This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il significato delle stripes...
#11
il Mamo Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:adesive non le troverò mai del colore che ho fatto i cerchi....

La palette colori di 3M è piuttosto ampia.. http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/i ... T8CB7WC4ge

Sennò rivernici i cerchi dopo aver fato le stripes : Chessygrin :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#12
Oppure metti delle stripes nere (ad esempio) e le vernici del colore dei cerchi, così ti rimane anche un profilino esterno. : Chessygrin :
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#13
Miller Ha scritto:Oppure metti delle stripes nere (ad esempio) e le vernici del colore dei cerchi, così ti rimane anche un profilino esterno. : Chessygrin :
questa è un'ottima idea!!! ora chiedo al carrozzaio se è fattibile o meno!
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#14
prova con questo:

[Immagine: Uniposca_8_M.jpg]
  Cita messaggio
#15
le stripes sulle auto sono di origine americana.

Derivano dal fatto che prima dell'avvento degli sponsor - anni 20 - la nazionalità delle vetture era individuate da colori ben definiti :
rosso per l'italia
blu per la Francia
verde per UK
bianco giappone

etc etc

Gli Usa si trovarono senza un colore ben definito e usarono per le loro vetture un tema cromatico vicino alla loro bandiera "star and stripes" : auto blu percorsa da bande bianche.

Le pony car del anni 60 ripresero questa usanza che divenne nell' immaginario comune significatio di auto da corsa...

Altra tesi invece - per me più credibile - indica una origine diversa.

Vista l'impossibilità delle scuderie private di usare i colori delle vetture ufficiali assegnati dalla Federazione, le stesse scuderie diversificavano il colore dell'auto con una striscia di colore per rendere visibile la non ufficialità della vettura.
Significativo è il caso della innumerevoli scuderie private Ferrari : la famosa Scuderia "Ecosse" usava il blu e il bianco a stipes per le Ferrari private...

Non servono per individuare il pilota...la asimmetria è un motivo estetico: le Ford Cortina Lotus avevano tutte le stripers a dx anche se qualcuna (rara )aveva la guida a sx...
Le Ac Cobra erano tutte strippate al centro sia con guida a sx che a dx.
Sulle Lotus Elan le stripes servivano per evidenziare graficamente gli allori conquistati...
: Chessygrin :

( mio consiglio : falla bicolore Elan style è stupenda..c'è n'è una qui sul forum con una estetica semplicemente straordinaria)
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#16
eziomx Ha scritto:( mio consiglio : falla bicolore Elan style è stupenda..c'è n'è una qui sul forum con una estetica semplicemente straordinaria)
:plus1: : Thumbup :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#17
Tiro! Ha scritto:
eziomx Ha scritto:( mio consiglio : falla bicolore Elan style è stupenda..c'è n'è una qui sul forum con una estetica semplicemente straordinaria)
:plus1: : Thumbup :

Grazie ragazzi, vi amo!
Anche se il papà e ideatore non sono io sono contento!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#18
eziomx Ha scritto:le stripes sulle auto sono di origine americana.

Derivano dal fatto che prima dell'avvento degli sponsor - anni 20 - la nazionalità delle vetture era individuate da colori ben definiti :
rosso per l'italia
blu per la Francia
verde per UK
bianco giappone

etc etc

Gli Usa si trovarono senza un colore ben definito e usarono per le loro vetture un tema cromatico vicino alla loro bandiera "star and stripes" : auto blu percorsa da bande bianche.

Le pony car del anni 60 ripresero questa usanza che divenne nell' immaginario comune significatio di auto da corsa...

Altra tesi invece - per me più credibile - indica una origine diversa.

Vista l'impossibilità delle scuderie private di usare i colori delle vetture ufficiali assegnati dalla Federazione, le stesse scuderie diversificavano il colore dell'auto con una striscia di colore per rendere visibile la non ufficialità della vettura.
Significativo è il caso della innumerevoli scuderie private Ferrari : la famosa Scuderia "Ecosse" usava il blu e il bianco a stipes per le Ferrari private...

