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Aspirazioni - Farfalle maggiorate - Mono vs 4 corpi
#11
Zizzi93 Ha scritto:Quindi mi sconsigli di inerpicarmi nel cercare di costruire un convogliatore d'aria studiato per aumentare la pressione?

a patto di riuscirci...come pensi di quantificarlo? non è meglio spendere energie in altra direzione?


Zizzi93 Ha scritto:Quindi Il cono non lo avevo nemmeno preso in considerazione, pensavo facesse troppo rumore, mi stai dicendo che un buon cono (quale sarebbe una buona marca?) dentro un box dedicato è di per se una soluzione migliore del cono a vista? prestazionalmente parlando dove si spostano le curve di potenza e coppia? si guadagna realmente qualcosa?

vero, rumoroso...ma dentro un box un po' ne risente (prove effettuate da K&N) piuttosto che libero...il guadagno sarà rapportato all'intervento...qui il discorso si sposta verso altro, sul forum è già ampiamente trattato.


Zizzi93 Ha scritto:altra domanda, lavorando un corpo farfallato originale a che diametro si può arrivare? A rigor di logica, avere un filtro e condotti da 70 come il tuo e poi trovarsi un diametro inferiore del corpo farfallato crea turbolenze e un effetto collo di bottiglia che potrebbe peggiorare le prestazioni soprattutto sui bassi giri.

non ricordo il diametro raggiungibile....ovviamente calcola che hai anche il debimetro...finchè non cambi elettronica per levarlo...


Zizzi93 Ha scritto:Cosa comporta rilocare l'idroguida? era una modifica che non avevo mai sentito.

L'idea di pescare aria dal foro per il fanale fendinebbia lato passeggero è così brutta? l'aria che prenderebbe da li dovrebbe essere la più fresca e pulita possibile no?

rilocare il serbatoio idroguida (vedi disuss. "Asso di spider")

dal fendi si può fare, vai a spuntare sempre nel buco di cui parlo
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#12
Zizzi93 Ha scritto:altra domanda, lavorando un corpo farfallato originale a che diametro si può arrivare?

59, max 60
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#13
Gagio Ha scritto:59, max 60
quello originale invece è?

Comunque grazie della rispostaBig Grin
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#14
Gagio Ha scritto:59, max 60

per 1,6

per 1,8FL si parte da 58,5 fronte farlalla
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#15
il corpo farfallatyo FL e' piu grande di quello NB??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#16
l' ho misurato prima di portarlo al meccanico
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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