This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Candele e tagliando
#1
In occasione dell'arrivo della primavera, cioè quando le MX5 "escono" dal letargo, vorrei fare un tagliando alla mia NC 1.8 del 2006. Il tagliando sarà di cambio olio e filtri, aria, olio, abitacolo e anche benzina, e un controllo generale. In occasione di questo stavo pensando a sostituire le candele e montare candele all'iridio, così da non pensarci più.
Ma sopratutto perchè usando molto poco la macchina e solo d'estate, forse sarebbero più adatte (pensavo).

La domanda, anzi le domenade sono: Vale la pena secondo voi e secondo chi le ha usate, oppure sono superflue?

La macchina ha sì circa 9 anni ma ha meno di 25.000 km. pertanto forse non sono nemmeno da sostituire le originali.

Ma cosa più importante, corrisponde al vero che le monta di serie? poichè se così fosse... fine della storia.

Ovviamente un grazie a tutti per l'aiuto e saluti.
  Cita messaggio
#2
sulla 2.0 sono di serie, le ho cambiate a 105.000 km
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
il filtro abitacolo della mx-5 non esiste
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#4
Non esiste neanche il filtro benzina. A meno che di togliere la pompa benzina e soffiare su quello che c'è assieme.Ah le candele nella 1.8 sono al platino iridio come specificato nel libretto di istruzioni. E andrebbero cambiate attorno ai 90/100 mila kmq.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
angeloc4 Ha scritto:Non esiste neanche il filtro benzina. A meno che di togliere la pompa benzina e soffiare su quello che c'è assieme.Ah le candele nella 1.8 sono al platino iridio come specificato nel libretto di istruzioni. E andrebbero cambiate attorno ai 90/100 mila kmq.


Grazie per le dritte.
Non sapevo che non ci fosse il filtro abitacolo ma, in realtà, è che ho l'auto da un anno quindi non ho ancora fatto tagliandi e, al momento, ho acquistato un "coupon" per un tagliando completo (che prevede le sotituzioni di 4 filtri). Terrò quindi ben presente quanto mi dite se ci saranno interventi (e costi) extra.

Solo una cosa..... mi pare che il filtro benzina ci sia ivece, almeno così vedevo in una discussione proprio qui, anche se la cosa non era chiara... ma pare che sia nel sottoscocca, circa sotto il sedile guida. Corrisponde?
  Cita messaggio
#6
è il recupero vapori benzina, non il filtro
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
Mister X Ha scritto:.... mi pare che il filtro benzina ci sia ivece, almeno così vedevo in una discussione proprio qui, anche se la cosa non era chiara... ma pare che sia nel sottoscocca, circa sotto il sedile guida. Corrisponde?

Era quello che pensavo anch'io quando nel 2006 presi la Nc dopo aver avuto una Na,visto che la posizione era simile.
Invece è il recupero vapori benzina.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#8
Occhio ai coupon che per farti l'offerta vanno poi a risparmiare sulla qualità dell'olio.
  Cita messaggio
#9
Il recupero vapori benzina cos'è un filtro? Si cambia?
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#10
è un barilotto dove i vapori condensano e vengono recuperati\bruciati ma non dispersi nell'ambiente. NON si cambia
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,154 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC/NC FL] Candele MX5 NC 1.8L WhiteSparrow 1 464 05-05-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Dado
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,429 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NC] Sostituzione candele Mister X 5 1,730 19-08-2021, 14:50
Ultimo messaggio: Demios
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 6,113 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  Candele: quali usate? 883sportster 58 18,443 10-09-2020, 12:49
Ultimo messaggio: mrjam
  [NB FL] Mega tagliando 1.6 Pk124 11 2,671 10-09-2020, 10:43
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Cavi candele test funzionamento Woody 1 938 29-08-2020, 17:44
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC/RC] Sostituzione candele NC 2000cc GabarZZ 7 3,296 24-01-2020, 12:47
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] Costo tagliando+ cinghia Woody 9 3,557 07-09-2019, 13:15
Ultimo messaggio: lumoli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)