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[NA] Cerchi da 15, 16 o 17 ???
#81
Non ci stan male a patto di mettere minigonne e spoiler davanti
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#82
Uhm... No.. Inutilmente grossi a mio parere..
Vanno solo ad accentuare un altra cosa che detesto: l'effetto "minidisc" dei freni.
'15 + gomma cicciotta, is da way    
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#83
PT tu hai i 205 o 225?

hai rollato?
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#84
s1m0 Ha scritto:PT tu hai i 205 o 225?

hai rollato?
205 ora. 225 quando sarà turbo.

Ho rollato si.
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#85
   
mi collego a questa discussione in quanto vorrei mettere dei cerchi da 15 alla mia NA assetto originale, che canale ed et debbono avere questi cerchi in modo da poterli montare senza modificare niente e senza che le ruote sporgano o peggio rischiano di toccare da qualche parte.
avevo pensato a questi rota che hanno un canale 7 et40 
ciao
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#86
(19-12-2020, 17:59)francesco_ Ha scritto: mi collego a questa discussione in quanto vorrei mettere dei cerchi da 15 alla mia NA assetto originale, che canale ed et debbono avere questi cerchi in modo da poterli montare senza modificare niente e senza che le ruote sporgano o peggio rischiano di toccare da qualche parte.
avevo pensato a questi rota che hanno un canale 7 et40 
ciao

Si quella misura va benissimo per l'NA, in questo sito puoi verificare il fittaggio e confrontare misure diverse: https://www.willtheyfit.com/index.php?wi...offset2=40

Rispetto ai 14" ET45 oem sporgerebbero 17,7mm in più verso l'esterno e 7,7mm verso l'interno.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#87
(26-01-2015, 10:56)Bisso Ha scritto:
Tuscany964 Ha scritto:Andrei comunque con i 195/50 15 o al massimo i 205/50 sempre da 15.
per gusto personale anch'io starei sui 15, probabilmente in 205 mm, ma onestamente non so se si sconsigliano i 16 solo per gusto estetico o se c'è un vero motivo funzionale.
per il discorso rigidità, non penso che un 16 con gomma stradale sia diverso dai 15 con semislick, quindi non credo sia male.

noi parliamo spesso di peso, estetica, costo delle gomme... ma se uno usa l'auto solo per strada non sono i 2 kg in più a cerchio che cambiano la vita secondo me.

Rievoco la discussione per capire se sui cerchi originale da 15 di una nbfl dove ora ci sono dei 195/50 va anche la gomma 205/50 o non ha senso metterli ???
Ora ha dei Mak da 17" 205/40 ma sono da omologare e non so se valga la pena dato che la macchina è troppo rigida oltre che bassa e tocca sempre
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#88
se l'auto è poco più che originale, non vale la pena lo sbattone
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
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#89
(21-05-2025, 16:53)MyWay Ha scritto: se l'auto è poco più che originale, non vale la pena lo sbattone

L'auto fuori è originale a parte spoilerino frontale, minigonne ed estrattore ma nulla di eccessivo, il motore  è originale a parte filtro aria e terminale...è solo stato messo:

Distanzali ILmotorsport e questi cerchi MAK da 17 205/40 e poi un assetto sportivo regolabile di una marca non meglio precisata.

Ora non so se mettere i 15 originali o fare l'omologa di questi MAK che sono belli ma secondo me rendono l'auto troppo rigida e sopratutto bassa (ma devo vedere se posso alzare ancora l'auto con le ghiere).

I 15 originali vanno o cozzano con questo assetto ribassato che ha ora ?
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