Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
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In occasione dell'arrivo della primavera, cioè quando le MX5 "escono" dal letargo, vorrei fare un tagliando alla mia NC 1.8 del 2006. Il tagliando sarà di cambio olio e filtri, aria, olio, abitacolo e anche benzina, e un controllo generale. In occasione di questo stavo pensando a sostituire le candele e montare candele all'iridio, così da non pensarci più.
Ma sopratutto perchè usando molto poco la macchina e solo d'estate, forse sarebbero più adatte (pensavo).
La domanda, anzi le domenade sono: Vale la pena secondo voi e secondo chi le ha usate, oppure sono superflue?
La macchina ha sì circa 9 anni ma ha meno di 25.000 km. pertanto forse non sono nemmeno da sostituire le originali.
Ma cosa più importante, corrisponde al vero che le monta di serie? poichè se così fosse... fine della storia.
Ovviamente un grazie a tutti per l'aiuto e saluti.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
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sulla 2.0 sono di serie, le ho cambiate a 105.000 km
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
il filtro abitacolo della mx-5 non esiste
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH
Grazie
16-03-2015, 14:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2015, 14:05 da angeloc4.)
Non esiste neanche il filtro benzina. A meno che di togliere la pompa benzina e soffiare su quello che c'è assieme.Ah le candele nella 1.8 sono al platino iridio come specificato nel libretto di istruzioni. E andrebbero cambiate attorno ai 90/100 mila kmq.
MEMENTO MORI
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angeloc4 Ha scritto:Non esiste neanche il filtro benzina. A meno che di togliere la pompa benzina e soffiare su quello che c'è assieme.Ah le candele nella 1.8 sono al platino iridio come specificato nel libretto di istruzioni. E andrebbero cambiate attorno ai 90/100 mila kmq.
Grazie per le dritte.
Non sapevo che non ci fosse il filtro abitacolo ma, in realtà, è che ho l'auto da un anno quindi non ho ancora fatto tagliandi e, al momento, ho acquistato un "coupon" per un tagliando completo (che prevede le sotituzioni di 4 filtri). Terrò quindi ben presente quanto mi dite se ci saranno interventi (e costi) extra.
Solo una cosa..... mi pare che il filtro benzina ci sia ivece, almeno così vedevo in una discussione proprio qui, anche se la cosa non era chiara... ma pare che sia nel sottoscocca, circa sotto il sedile guida. Corrisponde?
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è il recupero vapori benzina, non il filtro
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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Mister X Ha scritto:.... mi pare che il filtro benzina ci sia ivece, almeno così vedevo in una discussione proprio qui, anche se la cosa non era chiara... ma pare che sia nel sottoscocca, circa sotto il sedile guida. Corrisponde?
Era quello che pensavo anch'io quando nel 2006 presi la Nc dopo aver avuto una Na,visto che la posizione era simile.
Invece è il recupero vapori benzina.
MEMENTO MORI
Occhio ai coupon che per farti l'offerta vanno poi a risparmiare sulla qualità dell'olio.
Il recupero vapori benzina cos'è un filtro? Si cambia?
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH
Grazie
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è un barilotto dove i vapori condensano e vengono recuperati\bruciati ma non dispersi nell'ambiente. NON si cambia
Dado
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