This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Entra questo sedile?
#11
omermon Ha scritto:1500€...minchia si può dire?
comunque per cambiare gli Elise con qualcosa di più "pro" va comprato qualcosa di spettacolare....io voto PP

Ormai ho deciso che venderò la 964 e mi concentrerò esclusivamente sulla MX-5 quindi non sono ammessi compromessi :love_:. Attendo il prezzo dei PP - vediamo se anche in questo settore c'è la crisi...

Gli Elise verranno montati sulla bianchina di Dario in vista del Ice Trophy 2016 Big Grin.
  Cita messaggio
#12
SANCES70 Ha scritto:Se entra quel sedile, non te lo so dire, ma di sicuro per uscire a cappotta chiusa, tra le orecchie e i fianchetti a 90°, farai una gran fatica, come minimo serve lo sgancia volante!
Io già bestemmio quando devo scendere dal mio Sparco, ma ho una certa età io! :cry2:



Fletch Ha scritto:Il punto critico sono le spalle che rischiano di sbattere contro la porta, impedendone la chiusura. La misura del Recaro è di 57,5 cm; vedendo su http://www.sportseats4u.co.uk/mazda-mx-5...tml?page=0 quelli adatti per MX-5, il Cobra Imola è dato per buono con una larghezza spalle di 58 cm.

[Immagine: Mazda-MX-5-Cobra-Imola-Pro-Fit-Seat-2l.jpg]

io rientro in questi due esempi portati sopra (ho lo stesso sedile di sances che di spalle fa 61) ma se tu sei più alto di 1,75 quei sedili non arretreranno abbastanza per te, non è tanto la portiera quanto quel gancetto di metallo che sporge prima del duomo cinture ad impedire al sedile di andare più indietro

vedi chiaramente che questo sedile cobra sta un botto più avanti del sedile passeggero e non arretra neanche di un cm

se ricordo bene invece, con la misura 52 (cm) di spalle in teoria arretri quanto azz te pare ;-) (sempre che il sedile non abbia base troppo larga da scentrarti il posizionamento)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#13
Quindi secondo voi neanche con i PP riesco a mandare dietro il sedile fino a fondo corsa o quasi?
  Cita messaggio
#14
non credo, io a fondo corsa dal vivo (come monoscocca contenitivi) ho visto solo gli sparco juniro /sprint v (che sono gli sparco più stretti mi pare), e nonostante tutto strisciano bellamente contro i duomi cinture. se prendi un pole position nuovo e lo schiacci contro il duomo credo che un pò ti girino i maroni...
valuta con calma, misura bene con un altro sedile che ti farai prestare e poi scegli ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#15
E io che pensavo che l'unico problema "serio" sarebbe stato di avere le slitte per non avere interferenze con i ganci laterali del HT quando si monta/smonta... :cry2:
  Cita messaggio
#16
Non so quanto sei alto ma i sedili in foto sono tutti montati con la seduta più alta dell'originale e a me non andrebbe bene, ti consiglio di valutare anche questo aspetto poiché tra i vari sedili racing cambiano anche di molto le posizioni di montaggio degli ancoraggi laterali e la forma del cuscino inferiore
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#17
Senti clarence che dovrebbe averne uno
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#18
Sto facendo una ricerca infinita quindi giusto per informare chi dovesse avere la stessa necessità in futuro vi posto quello che sto trovando. Per i Pole Position non bastano €1500 e comunque non è garantito che entrino bene per uno alto.

Ho chiesto ad un negozio di Singapore cosa potesse entrare bene in una NA e questa è la sua risposta:

  Cita messaggio
#19
Tuscany964 Ha scritto:Sto facendo una ricerca infinita quindi giusto per informare chi dovesse avere la stessa necessità in futuro vi posto quello che sto trovando. Per i Pole Position non bastano €1500 e comunque non è garantito che entrino bene per uno alto.

Ho chiesto ad un negozio di Singapore cosa potesse entrare bene in una NA e questa è la sua risposta:


orcoboia che costi...dovresti provare a sentire su llcc, gli Hondisti sono pieni di Bride
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#20
Buona idea proverò a chiedere agli Ondisti Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,036 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 833 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 913 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,355 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,743 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,280 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,537 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Problemino sedile sportivo Lorenzo749 9 4,869 15-03-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [Vari] Sedile sportivo per persone tappe AleHachiRoku 4 2,842 29-01-2020, 19:29
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [ND] alzare o imbottire il sedile si può? atarum0r0 9 8,828 14-09-2019, 23:25
Ultimo messaggio: rider one



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)