporge dal passaruota, con -2° di camber sul posteriore ci stai circa dentro mentre sull' anteriore che sto a -1° si nota, in ogni caso esteticamente fa la sua porca figura anche se avendo aumentato di 1 pollice il canale fa più figo ma perde un po' il lato divertente del sovrasterzo ad ogni curva tirandola,almeno è quello che ho notato io.(avevo 15 j7 et 37 con gomme quasi finite quindi conta molto anche quello).
Guardati un 2 foto di queste discussioni e vedi che te ne pare.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ker-Starry
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post638187

Aggiungo che secondo me se vuoi girare raso terra non riesci a star dentro perfettamente ai passaruota xkè tocchi parlo di assetto modalità Stance Nation. Se invece hai un assetto basso ma decente, ti faccio il mio esempio 30cm davanti da centro mozzo a passaruota e 31 dietro ci stai tranquillo dentro e hai 2 dita che ti passano tra gomma e passaruota senza toccare difese parasale sull' anteriore.
  Cita messaggio
#6
Grazie delle info molto bella la tua starry blue! Ora ci faccio un pensiero, mi allettano ma sono un po troppo estremi sulmdavanti
  Cita messaggio
#7
Guarda da dietro fa meno effetto anche perche` ho messo i mud guards, davanti adesso ho ordinato il front lip vedremo se risolvo qualcosa Wink in ogni caso se il cerchio e` quello ke vuoi compralo e fregatene del resto Wink informati se hai un gommista ke ti mette su le gomme 195 55 su un j8 xke` nn tutti lo fanno dato che devi perderci un bel po di tempo xD

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Foxy Ha scritto:Ciao io monto esattamente 15x8 et 20 ti dico subito che ad occhio attento è evidente che sporge dal passaruota, con -2° di camber sul posteriore ci stai circa dentro mentre sull' anteriore che sto a -1° si nota, in ogni caso esteticamente fa la sua porca figura anche se avendo aumentato di 1 pollice il canale fa più figo ma perde un po' il lato divertente del sovrasterzo ad ogni curva tirandola,almeno è quello che ho notato io.(avevo 15 j7 et 37 con gomme quasi finite quindi conta molto anche quello).
Guardati un 2 foto di queste discussioni e vedi che te ne pare.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ker-Starry
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post638187

Aggiungo che secondo me se vuoi girare raso terra non riesci a star dentro perfettamente ai passaruota xkè tocchi parlo di assetto modalità Stance Nation. Se invece hai un assetto basso ma decente, ti faccio il mio esempio 30cm davanti da centro mozzo a passaruota e 31 dietro ci stai tranquillo dentro e hai 2 dita che ti passano tra gomma e passaruota senza toccare difese parasale sull' anteriore.
ma... con gli angoli a -1 e -2 l'usura delle gomme com'è? ogni 10mila km si buttano? Big Grin
  Cita messaggio
#9
Al momento avro fatto si e no 1500km, per il momento l'usura semba uniforme anche se e' presto x parlarne.In ogni caso e' un setting non esagerato x essere una mx5

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
ciao!!
se vuoi andare tranquillo e fare curve un pochino spinte ti consiglio di appiattire il bordino interno al passaruota con il roll fender...per le misure va tranquillissimo sporgono davvero poco (1/1.5cm) ma con il camber naturale non dovresti aver problemi Wink
io monto 15x8 et 0 davanti e 15x9 et 0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 823 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,359 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA/NB]  Aiuto - Japan Racing JR3 JR5 JR11 15x7 - 15x8 Alfatester 2 1,182 28-01-2022, 23:44
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND/124] Dubbio gomme estive su cerchio 16x8 KuroiRei 5 1,992 19-02-2021, 11:06
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA] Cerchi JR19 15x8 ET0 su NA Pb81 19 4,562 27-12-2020, 00:28
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NA] Dubbio 15x7 et30 Giuinsmono 6 2,963 23-05-2019, 17:24
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  [ND] Sensazione di instabilità e dubbio su convergenza Miatador 35 10,851 19-05-2019, 10:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Problemi con 15x7 ET20 Giacomo Roggi 3 2,111 15-05-2018, 13:14
Ultimo messaggio: Giacomo Roggi
  [NC] Dubbio su servosterzo soul 5 3,052 09-12-2017, 19:29
Ultimo messaggio: v3rsus
  [Vari] Dubbio omologazione pneumatici innoz 28 8,568 29-11-2016, 13:26
Ultimo messaggio: innoz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)