Non servono per individuare il pilota...la asimmetria è un motivo estetico: le Ford Cortina Lotus avevano tutte le stripers a dx anche se qualcuna (rara )aveva la guida a sx...
Le Ac Cobra erano tutte strippate al centro sia con guida a sx che a dx.
Sulle Lotus Elan le stripes servivano per evidenziare graficamente gli allori conquistati...
: Chessygrin :

( mio consiglio : falla bicolore Elan style è stupenda..c'è n'è una qui sul forum con una estetica semplicemente straordinaria)
grazie delle delucidazioni!!

elan style? bella, ma non è "mia".
voglio fare una strippata mia, un qualcosa che mi appartenga, originale...... come quella di MCS presidente o quella che fece Luky...
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#19
piettrolino Ha scritto:
eziomx Ha scritto:le stripes sulle auto sono di origine americana.

Derivano dal fatto che prima dell'avvento degli sponsor - anni 20 - la nazionalità delle vetture era individuate da colori ben definiti :
rosso per l'italia
blu per la Francia
verde per UK
bianco giappone

etc etc

Gli Usa si trovarono senza un colore ben definito e usarono per le loro vetture un tema cromatico vicino alla loro bandiera "star and stripes" : auto blu percorsa da bande bianche.

Le pony car del anni 60 ripresero questa usanza che divenne nell' immaginario comune significatio di auto da corsa...

Altra tesi invece - per me più credibile - indica una origine diversa.

Vista l'impossibilità delle scuderie private di usare i colori delle vetture ufficiali assegnati dalla Federazione, le stesse scuderie diversificavano il colore dell'auto con una striscia di colore per rendere visibile la non ufficialità della vettura.
Significativo è il caso della innumerevoli scuderie private Ferrari : la famosa Scuderia "Ecosse" usava il blu e il bianco a stipes per le Ferrari private...

Non servono per individuare il pilota...la asimmetria è un motivo estetico: le Ford Cortina Lotus avevano tutte le stripers a dx anche se qualcuna (rara )aveva la guida a sx...
Le Ac Cobra erano tutte strippate al centro sia con guida a sx che a dx.
Sulle Lotus Elan le stripes servivano per evidenziare graficamente gli allori conquistati...
: Chessygrin :

( mio consiglio : falla bicolore Elan style è stupenda..c'è n'è una qui sul forum con una estetica semplicemente straordinaria)
grazie delle delucidazioni!!

elan style? bella, ma non è "mia".
voglio fare una strippata mia, un qualcosa che mi appartenga, originale...... come quella di MCS presidente o quella che fece Luky...

fagli una stripe intingendo una gomma di quad nella vernice e falla scorrere lungo la macchina. Big Grin

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#20
Resta il fatto che le farei adesive........
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [RC] Stripes wrappate Jo 195 27 7,853 16-03-2020, 19:51
Ultimo messaggio: Pepi
  [Vari] Stripes adesive sottoporta Dado 13 3,967 18-07-2019, 16:12
Ultimo messaggio: Dado
  Fender stripes : cosa ne pensate eziomx 36 8,599 11-11-2016, 15:11
Ultimo messaggio: Number34
  Stripes vinile "Super 20" Flex 22 5,657 10-05-2014, 17:11
Ultimo messaggio: smoke
  Consiglio Stripes Andrea72 49 6,933 03-04-2014, 13:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  Stripes MX5 Senshu...codice prodotto?? Bulz 4 2,149 07-10-2012, 16:35
Ultimo messaggio: luca 82
  Pareri su stripes grigie ilmangj 3 1,643 06-06-2012, 20:16
Ultimo messaggio: Reds
  Mi consigliate su queste stripes? Gagio 40 5,593 02-06-2012, 00:34
Ultimo messaggio: Gagio
  troppo tamarre queste stripes? [Slide] 5 1,983 11-05-2012, 15:49
Ultimo messaggio: Phreno
  Stripes per la mia Twins Dipo-07 8 2,253 07-05-2012, 00:26
Ultimo messaggio: Mrk



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)